L’Angolo Mensile delle News – Novembre 2022


L’Angolo Mensile delle News – Novembre 2022Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della cancellazione del drama Westworld da parte di HBO e della nuova companion di Doctor Who, che vedremo nella prossima stagione dello show; parleremo del nuovo progetto di Zerocalcare per Netflix; vi racconteremo della nuova serie drammatica di Paramount+ con Ewan McGregor; vi mostreremo i trailer appena pubblicati degli show più attesi dei prossimi mesi. 

HBO cancella Westworld

HBO ha deciso di cancellare il drama di fantascienza Westworld  dopo la sua quarta stagione. È un destino inaspettato per una serie che un tempo era considerata uno dei titoli di punta della rete, drama che ha collezionato 54 nomination agli Emmy (inclusa una vittoria dell’attrice non protagonista Thandiwe Newton). In una nota che arriva direttamente da HBO, la rete ha dichiarato che “nelle ultime quattro stagioni Lisa e Jonathan hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando l’asticella ad ogni passo. Siamo enormemente grati a loro, insieme al loro cast, produttori e troupe di immenso talento. È stato emozionante questo nostro viaggio“.

Doctor Who: ecco la nuova companion

L’Angolo Mensile delle News – Novembre 2022L’annuncio arriva direttamente dalla BBC durante l’evento telethon annuale “Children in Need”: Millie Gibson interpreterà la nuova companion insieme al 15° Dottore Ncuti Gatwa. Non sono stati rivelati dettagli su questo nuovo personaggio di Doctor Who, oltre al fatto che il suo nome sarà Ruby Sunday. “Anche se sono ancora totalmente incredula, sono onorata di essere scelta come compagna del Dottore“, ha detto Gibson in una dichiarazione rilasciata dalla BBC. “Questo ruolo è un dono ed è un sogno che si avvera. Farò di tutto per cercare di dare onore ad un ruolo interpretato da tanti companion che hanno accompagnato il dottore prima di me. E quale modo migliore per farlo se non essere al fianco del favoloso Ncuti Gatwa? Non vedo l’ora di iniziare“.

Il nuovo show di Zerocalcare

Michele Rech, in arte Zeroalcare, tra i protagonisti a Cartoons on The Bay, il festival dell’animazione e della transmedialità, si è lasciato andare a diverse dichiarazioni sul suo prossimo progetto per Netflix. “La nuova serie per Netflix non è il seguito o la seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi, ma è un’altra storia, un po’ come avviene nei libri. È un formato un po’ più lungo, si avvicina ai trenta minuti delle serie classiche. Questo è tutto quello che siamo autorizzati a dire“. L’autore ha spiegato come è avvenuto il passaggio dai fumetti alla TV: “C’è stato un cambiamento antropologico rispetto a come lavoro io, nel senso che io lavoro da solo, chiuso a casa mia, con i tempi che decido io. Una serie invece è il lavoro di un centinaio di persone e la prima cosa è imparare a stare ai tempi che sono condivisi “. Questo nuovo progetto non ha ancora una data di debutto.

A Gentleman In Moscow: nuova serie Paramount+

Paramount+ ha annunciato uno degli show che caratterizzeranno il suo 2023. Sam Miller, il regista vincitore del premio BAFTA e candidato agli Emmy (I May Destroy You) sarà regista e produttore esecutivo della serie drammatica A Gentleman In Moscow, al fianco di Ewan McGregor, che sarà anche protagonista della serie. Adattamento del romanzo di Amor Towles, lo show racconterà la vita del conte Alexander Rostov che, all’indomani della Rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della storia. Scongiurata l’esecuzione immediata, viene esiliato da un tribunale sovietico in una mansarda dell’opulento Hotel Metropol, minacciato di morte se dovesse rimettere piede fuori e costretto a vedere da lontano alcuni dei decenni più tumultuosi della storia russa, che si svolgono al di fuori delle porte dell’hotel. Lo show, che rientra nella strategia di Paramount+ di commissionare 150 serie originali entro il 2025, debutterà nel 2023.

Serie cancellate e nuove date delle premiere

The Midnight Club, serie Netflix di Mike Flanagan e Trevor Macy uscita l’ottobre scorso, non avrà una seconda stagione; lo show è stato infatti cancellato, in correlazione al nuovo contratto di Flanagan e Macy con gli Amazon Studios.
Per quanto riguarda le nuove date, questo mese vi segnaliamo un sola serie che ha ufficializzato il suo ritorno, The Mandalorian. Mando e Baby Yoda torneranno il 1° marzo 2023 su Disney+. La stagione 3 di The Mandalorian riprenderà subito dopo gli eventi narrati in The Book of Boba Fett, con Din Djarin (Pedro Pascal) che torna sul suo pianeta natale per ripristinare nuovamente la sua reputazione. Di seguito trovate il tweet ufficiale che ha dato la notizia di questo ritorno:

I trailer del mese

Partiamo con il trailer di Witcher: Blood Origin. Ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima dell’epoca di Geralt, Yennefer e Ciri, questo prequel racconta la storia della creazione del primo prototipo di witcher e delle vicende che portano alla cruciale Congiunzione delle sfere, la fusione degli universi di mostri, uomini ed elfi. Sarà disponibile su Netflix il 25 dicembre:

Passiamo al trailer di 1923, nuovo show di Paramount+, nonché spin-off di Yellowstone, disponibile dal 18 dicembre. Il nuovo capitolo della storia della famiglia Dutton introdurrà una nuova generazione guidata dal patriarca Jacob (Harrison Ford) e dalla matriarca Cara (Helen Mirren). La serie esplorerà i primi anni del XX secolo, un’era di enormi cambiamenti che affliggeranno i Dutton e i posti in cui vivono:

Vi mostriamo ora il trailer di La Vita Bugiarda Degli Adulti, la nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, in arrivo su Netflix il 4 gennaio 2023.

Passiamo ora al trailer di Emily in Paris, stagione tre, in arrivo su Netflix il 21 dicembre:

Terminiamo con il trailer di Little America stagione due. La seconda annata dello show continuerà a condividere e celebrare le storie divertenti, romantiche e sorprendenti di immigrati provenienti da tutto il mondo che vivono in America. Lo show sarà disponibile dal 9 dicembre su Apple TV+:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.