L’Angolo Mensile delle News – Luglio 2021


L’Angolo Mensile delle News – Luglio 2021Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo delle nomination per gli Emmy Awards 2021, conquistate dallo streaming online; vedremo chi interpreterà la Regina Elisabetta nella stagione cinque di The Crown; parleremo di Doctor Who e di due addii importanti; vedremo un nuovo scatto dal set di Sex and the City: And Just Like That e vi mostreremo i nuovi video del mese.

Emmy 2021: le nomination

Come ogni estate sono arrivate le nomination per gli Emmy Awards, che come al solito vedono sorprese e snobbati eccellenti, ma ancora una volta dimostrano quanto la serialità televisiva sia più in forma che mai. Lo streaming è sempre più potente e a dimostrarlo è il fatto che le tre serie che hanno ricevuto il maggior numero di nomination provengono proprio da Netflix e Disney+. Per il resoconto completo degli show nominati, ecco il nostro articolo che trovate cliccando qui.

The Crown: nuova immagine promozionale

L’Angolo Mensile delle News – Luglio 2021Netflix ha diffuso la prima immagine ufficiale di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II (foto a destra), che vedremo nella quinta stagione di The Crown. “Ritengo che un aspetto che rappresenta una sorta di sfida extra, come se ce ne fosse bisogno, è che mi accingo a rappresentare la Regina che tutti quanti conosciamo un po’ di più”, ha annunciato Staunton subito dopo che il suo nuovo ruolo è stato annunciato. Al fianco di Imelda Saunton, tra le new entry del cast, vedremo Jonny Lee Miller nel ruolo del Primo Ministro John Major; Lesley Manville sarà, invece, la Principessa Margaret al posto di Helena Bonham Carter; Jonathan Prynce vestirà i panni del Principe Filippo, mentre Elizabeth Debicki vestirà quelli della Principessa Diana e Dominic West quelli del Principe Carlo.

Doctor Who: Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie

La notizia è stata confermata da BBC: Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno Doctor Who alla fine della tredicesima stagione, ma lo faranno gradualmente. Si ha già notizia di tre lungometraggi speciali che segneranno l’addio dì Whittaker nei panni del Dottore e di Chibnall in quelli di showrunner. “All’inizio di questa esperienza irripetibile, io e Jodie avevamo stretto un patto. Soltanto tre stagioni. È arrivato il nostro turno e riconsegniamo le chiavi del Tardis”, questo ha dichiarato lo showrunner, incalzato da Jodie Whittaker, che ha dichiarato: “Non potrò mai ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone insieme. Quindi eccoci qui, qualche settimana prima di concludere il miglior lavoro che abbia mai avuto“. Di seguito vi mostriamo il trailer per la nuova stagione dello show:

Sex and the City torna con una nuova immagine promozionale

Sex and the City sta tornando con una serie revival ambientata ai giorni nostri e ha reso già disponibili due scatti con il cast principale. Vediamo Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis senza Kim Cattrall – che ha preferito non partecipare al progetto – sul set delle riprese di questa nuova miniserie dal titolo Sex and the City: And Just Like That. Del cast di questa nuova stagione faranno parte anche dei volti storici dello show: Chris Noth nei panni di Mr. Big, John Corbett in quelli di Aidan Shaw e anche Mario Cantone, Willie Garson, David Eigenberg e Evan Handler riprenderanno i loro ruoli. Ecco i nuovi scatti promozionali nella galleria di seguito:

Rinnovi, cancellazioni e nuove date delle premiere

Partiamo con le buone notizie: Netflix ha rinnovato il suo nuovo drama Sweet Tooth per una seconda stagione, così come è successo per The Good Fight, che sarà disponibile con la sesta annata su Paramount+. Rinnovata anche Love, Victor con una terza stagione che andrà in onda su Hulu prima e su Star Original a breve distanza.
Non ha avuto buona sorte Lovecraft Country, cancellata da HBO dopo la prima annata.

I video del mese

Partiamo col segnalarvi la nuova serie di STARZ intitolata Heels, disponibile dal 15 agosto prossimo. Ecco il trailer:

Il secondo show da tenere d’occhio è The Witcher 2, disponibile su Netflix dal 17 dicembre 2021. Ecco il nuovo video promozionale:

Passiamo al trailer di What If, nuova serie animata di Marvel e Disney, disponibile dall’11 agosto con un episodio a settimana. Ecco il trailer promozionale:

Vi presentiamo ora Mr. Corman, serie di Apple TV+, disponibile dal 6 agosto prossimo:

Ecco il trailer di Succession 3, disponibile su HBO Max dal prossimo autunno:

Vi mostriamo la nuova serie di STARZ intitolata BMF, disponibile dal 26 settembre:

Chiudiamo con American Horror Story 10, dal titolo Double Feature, presentato con questo trailer, disponibile da 25 agosto:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.