L’Angolo delle News – 11/17 dicembre


L’Angolo delle News – 11/17 dicembreTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo delle nomination ai Golden Globes 2018 e di quelle per i SAG Awards 2018; del nuovo acquisto di Walt Disney Company; di Victoria 3 e Prison Break 6; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Golden Globes 2018: le nomination

I Golden Globes sono uno dei premi più attesi dell’anno, che nell’edizione 2018 arriverà a 75 anni di vita. La cerimonia condotta da Seth Meyers, si svolgerà il prossimo 7 gennaio. Per quanto riguarda i premi televisivi, Big Little Lies con sei nomination e la HBO con otto dominano le candidature, seguite a breve distanza rispettivamente da Feud e da Netflix  con quattro e cinque possibili statuette. A questo link trovate il nostro resoconto completo delle nomination. Quali serie secondo voi si guadagneranno l’ambita statuetta?

SAG Awards 2018: le nomination

Gennaio 2018 non sarà solo il mese dei Golden Globes: scopriremo infatti anche i vincitori dei SAG Awards, premi assegnati dal Screen Actors Guild, sindacato statunitense che rappresenta più di 150.000 attori di cinema e televisione, per le migliori interpretazioni degli attori membri della stessa associazione. Ecco le nomination per la televisione:

Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series
The Crown
Game of Thrones
The Handmaid’s Tale
Stranger Things
This Is Us

Outstanding Performance by a Male Actor in a Drama Series
Jason Bateman, Ozark
Sterling K. Brown, This Is Us
Peter Dinklage, Game of Thrones
David Harbour, Stranger Things
Bob Odenkirk, Better Call Saul

Outstanding Performance by a Female Actor in a Drama Series
Millie Bobby Brown, Stranger Things
Claire Foy, The Crown
Elisabeth Moss, The Handmaid’s Tale
Robin Wright, House of Cards
Laura Linney, Ozark

Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series
Black-ish
Curb Your Enthusiasm
GLOW
Orange Is the New Black
Veep

Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series
Anthony Anderson, Black-ish
Aziz Ansari, Master of None
Larry David, Curb Your Enthusiasm
Sean Hayes, Will & Grace
William H. Macy, Shameless
Marc Maron, GLOW

Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series
Uzo Aduba, Orange Is the New Black
Alison Brie, GLOW
Jane Fonda, Grace & Frankie
Julia Louis-Dreyfus, Veep
Lily Tomlin, Grace & Frankie

Outstanding Performance by a Male Actor in a Miniseries or Television Movie
Benedict Cumberbatch, Sherlock
Jeff Daniels, Godless
Robert De Niro, The Wizard of Lies
Geoffrey Rush, Genius
Alexander Skarsgard, Big Little Lies

Outstanding Performance by a Female Actor in a Miniseries or Television Movie
Laura Dern, Big Little Lies
Nicole Kidman, Big Little Lies
Jessica Lange, Feud: Bette & Joan
Susan Sarandon, Feud: Bette & Joan
Reese Witherspoon, Big Little Lies

Walt Disney Company punta su 21st Century Fox

La Walt Disney Company vuole acquistare la 21st Century Fox. La transazione includerà anche gli studios del gruppo Fox, i network cable e diversi contenuti di Fox, tra cui X-Men, Avatar, The Simpsons, FX Networks e National Geographic, che andranno a implementare il portfolio di Disney. Con questa mossa Walt Disney Company tenterà di raggiungere ancora più utenti nel mondo e produrrà ancora più materiale per l’intrattenimento. La cifra che i due colossi avrebbero pattuito per questo accordo si aggira intorno ai 52.4 miliardi di dollari in azioni.

Victoria 3: torna Jenna Coleman

L’attrice inglese Jenna Coleman tornerà ad interpretare la regina Vittoria nell’omonima serie di ITV anche nella terza annata dello show, appena confermata dalla rete. Coleman vestirà ancora i panni delle regina da giovane, accanto a Tom Hughes, anch’esso confermato, nei panni del principe Alberto. La terza stagione seguirà ancora la vita dei monarchi e della loro famiglia.

Prison Break 6 si farà?

Dopo la nuova stagione revival di Prison Break (che abbiamo recensito qui), in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro dello show. Anche il protagonista Dominic Purcell si è fatto questa domanda e ha dato una risposta che ha fatto esultare i fan: “@prisonbreak #prisonbreak 6. In the works” ha pubblicato su Instagram, lasciando intendere che una nuova annata fosse in produzione. Non si è fatta attendere, però, una risposta dalla writers’ room dello show. Su Twitter gli autori hanno dichiarato che “this is ONLY speculation“, aggiungendo “non stiamo dicendo che la stagione 6 non vedrà mai la luce, ma per il momento non è stata ancora confermata da Fox. Scusateci per questa delusione, ragazzi“.

Le nuove serie in lavorazione:

comedy di Alec Baldwin: Kenya Barris, Alec Baldwin e Julie Bean firmano e saranno produttori esecutivi di questa nuova comedy per ABC. Lo show racconterà la storia di una celebrità della TV in declino che sarà costretta ad andare ad abitare con la figlia, la sua compagna e il loro bambino;
drama Apple: Ronald D. Moore, showrunner di Outlander, firma questo drama per Apple. Lo show di genere sci-fi e sarà ambientato in un mondo alternativo in cui la corsa alla conquista dello spazio non si è mai placata;
The IT Crowd: NBC vuole sviluppare un adattamento della celebre serie inglese per il suo pubblico. Lo show segue la storia di un gruppo di impiegati nel dipartimento IT di un’importante corporation;
Spaced Out: i creatori di Scrubs firmano questa comedy ambientata nel mondo del turismo spaziale. Questo show era già stato opzionato per la scorsa stagione televisiva, senza però diventare realtà. Ora, con diversi cambiamenti, lo show potrebbe approdare in TV;
Watergate: Netflix sta sviluppando una serie limitata di George Clooney. Questo show vuole raccontare il grosso scandalo americano degli anni ’70.

Rinnovi, cancellazioni e nuova date premiere della settimana

Questa settimana abbiamo visto la conferma di una terza stagione di Love (Netflix), che sarà anche l’ultima e debutterà il prossimo 9 marzo. Netflix ha invece rinnovato Altered Carbon (st. 2), Frontier (st. 3), The Punisher (st. 2). Curb Your Enthusiasm (HBO) tornerà con una decima stagione, Mr. Robot  (USA NEtwork) con una quarta e The Good Fight (CBS All Access) con la seconda il prossimo 4 marzo.

I video della settimana

Questa settimana partiamo con il nuovo promo per Mosaic, drama di Steven Soderbergh:

Passiamo a Unsolved: The Murders of Tupac and The Notorious B.I.G., drama di USA Network, che debutterà il prossimo 27 febbraio:

Ecco il nuovo video promozionale per la seconda stagione di High Maintenance:

Per concludere vi mostriamo il trailer per la mid-season premiere di The Walking Dead, in arrivo il prossimo 8 febbraio:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.