L’Angolo delle News – 26 febbraio/4 marzo


L’Angolo delle News – 26 febbraio/4 marzoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo del nuovo accordo tra Sky e Netflix; della nuova serie con Reese Witherspoon; di Westworld 2; dei nuovi contenuti originali di Netflix; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Sky e Netflix: nuovo accordo

Sembrava impossibile un accordo tra i due competitor Sky e Netflix e invece i due colossi televisivi sono riusciti a firmare un accordo che cambierà le carte in tavola: gli abbonati inglesi di Sky potranno accedere al loro abbonamento Netflix tramite un nuovo pacchetto ad hoc. In Inghilterra i clienti con box Sky Q potranno vedere i soliti canali di Sky, più i contenuti di HBO e Showtime su Sky Atlantic e il catalogo completo di Netflix. Jeremy Darroch, group chief executive di Sky ha dichiarato che “mettendo Sky e Netflix fianco a fianco, si potrà creare un’esperienza d’intrattenimento ancora più facile per gli spettatori“.

Reese Witherspoon e Kerry Washington insieme in un nuovo show

Reese Witherspoon e Kerry Washington saranno le due protagoniste di Little Fires Everywhere, nuovo show tratto dall’omonimo bestseller del 2017 di Celeste Ng; le due attrici saranno anche produttrici esecutive con le loro case di produzione Hello Sunshine (di Witherspoon) e Simpson Street (Washington) insieme agli ABC Studios. Il romanzo racconta la storia di una comunità nei sobborghi dell’Ohio che accoglierà una madre single e sua figlia e dovrà affrontare una dura battaglia per l’affidamento di un bambino americano di origini orientali.

Netflix punta su 700 nuovi show originali

Il servizio di streaming Netflix ha intenzione di spendere 8 miliardi di dollari per la sua programmazione nel 2018 in tutti gli stati in cui è disponibile; si parla infatti di 80 show non in lingua inglese. Netflix ha pianificato anche di pubblicare 80 film originali nel 2018 per soddisfare i bisogni dei suoi 117.6 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Westworld 2: il nuovo materiale promozionale

La seconda stagione del drama di HBO Westworld ci regala nuovi scatti promozionali, che trovate nella galleria di seguito:

Nuovi ingressi nei cast

Stranger Things: la terza stagione dell’acclamato drama di Netflix allarga il suo cast. La giovane Maya Hawke è stata scelta come un personaggio principale, mentre Priah Ferguson è stata promossa ad un recurring role. Hawke sarà una ragazza alternativa e annoiata dal suo lavoro; Ferguson invece tornerà ad interpretare la sorella di Lucas e sarà circondata da un grande numero di amici propri;
Big Little Lies: la seconda stagione del drama di HBO ha confermato la presenza di alcuni attori che hanno partecipato alla prima stagione dello show. Vedremo di nuovo James Tupper, Jeffrey Nordling e Iain Armitage.

Le nuove serie in lavorazione

Bad Boys: Jessica Alba sarà produttrice esecutiva e protagonista in questo nuovo show, spinoff del film Bad Boys del 1995. Al fianco di Alba ci sarà Gabrielle Union, che tornerà ad interpretare il suo ruolo in Bad Boys 2. Il progetto sarà scritto e prodotto da Brandon Sonnier e Brandon Margolis, che hanno lavorato insieme per The Blacklist;
Man of the House: ABC ha ordinato l’episodio pilota per una nuova comedy con Alyson Hannigan prodotto da Kerry Washington. Lo show racconterà la storia di due sorelle che hanno divorziato da poco e che decidono di vivere sotto lo stesso tetto per crescere i loro figli;
Snowpiercer: il co-creatore di Orphan Black Graeme Manson è stato scelto come showrunner per questo nuovo drama di TNT. Lo show sarà un dramma sci-fi post-apocalittico ambientato sette anni dopo che la Terra è diventata una discarica ghiacciata.
Mixtape: Callie Hernandez (La La Land) è stata scelta come protagonista di questo nuovo show di Fox, che sarà un romantic musical drama e metterà in contatto persone molto diverse tra di loro in una Los Angeles contemporanea;
Homecoming: è iniziata la produzione del nuovo drama di Amazon Video con protagonista Julia Roberts. Sarà un thriller psicologico e politico incentrato sulla voglia di un militare di lasciare il suo lavoro per tornare ad essere un semplice civile;
Drama di M. Night Shyamalan: il regista M. Night Shyamalan produrrà uno show per Apple. I dieci episodi ordinati racconteranno una storia ancora top secret;

I rinnovi e cancellazioni della settimana

Questa settimana ha visto la fine definitiva di Wayward Pines, cancellato da Fox  dopo due anni di vita, e il rinnovo di Lore da parte di Amazon Video.

I video della settimana

Questa settimana vi proponiamo il nuovo video promozionale per la seconda stagione di Legion, dal 3 aprile su FX:

Concludiamo con Sweetbitter,  nuova serie originale di Starz:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.