L’Angolo delle News – 12/18 febbraio


L’Angolo delle News – 12/18 febbraioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo del destino di Transparent e del suo protagonista; del nuovo accordo di Ryan Murphy con Netflix; della seconda stagione di Big Little Lies; di The Good Fight 2; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Jeffrey Tambor lascia Transparent

Dopo un lungo periodo di indagini da parte di Amazon, il protagonista di Transparent Jeffrey Tambor ha lasciato lo show di Jill Soloway. Dopo la denuncia di due donne che fanno parte del gruppo di lavoro di Transparent, Tambor è diventato uno dei protagonisti dello scandalo sessuale scoppiato negli scorsi mesi. Entrambe le donne lo hanno accusato di aver avuto comportamenti inappropriati nei loro confronti, sfociando nella molestia sessuale. Amazon ha indagato su questi eventi, che hanno portato all’abbandono di Tambor. Per il momento né l’attore, né Amazon hanno commentato la sua uscita dallo show.

Ryan Murphy firma un contratto con Netflix

Quello che sembrava un rapporto indissolubile tra il produttore e creatore Ryan Murphy e la 20th Century FOX si è interrotto. L’autore ha deciso di cambiare casa, dirigendosi verso Netflix, che gli ha offerto quello che sembra il più grande contratto televisivo di sempre: si parlerebbe di 300 milioni di dollari, per un rapporto lavorativo che inizierà il prossimo primo luglio. Murphy e la sua casa di produzione produrranno serie e film in esclusiva per Netflix.

Big Little Lies: nella stagione 2 tornano…

La seconda stagione di Big Little Lies è stata annunciata da tempo, ma solo ora HBO ha ufficializzato alcuni ritorni importanti: Shailene Woodley, Laura Dern e Zoë Kravitz parteciperanno anche alla seconda annata dello show, al fianco delle già confermate Reese Witherspoon e Nicole Kidman. Tutte le attrici interpreteranno di nuovo gli stessi ruoli della prima stagione. L’unica new entry per il momento è Meryl Streep, che interpreterà la madre di Perry Wright, interpretato da Alexander Skarsgård, anche lui presente nei nuovi episodi.

The Good Fight: nuovi scatti promozionali

La seconda stagione del drama The Good Fight ci regala i nuovi scatti promozionali che ritraggono il cast principale, che potremo vedere nei nuovi episodi dal prossimo 4 marzo. Eccoli nella galleria:

The Handmaid’s Tale: nuovo ingresso nel cast

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale vedrà nel suo cast anche Bradley Whitford, che interpreterà un personaggio ricorrente molto importante. Whitford sarà il Comandante Joseph Lawrence; il suo mix di gentilezza e umorismo nero lo renderà un personaggio misterioso e una presenza inquietante.

The Deuce 2: James Franco resta a bordo

La seconda stagione di The Deuce, show di HBO con James Franco, era stata messa in dubbio a seguito delle denunce per molestie sessuali ai danni dell’attore. HBO, però, non ha intenzione di mettere in rischio il suo progetto e farà iniziare le riprese della nuova stagione tra poche settimane con James Franco ancora nel suolo del protagonista.

La casa di AHS Murder House al centro di una causa

I nuovi proprietari della casa di American Horror Story: Murder House non avrebbero mai immaginato il grado di popolarità della loro abitazione. Dr. Ernst von Schwarz e Angela Oakenfold hanno portato in giudizio gli agenti immobiliari che hanno venduto loro la casa insieme ai vecchi proprietari perché non sarebbero stati informati dei continui pellegrinaggi dei fan alla villa. La coppia, che ha pagato l’immobile 3,2 milioni di dollari, non ha intenzione di rivenderlo, ma spera di mettere in atto misure restrittive e punitive per i visitatori giornalieri.

Roswell: annunciata la nuova protagonista del reboot

Roswell, serie fantascientifica dei primi anni 2000, tornerà con un reboot su The CW. Il titolo del progetto ancora non è definitivo, ma la protagonista è già stata scelta: stiamo parlando di Jeanine Mason, attrice statunitense classe ’91, già vista in Grey’s Anatomy. Lo show racconterà la storia di Liz Ortecho, figlia di un immigrato senza documenti, costretta a tornare nella sua città natale in New Mexico. Liz incontrerà un suo vecchio amore e scoprirà che lui, in realtà, è un alieno.

Empire: nuovo ingresso nel cast

Il drama musicale di FOX, arrivato alla quarta annata, apre le porte a Alfre Woodard: l’attrice sarà Renee, la madre della esuberante Cookie, che incontra dopo una lunga separazione. La reunion tra le due sarà turbolenta e movimentata, proprio come sono i due personaggi. L’ultimo progetto televisivo di Alfre Woodard è stato Luke Cage, di Netflix.

Santa Clarita Diet: le nuove immagini promozionali

Nella galleria di seguito vi mostriamo le nuove immagini promozionali per la seconda stagione della comedy di Netflix, che tornerà quest’anno:

Le nuove serie in lavorazione

Hackerville: HBO Europe e il canale tedesco TNT Serie stanno sviluppando un nuovo show sul tema dei cyber criminali. Questo show in sei parti sarà distribuito in Austria, Germania e Svizzera e racconterà la conseguenze di un cyber attacco ad una banca tedesca;
Sabrina the Teenage Witch: la nuova serie reboot di Netflix apre le porte a due nuovi attori, Chance Perdomo e Michelle Gomez (Doctor Who), che saranno cugino e insegnante preferita della protagonista;
Deadlier Than the Male: Lily Rabe (American Horror Story) sarà la protagonista di un nuovo show per TNT. I protagonisti del drama avranno un passato misterioso e problematico. Rabe sarà una donna che ha avuto un incontro ravvicinato con un killer molto pericoloso.

I rinnovi, le cancellazioni e le nuove date delle premiere

Partiamo con le cattive notizie: Disjointed, comedy di Netflix, è stata cancellata. Lo show ha all’attivo una sola stagione di 20 episodi. Per quanto riguarda i rinnovi vi segnaliamo Midnight, Texas, che tornerà con una seconda annata su NBC, e Grace and Frankie, che è stata rinnovata per una quinta stagione (con guest star RuPaul, la drag queen più famosa d’America). Per quanto riguarda le nuove date delle premiere, vi segnaliamo quella di Unbreakable Kimmy Schmidt: la prima parte della stagione sarà disponibile dal 30 maggio, mentre la seconda metà negli ultimi mesi del 2018.

I video della settimana

Partiamo con The Innocents, nuovo drama presto su Netflix:

Passiamo alla seconda stagione di Atlanta, presentata così da FX:

Anche Sneaky Pete tornerà con la seconda stagione dal 9 marzo. Eccola in questo video promozionale:

Ecco il nuovo video promozionale di Animal Kingdom 3, dalla prossima estate:

Passiamo a A Series Of Unfortunate Events 2, dal 30 marzo su Netflix:

Chiudiamo con il trailer ufficiale di Love 3, dal 9 marzo su Netflix:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.