L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2022


L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2022Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo del film finale della comedy Community; dei risultati degli Emmy 2022; di 1923, nuova serie di Paramount+; dei nuovi servizi di streaming LIONSGATE+ e  Paramount+; del nuovo show di Apple TV+ dal titolo Echo 3; vi parleremo delle premiere del mese e vi mostreremo i trailer più interessanti appena usciti.

Emmy 2022: i vincitori

I premi televisivi più importanti dell’anno sono arrivati alla loro settantaquattresima edizione, quest’anno nella consueta formula sospesa a causa del Covid negli ultimi due anni. Kenan Thompson ha condotto una serata televisiva con qualche sorpresa e molte conferme. La serata la conquistano The White Lotus, che nella sezione miniserie ha vinto praticamente tutto il possibile; Ted Lasso che si conferma per il secondo anno come miglior comedy e Succession che vince come miglior serie drama. Ecco tutti i vincitori nel nostro resoconto completo che potete leggere qui.

Community torna con un film

L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2022Realizzando la profezia dello show che parlava di six seasons and a movie, Peacock ha annunciato che sta girando un film di Community. Lo spinoff riporterà in vita gran parte delle star originali dello show, tra cui Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash e Ken Jeong.
McHale, che fungerà da produttore esecutivo del progetto, ha rilanciato la notizia su Twitter, condividendo semplicemente un’immagine che recita “… and a movie” e taggando il cast di Community. In particolare, ha aggiunto anche Donald Glover e Yvette Nicole Brown , che non sono stati inclusi nell’annuncio ufficiale di Peacock. Six seasons and a movie è iniziato come una battuta delle prime stagioni della comedy e ha rapidamente coinvolto tutti i fan dello show, che hanno da sempre sperato nella realizzazione di un film conclusivo. Susan Rovner, dirigente di NBCUniversal ha dichiarato: “Siamo incredibilmente grati che dopo sette anni dalla conclusione dello show siamo in grado di offrire ai fan questo film promesso da tempo“.

1923: la nuova serie Paramount+

Ideato dal candidato all’Oscar Taylor Sheridan e prodotto da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, vi presentiamo 1923 , il nuovo show di Paramount+ ambientato nell’universo narrativo di Yellowstone. Dopo i risultati di 1883, il titolo più visto di sempre su Paramount+ a livello globale, 1923 introdurrà una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplorerà i primi anni del ventesimo secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione afflissero le terre che i Dutton chiamano casa. Le ultime new entry nel cast sono Jennifer Ehle e Jerome Flynn.  In Italia la serie sarà disponibile su Paramount+ dal 2023.

La nuova offerta di Paramount+

Paramount+, il servizio di streaming globale di Paramount, ha debuttato il 15 settembre scorso per il pubblico italiano con oltre 8.000 ore di intrattenimento. Il servizio di streaming offre al pubblico prodotti di qualità di tutti i generi: saranno disponibili contenuti originali esclusivi, blockbuster e serie iconiche firmate dai brand e dagli Studios Paramount di fama mondiale, tra cui SHOWTIME, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel. Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro.

STARZPLAY diventa LIONSGATE+

STARZ ha annunciato che il suo servizio streaming internazionale STARZPLAY sarà rinominato LIONSGATE+ in 35 paesi, con un nuovo look e logo, a partire dal 29 settembre 2022. Il nuovo marchio sarà lanciato negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi dove è disponibile STARZ, compresa l’Italia. Gli abbonati LIONSGATE+ avranno accesso a una vasta libreria di contenuti esclusivi e premium che include serie originali in anteprima mondiale in contemporanea con gli Stati Uniti.

Echo 3: le prime immagini promozionali

Apple TV+ ha svelato oggi le prime immagini di Echo 3, thriller ricco di azione ambientato in Sud America che segue le vicende di Amber, una giovane e brillante scienziata, che scompare lungo il confine tra Colombia e Venezuela: la sua famiglia inizierà una lotta contro il tempo per ritrovarla. Lo show debutterà il prossimo 23 novembre su Apple TV+. Ecco la galleria completa:

Le premiere e le cancellazioni del mese

Questo mese vi segnaliamo il debutto di The Witcher: Blood Origins, una serie prequel di The Witcher, show di successo di Netflix. Ambientato 1200 anni prima della serie madre, questo drama racconta la storia della Congiunzione di Sfere, l’evento che ha portato i molteplici regni di mostri, elfi e umani a fondersi in uno. Lo show sarà disponibile il 25 dicembre 2022.
Passiamo in casa Apple TV+ per il parlarvi del ritorno di altri show importanti del servizio di streaming: partiamo da The Mosquito Coast, drama con protagonista un brillante inventore in fuga dai cartelli messicani, che tornerà con un una seconda stagione il 4 novembre 2022; Mythic Quest, work comedy che segue le avventure di una squadra di sviluppatori di videogiochi, che ci presenterà la sua terza annata dall’11 novembre 2022; Slow Horses, drama di spionaggio, che tornerà con la sua seconda stagione dal 2 dicembre 2022, e Little America, show che si ispira alle storie vere pubblicate su Epic Magazine di Vox Media Studios, che presenterà con la sua seconda annata il 9 dicembre 2022.
Per quanto riguarda le cancellazioni di settembre, invece, vi segnaliamo che The Handmaid’s Tale è stato rinnovato per quella che sarà la sua ultima stagione, la sesta, che terminerà così il lungo racconto di questo show targato Hulu.

I trailer del mese

Partiamo con una serie molto attesa, che debutterà il prossimo 6 novembre su STARZ. È Dangerous Liaisons, una versione moderna della storia classica che tutti conosciamo, che traghetterà il pubblico attraverso meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria:

Passiamo a The Last of Us, versione televisiva dell’omonimo videogame, che ci farà immergere in un mondo ormai distrutto da una terribile pandemia causata da un fungo che trasforma le persone infette in creature aggressive e senza controllo. La serie debutterà nel 2023 su Sky:

Concludiamo con Shantaram, show che ci racconterà di un fuggitivo in cerca di redenzione nella Bombay degli anni ’80. Il protagonista farà tutto il necessario per arrivare al suo obiettivo, anche se ciò significa lasciare che il suo passato si insinui nel suo presente. Questo drama con Charlie Hunnam debutterò il prossimo 14 ottobre su Apple TV:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.