L’Angolo Mensile delle News – Marzo 2023


L’Angolo Mensile delle News – Marzo 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo di The Crown 6 e vi mostreremo le nuove immagini promozionali che mostrano William e Kate; vi parleremo delle serie cancellate del mese di marzo e vi mostreremo i trailer degli show più attesi annunciati nelle scorse settimane.


The Crown 6: le prime immagini promozionali

Sono state rilasciate da Netflix le prime immagini che arrivano direttamente dal set dell’attesa sesta stagione dello show che racconta la storia della famiglia reale inglese. Nella nuova serie di immagini del dietro le quinte di The Crown 6 si vedono il Principe William e Kate Middleton, rispettivamente interpretati da Ed McVey e Meg Bellamy. I nuovi episodi della serie ripercorreranno la storia iniziale della coppia, che si è incontrata mentre studiava all’Università di St. Andrews in Scozia nel 2001. Di seguito la galleria completa:

Le cancellazioni del mese

Questo mese vi segnaliamo due show che non torneranno per una nuova stagione: il primo è Willow, cancellato ufficialmente da Disney+ dopo una sola annata disponibile sul sito di streaming; la seconda è You, rinnovata solo per una quinta e ultima stagione da Netflix, che ha fatto l’annuncio a mezzo social.

I trailer del mese

Netflix ha rilasciato la data della premiere e il trailer completo della serie prequel di Bridgerton dal titolo Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Lo show segue l’ascesa al potere di Charlotte e il suo monumentale matrimonio con Re Giorgio. Il trailer introduce gli spettatori alla storia che ha dato inizio a tutto. Disponibile dal 4 maggio:

Vi mostriamo ora il trailer della seconda stagione di Schmigadoon!, serie comedy musicale di Apple TV+, che tornerà con canzoni originali e nuove guest star dal 5 aprile con la sua stagione numero due. Ecco il trailer:

La data di uscita ufficiale della quinta stagione di The Marvelous Mrs Maisel è stata annunciata da Amazon Prime: guarderemo i nuovi episodi il 14 aprile, tre puntate per l’esattezza, dopodiché lo show sarà disponibile a cadenza settimanale. Di seguito il trailer della stagione finale:

Passiamo a Mrs Davis, una nuova serie di Damon Lindelof per Peacock che debutterà il 20 aprile. Lo show è stato presentato come la storia di un’intelligenza artificiale che comincia, gradualmente, a prendere il controllo dell’umanità, condizionando sempre più persone con la sua influenza. Una suora di nome Simone (Betty Gilpin, GLOW), sulla base delle sue convinzioni e della sua fede, decide di combattere questa intelligenza artificiale, cercando di salvare il mondo. Ecco il trailer:

Passiamo al nuovo show di Disney+ che riunirà il pluripremiato cast di Everything Everywhere All at Once per un nuovo adattamento della famosa graphic novel di Gene Luen Yang del 2006. American Born Chinese, questo il titolo, unirà una classica storia di formazione alla mitologia culturale orientale per raccontare la vita di uno studente di scuola superiore asiatico-americano. Lo show debutterà il 24 maggio:

Vi mostriamo ora il nuovo trailer della stagione 2 di The Bear, disponibile dal prossimo giugno su Hulu:

In un futuro in rovina, migliaia di persone vivono in un gigantesco silos nel sottosuolo. Dopo che lo sceriffo della comunità ha infranto una regola vitale per la sopravvivenza sottoterra, i residenti iniziano a morire misteriosamente e l’ingegnere Juliette, la nostra protagonista, avrà nelle sue mani il potere di salvare i superstiti. Questo nuovo show di Apple TV+ dal titolo Silo sarà disponibile dal 5 maggio:

Restiamo su Apple TV+ che ha svelato il trailer di The Big Door Prize, nuova serie comedy. Lo show, composto da dieci episodi della durata di mezz’ora ciascuno, farà il suo debutto il 29 marzo con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni mercoledì. Questa comedy racconta la storia di una piccola città che cambia per sempre quando una misteriosa macchina appare nell’emporio cittadino, promettendo di rivelare il vero potenziale di vita di ogni residente. Ecco il trailer:

Terminiamo con la quarta e ultima stagione di Barry, disponibile dal 16 aprile su HBO:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.