L’Angolo delle News – 9/15 aprile 2


L’Angolo delle News – 9/15 aprileTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo di Big Little Lies 2 e Meryl Streep; del nuovo patto tra i giganti dello streaming online Spotify e Hulu; dei nuovi curiosi ingressi nei cast di alcune serie; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Spotify e Hulu: nuovo patto

Spotify e Hulu hanno stretto un patto per raggiungere un numero maggiore di potenziali spettatori: il servizio di streaming musicale darà la possibilità ai suoi utenti premium di abbonarsi a Hulu ad un costo complessivo di $12.99 (Spotify più Hulu) oppure di provare il piano Hulu Limited Commercials per $0.99 al mese per tre mesi. I due servizi online in passato avevano già offerto un servizio combinato per studenti, il cui successo ha portato a questa nuova offerta di coppia.

Big Little Lies: ecco Meryl Streep

Come sappiamo, la seconda stagione del drama di HBO Big Little Lies vedrà tra le protagoniste anche Meryl Streep, che interpreterà un personaggio che fa parte della famiglia di Celeste “Nicole Kidman” Wright. Ecco i nuovi scatti che immortalano Streep sul set dello show:

T.J. Miller: arrestata la star di Silicon Valley

T.J. Miller, star di Silicon Valley dal 2014 al 2017, è stato arrestato all’aeroporto di LaGuardia a New York perchè sarebbe l’autore di un falso allarme bomba risalente allo scorso marzo. L’attore è stato rilasciato a seguito di una cauzione di 100 mila dollari, ma dovrà subire un processo che potrebbe portarlo ad una pena massima di cinque anni di reclusione.

Le nuove serie in lavorazione

The Spy: Sacha Baron Cohen sarà protagonista di questa nuova serie di Netflix. I sei episodi della miniserie racconteranno la storia della spia israeliana Eli Cohen che, in una Siria degli anni ’60, dovrà tessere rapporti e portare a termine missioni per riuscire a restare in vita;
Foundation: Apple sta sviluppando uno show basato sulla trilogia Foundation di Isaac Asimov; il drama sarebbe prodotto da David S. Goyer e Josh Friedman, che figureranno anche come showrunner. La storia, ambientata in un tempo in cui la Via Lattea è sotto il controllo del Galactic Empire, vedrà come protagonista un matematico che lotterà per la nascita di un nuovo impero;
Aldo Moro: Marco Bellocchio sta sviluppando una serie limitata sul rapimento e l’uccisione di Aldo Moro per mano delle brigate rosse nel 1978;
NOS4A2: AMC ha dato l’ok a questo drama basato sull’omonimo romanzo di Joe Hill che vede come protagonista Vic McQueen, una giovane artista che scopre di avere poteri fuori dalla norma. I dieci episodi della prima stagione debutteranno dal 2019;
Run: HBO sta sviluppando un nuovo comedic thriller di Phoebe Waller-Bridge che racconterà lo strano patto di due ex fidanzati: se uno dei due avesse bisogno di scappare e lasciare tutto, gli basterebbe mandare un messaggino all’altro scrivendo run per avere un aiuto immediato.

I nuovi ingressi nei cast

Catch-22: la nuova serie di Hulu basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller avrebbe dovuto vedere come protagonista George Clooney, che però ha abbandonato il progetto a favore di Kyle Chandler, che interpreterà un membro dell’aviazione militare americana;
Star Trek: Discovery: la comedian Tig Notaro è entrata nel cast di questo show di CBS All Access. L’attrice apparirà come guest star nei panni del Chief Engineer Denise Reno in un numero di episodi non ancora specificato.

I rinnovi, le cancellazioni e le nuove date delle premiere

Partiamo dalla fine di Broad City, che terminerà la sua vita televisiva con la quinta stagione, in onda su Comedy Central.
Per quanto riguarda i rinnovi, invece, vi segnaliamo tre prodotti di Netflix: i nuovi On My Block e Alexa & Katie, che  torneranno con una seconda stagione,  e Jessica Jones, che è stato rinnovato per un terzo anno. È stato rinnovato anche Mom da CBS per una sesta stagione; gli ultimi due rinnovi sono in casa HBO: Barry e Silicon Valley torneranno rispettivamente con  una seconda e quinta stagione.

I nuovi video della settimana

Partiamo con un video promozionale della stagione 4 di The Affair, dal 17 giugno su Showtime:

Marvel’s Cloak and Dagger ci regala un nuovo video promozionale per la sua prima stagione, dal 7 giugno su Freeform:

Pose, la nuova attesissima serie di Ryan Murphy, debutterà il prossimo 3 giugno su FX:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “L’Angolo delle News – 9/15 aprile