Serie tv, abbigliamento e oggettistica a tema: un mondo in rapido sviluppo 1


Serie tv, abbigliamento e oggettistica a tema: un mondo in rapido sviluppoQuanti di voi sono in trepidante attesa dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones? La fortunata serie fantasy targata HBO tornerà infatti nel prossimo mese di aprile: saranno solo sei gli episodi conclusivi – anche se avranno una durata maggiore del solito, da 54 fino a 82 minuti –, ma è quanto basta per scatenare i fan della serie in tutto il mondo. È stata la stessa Gwendoline Christie a portare l’hype alle stelle, preannunciando una grande quantità di colpi di scena e dichiarando che quando la serie finirà saranno in molti a cercare un aiuto professionale – “You’re going to need therapy” sono state le sue esatte parole.

Mentre sale la temperatura in vista della season premiere mondiale del prossimo 14 aprile – chi vorrà godersi la prima puntata doppiata in italiano dovrà aspettare altri sette giorni – non manca certo il materiale per passare intere serate incollati agli schermi di tv, pc, tablet o smartphone. Da Black Mirror a The Marvelous Mrs. Maisel, passando per True Detective e Russian Doll, sono moltissime le serie tv che nel corso degli ultimi mesi hanno catturato l’attenzione del pubblico. Grazie ai servizi di streaming on demand, poi, è possibile rivivere tutte d’un fiato anche le serie cult del passato, partendo dall’imperdibile Breaking Bad fino ai classici Lost, Friends, How I Met Your Mother, Dexter e The Sopranos.

Insomma, la febbre da serie tv è sempre più alta e contagia persino il mondo dello shopping vista la tendenza, in deciso aumento, di acquistare t-shirt e oggettistica che richiami i tormentoni, le frasi e i loghi degli show più amati. Così, mentre fioccano gli e-commerce sul web, è sempre più frequente l’apertura di veri e propri store interamente dedicati agli appassionati di serie tv.

Non manca infine neppure una terza via, e cioè quella, sempre più diffusa, di rivolgersi ad e-commerce specializzati fornendo loghi, frasi e personaggi della propria serie preferita per la stampa di magliette personalizzate. Un modo certamente più economico per sfoggiare un look originale e ricercato: andare in giro con lo stemma della casata Stark, con l’identikit di Walter White o con le irresistibili citazioni di Barney Stinson non è mai stato così facile!

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Serie tv, abbigliamento e oggettistica a tema: un mondo in rapido sviluppo

  • Boba Fett

    April Is Coming urlava, citando il famoso motto degli Stark mescolato alla febbrile attesa per il prossimo 14 Aprile, una t-shirt fatta in casa indossata da uno delle centinaia di “reactor” su YouTube, altra mania letteralmente esplosa intorno alle serie TV. Beh sì, il libero sfogo creativo è decisamente più interessante dei tanti prodotti in (e)commercio!