L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2022


L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2022Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo di Game of Thrones e di un nuovo progetto spin-off che potrebbe diventare presto realtà; vi racconteremo del nuovo ingresso in Doctor Who, un villain interpretato da Neil Patrick Harris, che sarà uno dei nemici del Dottore più cattivi di sempre; vi mostreremo i trailer del mese e vi parleremo delle cancellazioni e rinnovi di giugno.

Game of Thrones: HBO pensa al sequel su Jon Snow

HBO ha avviato lo sviluppo del suo primo sequel basato sul drama fantasy Game of Thrones: si sta pensando a una serie spinoff incentrata su uno dei personaggi tra i più amati dello show, Jon Snow. Kit Harington dovrebbe riprendere il suo ruolo se lo show fosse scelto dalla rete per essere prodotto. Lo sviluppo di questo nuovo progetto segnala una nuova direzione nella gestione da parte di HBO dell’universo creato dell’autore George R.R. Martin, una mossa simile a quella di Disney+ con i suoi marchi Star Wars e Marvel, in cui si è deciso di lanciare serie sequel incentrate sui personaggi più amati di quegli universi narrativi. Questa notizia porta a sette il numero di progetti in lavorazione legati all’universo di Game of Thrones. Oltre all’imminente serie prequel House of Dragon, che debutterà il 21 agosto, si contano altri prequel in varie fasi di sviluppo: 10.000 Ships con la showrunner Amanda Segel, 9 Voyages con lo showrunner Bruno Heller e Dunk and Egg con lo showrunner Steve Conrad. Ci sono anche tre progetti prequel animati, tra cui The Golden Empire, ambientato in oriente, e uno spettacolo teatrale che farebbe rivivere tutti i personaggi iconici dello show ed esplorerebbe le origini della saga.

Doctor Who: Neil Patrick Harris nei panni del nuovo villain

Neil Patrick Harris, noto per la sua partecipazione alla comedy How I Met Your Mother, interpreterà il nuovo antagonista di Doctor Who. Questa non è l’unica new entry che vedremo nella nuova annata dello show: Ncuti Gatwa (Sex Education) sarà il nuovo Dottore e Yasmin Finney (Heartstopper) interpreterà Rose. Per ora non sono stati rivelati dettagli sul personaggio di Harris, anche se lo showrunner Russell T. Davies lo ha definito “il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato”. Harris ha diffuso una foto ufficiale, che trovate di seguito.

I rinnovi, le cancellazioni e le date delle premiere del mese

Partiamo con le belle notizie: Squid Game è stato rinnovato da Netflix per una seconda stagione, dopo il successo planetario della prima annata del show; anche The Boys è stato rinnovato da Prime Video per una quarta annata; il rinnovo è stato conquistato anche da Our Flag Means Death, che tornerà per una seconda stagione. In tema di cancellazioni invece menzioniamo See, drama con Jason Momoa, che Apple TV+ ha deciso di terminare con la terza stagione.
Per quanto riguarda le date delle premiere, vi segnaliamo Better Call Saul, che tornerà il 12 luglio con il primo degli ultimi sei episodi, e Sandman, che arriverà sulla piattaforma streaming Prime Video il 5 agosto prossimo.

I trailer del mese

L’epico finale di Stranger Thing 4, stagione divisa in due parti, ha debuttato il 1° luglio su Netflix. Seguirete la fine di una delle serie più amate degli ultimi anni? Ecco il trailer:

The Control Room racconta la storia di Gabe, un uomo qualunque che lavora come addetto alle chiamate di emergenza per lo Strathclyde Ambulance Service di Glasgow. Il suo mondo viene sconvolto quando riceve una chiamata disperata da una donna che sembra conoscerlo. Gabe, sotto pressione per capire chi è, prende una decisione che rischia di avere conseguenze devastanti. Ecco il primo trailer del nuovo drama di BBC, che andrà in onda nell’inverno del 2022:

Apple TV+ ha rilasciato il trailer di Five Days at Memorial, nuova serie limitata disponibile dal 12 agosto basata sull’omonimo romanzo di Sheri Fink. Lo show racconta l’impatto dell’uragano Katrina e le sue conseguenze su un ospedale locale. Con l’aumentare delle inondazioni, la mancanza di elettricità e il calore divampante, i soccorritori, ormai esausti, in un ospedale di New Orleans sono stati costretti a prendere decisioni che li avrebbero condizionati per gli anni a venire. Ecco il trailer con protagonista Vera Farmiga:

Restiamo su Apple TV+ con il trailer di Surface, il nuovo thriller psicologico della creatrice Veronica West, che farà il suo debutto il 29 luglio. La protagonista è Sophie, una donna che ha perso gran parte della memoria a seguito di un trauma cranico ritenuto il risultato di un tentativo di suicidio. Mentre Sophie intraprende una ricerca nel passato per rimettere insieme i pezzi della sua vita con l’aiuto del marito e dei suoi amici, inizia a chiedersi se la verità che le è stata detta sia in realtà quella che ha davvero vissuto:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.