L’Angolo Mensile delle News – Dicembre 2022


L’Angolo Mensile delle News – Dicembre 2022Ecco il primo appuntamento del 2023 con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo delle nuove serie che caratterizzeranno i prossimi mesi di Apple Tv+; vi faremo un resoconto delle serie rinnovate e cancellate, e delle nuove date delle premiere; infine vi mostreremo i nuovi trailer per gli show in uscita nei prossimi mesi.

Le nuove serie di Apple TV+

Apple TV+ ha presentato diversi nuovi show che caratterizzeranno il proprio palinsesto per l’inizio del 2023. Andiamo a vedere insieme i titoli più interessanti: partiamo con Shrinking, nuova commedia in dieci episodi interpretata da Jason Segel e scritta dal co-creatore di Ted Lasso. La serie, interpretata anche da Harrison Ford in uno dei suoi primi ruoli televisivi di rilievo, farà il suo debutto mondiale su Apple TV+ il 27 gennaio con i primi due episodi. Shrinking segue le vicende di un terapeuta in lutto (interpretato da Jason Segel) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone, compresa la sua.
Secondo nuovo show da tenere d’occhio è Hello Tomorrow!, dramedy composta da dieci episodi di mezz’ora ciascuno, interpretata e prodotta da Billy Crudup. La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 17 febbraio. Ambientato in un mondo retro-futuro, Hello Tomorrow! segue le vicende di un gruppo di venditori ambulanti che vendono multiproprietà lunari. Il protagonista è un venditore di grande talento la cui ambizione minaccia di lasciarlo pericolosamente perso nel sogno stesso che lo sostiene.
Passiamo a due progetti particolari, The Reluctant Traveller e Super League: The War for Football. Il primo progetto, disponibile dal 24 febbraio, è una serie documentario in otto episodi, in cui l’attore Eugene Levy visita alcune delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo in Costa Rica, Finlandia, Italia, Giappone, Maldive, Portogallo, Sudafrica e Stati Uniti, esplorando hotel straordinari ed entrando in contatto con i luoghi e le culture che li circondano; il secondo è un documentario a tema sportivo, che farà il suo debutto il 13 gennaio. La docuserie in quattro parti documenta come il passato, il presente e il futuro del calcio europeo si scontrino nel momento in cui emergono i piani per la creazione di una lega separata, lasciando che i leader più potenti del movimento calcistico difendano o stravolgano le tradizioni di questo sport. Attraverso interviste senza precedenti ai presidenti dei campionati, ai proprietari dei club e agli ideatori della Super League europea, la docuserie racconta agli appassionati di calcio la storia ancora inedita di come e perché è stata concepita questa idea di lega separata e dei piani che sono stati elaborati per renderla possibile.
Passiamo a Dear Edward, nuova dramedy interpretata da Connie Britton e Taylor Schilling che debutterà il prossimo 3 febbraio. Adattato dall’omonimo bestseller di Ann Napolitano, questo show è una storia emozionante sulla sopravvivenza, la resilienza e i legami tra le persone. La serie racconta la storia di Edward Adler, un ragazzino di 12 anni che sopravvive a un drammatico incidente aereo di cui restano vittime tutti gli altri passeggeri del volo, compresa la sua famiglia.
Concludiamo con l’ultimo show annunciato da Apple TV+  da titolo Liaison, una nuova serie thriller in sei episodi interpretata da Vincent Cassel e Eva Green, nonché la prima serie Apple Original in lingua francese e inglese. Liaison, che debutterà il 24 febbraio, è un thriller contemporaneo ad alta tensione che indaga su quanto gli errori del nostro passato abbiano il potenziale per distruggere il nostro futuro

I rinnovi, le cancellazioni e le nuove premiere del mese

Partiamo con i rinnovi del mese: dopo una prima stagione che ha destato molto interesse, Apple TV+ ha annunciato il rinnovo di Surface, thriller psicologico interpretato e prodotto da Gugu Mbatha-Raw e creato da Veronica West. Spostiamoci su Disney+ con la terza stagione di The Mandalorian, che farà il suo debutto il 1° marzo 2023: a comunicarlo è la stessa Disney, con un tweet sul suo canale ufficiale. Si attesta, dunque, un leggero ritardo, considerato che la messa in onda era attesa per febbraio.
Per quanto riguarda le cancellazioni vi segnaliamo il drama di Apple TV + Shantaram, cancellato dopo una sola stagione: lo show, interpretato e prodotto da Charlie Hunnam, si concluderà con il finale della prima annata. Passiamo a Netflix per un altro show non rinnovato: il sito di streaming ha cancellato il drama di fantascienza 1899 dopo appena sei settimane di disponibilità per lo streaming.
Per quanto riguarda le date delle premiere, vi segnaliamo su Apple TV+ Truth Be Told, rinnovata per una stagione tre, che debutterà il 20 gennaio 2023 con un episodio, seguito da una puntata settimanale ogni venerdì.

I trailer del mese

Apple ha svelato il trailer ufficiale della stagione conclusiva di Servant, il thriller psicologico che tornerà per la sua quarta e ultima stagione il 13 gennaio 2023 su Apple TV+. Dal produttore esecutivo M. Night Shyamalan, la serie farà il suo debutto con il primo dei dieci episodi totali. Ecco il trailer:

Nel primo teaser trailer dello speciale per i 60 anni di Doctor Who, che sarà composto da tre episodi e arriverà a novembre 2023, ritroviamo il Signore del Tempo interpretato da David Tennant; insieme a lui, la sua storica compagna Donna Noble (Catherine Tate) e un nuovo terribile cattivo impersonato da Neil Patrick Harris. Non mancano mostri inquietanti e colpi di scena. Di seguito il trailer:

Vi mostriamo ora la seconda stagione di Perry Mason, serie drammatica di HBO, ambientata nell’America degli anni ’30, che vede protagonista il celebre investigatore privato con i suoi demoni personali e un enorme caso da risolvere. La seconda stagione con protagonista Matthew Rhys  sarà disponibile dal 6 marzo 2023:

Il trailer di The Last Of Us è stato ufficialmente rilasciato. Dal creatore di Chernobyl e dal creatore dell’omonimo videogioco, questa nuova serie HBO sarà presentata in anteprima il 15 gennaio su HBO Max. Di seguito il trailer:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.