Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo del ritorno di Doctor Who e del suo approdo sul servizio di streaming Disney+ dal 2023; vi parleremo di The Flatshare, nuova serie di Paramount+ che debutterà nel 2023, e delle grandi novità in casa The Witcher; vi mostreremo alcuni scatti dal dietro le quinte di Suburræterna, serie spin-off di Suburra; infine, vi mostreremo i nuovi video del mese e vi parleremo delle nuove serie in arrivo nelle prossime settimane.
Doctor Who approda su Disney+
Disney+ sarà la casa in esclusiva delle nuove avventure di Doctor Who a partire dalla fine del 2023, per i Paesi al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda. Negli Stati Uniti dal 2008 era BBC America che trasmetteva lo show. Questa novità è stata ufficialmente annunciata da Ncuti Gatwa, che interpreterà il quindicesimo dottore. L’accordo tra la BBC e la Disney Branded Television entrerà in vigore con i nuovi episodi in arrivo nel 2023, in concomitanza con il 60° anniversario della serie. La presidente di Disney+, Alisa Bowen, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e di presentare lo show alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo. La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali“. Di seguito vi mostriamo il primo teaser della nuova stagione di Doctor Who, disponibile dal 2023.
The Witcher cambia protagonista
Henry Cavill ha annunciato tramite Instagram che Liam Hemsworth lo avrebbe sostituito come Geralt di Rivia nella quarta stagione di The Witcher . “Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4“, ha condiviso Cavill. “Al mio posto, il fantastico Mr Liam Hemsworth assumerà il mantello del Lupo Bianco“. Sebbene Cavill non abbia detto esplicitamente perché avrebbe lasciato lo show, la sua decisione potrebbe essere legata al suo annuncio delle scorse settimane, in cui ha confermato che sarebbe tornato a interpretare Superman nell’universo DC. Di seguito trovate il post ufficiale dell’attore:
The Flatshare, nuova serie di Paramount+
Paramount+ presenta il suo nuovo show The Flatshare, serie originale in sei parti interpretata da Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh, che saranno Tiffany e Leon, due ventenni londinesi senza soldi che condividono casa. Il problema è che Tiffany e Leon non si sono mai incontrati e, se il loro piano funziona, non lo faranno mai; quando l’uno verrà inaspettatamente coinvolto nella vita complessa e disordinata dell’altro, però, si svilupperà un’attrazione tra i due giovani. Di seguito una galleria con i primi scatti promozionali dello show:
Iniziate le riprese di Suburræterna
Dopo l’annuncio delle scorse settimane, finalmente sono iniziate le riprese per Suburræterna, la nuova serie tv Netflix che espande l’universo di Suburra con una nuova storia originale. La serie è scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, ed è tratta dall’opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che curano anche lo story editing. Di seguito trovate il tweet ufficiale con cui Netflix Italia ha annunciato la partenza della produzione delle nuove puntate:
Le nuove date delle premiere
Partiamo segnalandovi un nuovo show di Netflix dal titolo La vita bugiarda degli adulti, tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Questo show, diviso in sei episodi e prodotto da Fandango, sarà disponibile nei Paesi in cui Netflix è attivo il 4 gennaio 2023. La protagonista è una ragazza che si ritroverà ad affrontare il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza, confrontandosi con le prime scoperte e con una situazione famigliare difficile. Un incontro, però, cambierà il corso della sua vita, quello con la zia Vittoria.
Passiamo a uno show amato che tornerà con la stagione numero tre su Disney+: parliamo di The Mandalorian, che tornerà il 22 febbraio 2023, come anticipato dal makingstarwars.net, sito non ufficiale di notizie del mondo di Star Wars, ma sempre molto affidabile.
Vi segnaliamo anche Firefly Lane, rinnovato da Netflix per una seconda ed ultima stagione, composta da 16 episodi e divisa in due parti: i primi nove episodi usciranno il 2 dicembre e gli ultimi sette usciranno più avanti nel 2023.
Passiamo a LIONSGATE+, che ha annunciato che il dramma storico The Serpent Queen tornerà per una seconda stagione di otto episodi. L’annuncio, arrivato a ridosso della messa in onda del primo season finale, non comunica ancora una data di ritorno.
I trailer del mese
Passiamo ora ai trailer per le nuove serie in uscita nei prossimi mesi. Ecco quello della terza stagione di Mythic Quest, la serie originale Apple che farà il suo debutto l’11 novembre su Apple TV+:
Restiamo in casa Apple, che ci presenta il trailer della quarta e ultima stagione di Servant di M. Night Shyamalan, dal 13 gennaio 2023 su Apple TV+:
Di Apple vi segnaliamo anche il trailer di Echo 3, l’action-thriller con protagonisti Luke Evans e Michiel Huisman, in arrivo il 23 novembre su Apple TV+:
Apple TV+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione della commedia bilingue di successo Acapulco, che torna il 21 ottobre. Ecco il trailer:
Rimaniamo in casa Apple con The Mosquito Coast. Apple TV+ ha svelato il trailer della seconda stagione dello show tratto dall’omonimo best-seller, disponibile dal 4 novembre. Ecco il trailer:
Per Apple vi segnaliamo anche la seconda stagione di Slow Horses, serie di spionaggio, che torna il 2 dicembre su Apple TV+:
Ecco finalmente il trailer della nuova serie antologica di fantascienza che farà il suo debutto l’11 novembre su Apple TV+ dal titolo Circuit Breakers. La serie di Melody Fox presenta sette storie che esplorano temi di grande attualità, legati al mondo dei ragazzi, attraverso una lente fantascientifica:
Chiudiamo con Paramount+ che ha pubblicato il trailer ufficiale della sua prossima serie originale Tulsa King, interpretata dal candidato all’Oscar Sylvester Stallone, disponibile dal 13 novembre:
Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture