L’Angolo Mensile delle News – Dicembre 2021


L’Angolo Mensile delle News – Dicembre 2021Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nostra classifica delle migliori serie del 2021; delle Seriangolo Greatest Hits, di cui scopriremo nomination e modalità di voto; del Golden Globe 2022; della nuova serie con Uma Thurman per Apple TV+; vi mostreremo i nuovi trailer del mese e vi parleremo di nuovi debutti per show molto attesi.

Seriangolo Greatest Hits: le votazioni

La fine dell’anno porta sempre con sé bilanci e classifiche dei 365 giorni appena passati e anche nel 2021 non potevamo non fermarci a pensare all’anno telefilmico appena trascorso. Dopo dieci anni di Seriangolo Awards abbiamo deciso di cambiare, inaugurando le Seriangolo Greatest Hits, il nostro modo per scegliere tutti insieme le serie migliori del 2021 e celebrarle. Le votazioni, che sono partite il 22 dicembre e termineranno il 10 gennaio, si dividono in cinque categorie – miglior drama, miglior miniserie, miglior comedy, miglior dramedy, miglior serie animata – e prendono in considerazione gli show andati in onda dal 1° dicembre 2020 al 17 dicembre 2021. Volete scoprire quali sono le nomination per ogni categoria e dare il vostro voto? Non dovete far altro che cliccare qui!

La Top 30 del 2021: la nostra classifica

Oltre a premiare tutti insieme le migliori serie del 2021, non potevamo non stilare anche una nostra classifica di Redazione, che anche per il 2021 prevede una Top 30 delle migliori serie dell’anno, senza distinzioni di genere. Nonostante l’emergenza pandemica abbia avuto delle conseguenze sul mondo delle serie TV e tanti appuntamenti previsti siano slittati al prossimo anno, siamo riusciti, partendo da una buona base di circa 130 serie, a selezionare quelle che secondo la nostra Redazione sono le più valide per una Top 30, che potete scoprire cliccando qui. Quale show sarà stato incoronato il migliore del 2021? Non vi resta che scoprirlo!

Golden Globes 2022: eco come cambia la cerimonia

L’ Hollywood Foreign Press Association ha rivelato i suoi piani per la 79esima edizione dei Golden Globe. L’evento, in versione molto ridotta, si svolgerà il 9 gennaio 2022 al Beverly Hilton e non sarà affatto come in passato. L’evento, che si svolgerà alle ore 18 senza cibo o bevande, si concentrerà sull’annuncio dei vincitori di quest’anno e premierà soprattutto il lavoro filantropico dell’HFPA. Non ci sarà un pubblico, ma saranno presenti solo dei membri selezionati dell’HFPA. Non ci sarà il red carpet e non ci sarà la presenza della stampa. È ancora in fase di determinazione se ci sarà un livestream e come verranno annunciati i vincitori sui social media. Per ora nessuna celebrità ha accettato di prendere parte alla cerimonia. A causa dell’attuale ondata di pandemia, per l’ingresso dei pochi partecipanti che saranno nella sala è richiesta non solo la prova della vaccinazione, ma anche del richiamo, insieme a un test covid negativo fatto nelle 48 ore precedenti. Tutti gli ospiti indosseranno sempre una mascherina e saranno posizionati ad una distanza di sicurezza.

Uma Thurman su Apple TV+: le nuove foto promozionali

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini promozionali della sua nuova serie con Uma Thurman dal titolo Suspicion. Quando il figlio di un’importante donna d’affari americana viene rapito da un hotel di New York, i sospetti cadono subito su quattro cittadini britannici, persone apparentemente comuni, che si trovavano nello stesso hotel la notte del sequestro. Da questo evento partirà una fuga senza sosta dei quattro, per non essere catturati e poter dimostrare la loro innocenza. Ecco nella galleria di seguito le prima immagini promozionali dello show, disponibile dal 4 febbraio prossimo:

Le date delle nuovepremiere

Per quanto riguarda i nuovi show in arrivo nei prossimi mesi, vi segnaliamo la seconda stagione di Bridgerton, in arrivo su Netflix il prossimo 25 marzo, e L’Amica Geniale 3, in partenza su Rai 1 il prossimo 8 febbraio con quattro prime serate per otto episodi totali, che si concluderanno il 1° marzo.

I trailer del mese

Partiamo con The Afterparty, nuova mistery comedy di Apple TV+ che debutterà il prossimo 28 gennaio e che sarà ambientata durante una reunion di vecchi compagni di classe. Ciascuno degli otto episodi presenterà una rivisitazione della stessa notte raccontata attraverso la prospettiva di un personaggio diverso, cambiando lo stile e il genere del racconto per adattarsi alla personalità del narratore.

Restiamo su Apple TV+ con Servant 3, show di M. Night Shyamalan, disponibile dal 21 gennaio. Lo show segue la storia di una coppia di Philadelphia in lutto dopo che un’indicibile tragedia ha creato una frattura nel loro matrimonio e ha aperto la porta a una forza misteriosa pronta ad entrare nella loro casa.

Apple TV+ ci propone un altro show per l’inizio del 2022: Severance, un drama con la regia di Ben Stiller e la partecipazione di Patricia Arquette, Adam Scott, Christopher Walken e John Turturro, in streaming dal 18 febbraio. Ecco il primo trailer:

Ecco il nuovo trailer di Peaky Blinders, arrivato alla sesta ed ultima stagione che chiuderà il suo arco narrativo:

Passiamo ad FX con la nuova stagione di Atlanta, la terza, disponibile dal 24 marzo prossimo.

Arriverà il 14 gennaio su Netflix la nuova stagione di After Life, la dramedy scritta e interpretata da Ricky Gervais che affronta il tema del lutto in tutte le sue sfumature: qui sotto trovate il trailer della terza annata in arrivo:

Ancora Netflix ci regala il teaser per un suo nuovo show, spin-off di The Witcher, dal titolo The Witcher: Blood Origin. Questo show prequel, ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima degli eventi della serie madre, esplora la creazione del primo witcher e racconta gli eventi che portarono alla cruciale “Congiunzione delle Sfere”, quando gli universi di mostri, uomini ed elfi si sono fusero in un unico mondo.

Chiudiamo con How I Met Your Father, comedy con protagonista Sophie (Hilary Duff) e la storia di come ha incontrato il padre dei suoi figli. Riuscirà ad avere lo stesso successo della serie madre How I Met Your Mother? Ecco il trailer dello show, disponibile dal 18 gennaio:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.