L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2021 4


L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2021Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo dell’inizio delle riprese della quarta stagione di Boris; dei numerosi rinnovi e cancellazioni del mese e vi mostreremo i nuovi trailer per la prossima stagione televisiva.

Boris 4: al via le riprese

L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2021Il 4 ottobre scorso sono iniziate le riprese di Boris 4, nuova e attesissima stagione di una delle serie comedy italiane più amate degli ultimi anni. Scritta e diretta da Luca Vendruscolo  e Giacomo Ciarrapico (per la prima volta a occuparsi di Boris senza Mattia Torre, mancato nel 2019), questa nuova stagione torna dopo tre annate su Fox, un film al cinema e una lunga attesa durata undici anni, con lo scopo di raccontare ancora una volta il dietro le quinte del mondo della televisione italiana. Le nuove puntate ci mostreranno la reunion della storica troupe sul set di un nuovo progetto; tutti i nostri protagonisti cercheranno posto in un mondo della televisione totalmente cambiato. Nel cast tornano tutti i personaggi storici delle passate stagioni (con l’enorme mancanza di Itala: anche Roberta Fiorentini è venuta a mancare nel 2019) e sono state annunciate anche delle new entry, che potremo scoprire già nel 2022, quando le nove settimane di riprese a Roma saranno terminate così come la fase di post-produzione della stagione.

Morto James Michael Tyler, Gunther in Friends

L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2021James Michael Tyler, attore amato per la sua interpretazione di Gunther in Friends, è morto di cancro a 59 anni, come ha confermato il suo manager a Variety. All’attore è stato diagnosticato un cancro alla prostata avanzato nel settembre 2018, ma solo all’inizio del 2021 aveva voluto raccontare la sua storia per sensibilizzare il pubblico su questa malattia. Tyler anche lavorato come attivista per le persone con tumori alla prostata, per ottenere la possibilità di fare un primo esame già a 40 anni.

Rinnovi, cancellazioni e nuove date delle premiere

Partiamo con le serie rinnovate nel mese appena passato: Netflix ha annunciato ufficialmente You 4, la quarta stagione dello show con protagonista Penn Badgley, con un breve video su Youtube. Anche Succession ha conquistato una nuova annata, la quarta, annunciata dal network statunitense HBO pochi giorni dopo il debutto della terza stagione. Anche Foundation tornerà con una nuova stagione, la seconda, confermata da Apple TV+, che ha dato la possibilità allo showrunner David S. Goyer di proseguire il racconto della saga di Asimov, facendoci scoprire nuovi mondi, nuovi personaggi e nuove storie. Apple TV+ ha rinnovato anche un’altra serie, Mythic Quest, per una terza e quarta annata.
Per quanto riguarda le cancellazioni, invece, vi segnaliamo che Y: The Last Man è stato cancellato da Disney+, che ha da poco reso disponibile la prima annata dello show.
Per quanto riguardo le nuove date delle premiere, vi segnaliamo il debutto di:
Dr. Brain il 4 novembre 2021;
The Witcher 2 il 17 dicembre 2021;
Servant 3 il 21 gennaio 2022.

I trailer del mese

Partiamo con il trailer di Strappare lungo i bordi, la prima serie d’animazione di Zerocalcare, in arrivo il 17 novembre su Netflix.

Passiamo alla nuova serie di HBO Max House Of The Dragon, che debutterà nel 2022:

Ecco il primo trailer di The After Party, nuova serie di Apple TV+, che debutterà il prossimo gennaio:

Vi  mostriamo ora il primo trailer di The Shrink Next Door, nuova serie di Apple TV+, che debutterà il prossimo 12 novembre:

Rimaniamo su Apple TV+ con Dickinson, che ci regala il trailer della sua terza ed ultima stagione, dal 5 novembre:

Passiamo a Home Sweet Home Alone, nuova serie di Disney+, che debutterà il 12 novembre prossimo:

Concludiamo con un’altra nuova serie di Disney+, The Book of Boba Fett, che debutterà il prossimo 29 dicembre:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2021

  • Boba Fett

    Povero Tyler, quanto mi è dispiaciuto anche se purtroppo la sua partecipazione alla reunion ci aveva anticipato tutto…
    Davide immagino che recensire tutto sia impossibile, ma una vostra riflessione su Scene da un Matrimonio, ma anche e soprattutto su Squid Game sono previste?

     
    • Federica Barbera

      Ciao Boba! Ti rispondo io per quanto riguarda le recensioni, sicuramente arriveranno degli articoli per entrambe le serie, purtroppo con tutto quello che c’è in giro (e soprattutto con questa simpatica nuova modalità di annunciare show tipo tre giorni prima che escano) sta diventando un po’ problematico seguire un calendario “in diretta”, ecco! Lo facciamo laddove possibile ovviamente, per il resto – soprattutto per serie importanti/di successo/ casi televisivi – cerchiamo di recuperare appena riusciamo 🙂