L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2023


L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo dell’annuncio della seconda stagione di uno dei drama più virali degli ultimi anni, Squid Game; vi parleremo della seconda stagione di The Morning Show e vi mostreremo alcuni scatti promozionali; vi racconteremo di due nuovi show molto interessanti in arrivo prossimamente su Apple TV+; vi parleremo dei rinnovi del mese appena trascorso; vi mostreremo i nuovi trailer per le serie in uscita a luglio.

Squid Game torna con la seconda stagione

Squid Game, il drama coreano di grande successo che ha monopolizzato l’attenzione nella seconda metà del 2021, ha ricevuto ufficialmente il via libera per una seconda stagione: Netflix ne ha dato l’annuncio tramite i social trasmettendo un messaggio del creatore Hwang Dong-hyuk. Nonostante le numerosi morti della stagione uno, Netflix ha rivelato che molte delle nostre star preferite torneranno e inoltre sono stati annunciati alcuni nuovi giocatori, tra cui diversi nomi noti nel mondo orientale. Si attende ancora una data di debutto della nuova attesissima annata.

The Morning Show 3: i primi scatti promozionali

AppleTV+ ha rilasciato le prime immagini della terza stagione di The Morning Show, interpretata da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston (che sono anche produttrici esecutive), e ha annunciato che sarà presentata in anteprima mondiale mercoledì 13 settembre con i primi due episodi. Lo show, oltre che per una terza stagione in 10 episodi, sappiamo già che tornerà con una quarta annata, già confermata dal servizio di streaming. In questo ciclo di nuovi episodi il futuro della rete e la lealtà dei singoli vengono messi in discussione quando un gigante della tecnologia mostra interessa verso la UBA. Si formano alleanze inaspettate, storie private vengono utilizzate come armi e tutti sono costretti a confrontarsi con i propri valori e principi, sia dentro che fuori dalla redazione. Insieme ad Aniston e Witherspoon, il cast stellare della terza stagione comprenderà anche Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee, Jon Hamm, Nicole Beharie e Julianna Margulies.

Le nuove serie di AppleTV+

AppleTV+ ha annunciato una nuova docuserie in quattro parti prodotta dalla SMUGGLER Entertainment, che racconta un esclusivo dietro le quinte della star mondiale Lionel Messi, considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi in uno sport seguito da oltre cinque miliardi di fan nel mondo, il calcio. La serie è stata girata a Parigi, in Qatar e in Argentina, seguendo il sette volte vincitore del Pallone d’Oro attraverso le sue cinque presenze alla Coppa del Mondo e la vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo Qatar 2022. Con la sua stessa voce Messi racconta la storia della sua carriera con la nazionale di calcio dell’Argentina, fornendo uno sguardo intimo e senza precedenti sulla ricerca di una vittoria nella Coppa del Mondo. La serie non ha ancora una data di debutto.
Il secondo show annunciato da AppleTV+ è una nuova serie francese in otto episodi, Carême, sulla storia del primo celebrity chef del mondo, Antonin Carême, che dalle sue umili origini parigine ha raggiunto l’apice della celebrità culinaria nell’Europa di Napoleone. Sognava di diventare lo chef più famoso del mondo e il suo talento e le sue ambizioni attirarono l’attenzione di politici famosi e potenti, che lo usarono come spia per la Francia. Lo show non ha ancora una data di debutto.

I rinnovi del mese

AppleTV+ ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Silo, lo show Apple Original basato sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, bestseller del New York Times. Silo racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa posta un miglio sottoterra li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali.

I trailer del mese

AppleTV+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di The Afterparty, dai premi Oscar Chris Miller e Phil Lord, in arrivo mercoledì 12 luglio. La seconda stagione introdurrà un nuovo mistero, nuovi personaggi ed episodi raccontati attraverso noti generi cinematografici. La serie in 10 puntate partirà con una premiere doppia. Ecco il trailer:

AppleTV+ ha anche svelato il trailer della seconda stagione di Foundation, l’epica saga dello showrunner David S. Goyer, basata sulla pluripremiata serie di romanzi omonimi di Isaac Asimov, e con un cast internazionale. La seconda stagione in 10 puntate debutterà con il primo episodio venerdì 14 luglio. La serie Apple Original è prodotta per AppleTV+ da Skydance Television.

Il premio Oscar Alan Arkin è morto a 89 anni

L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2023Chiudiamo le news di questo mese ricordando Alan Arkin, attore premio Oscar per “Little Miss Sunshine”, con alle spalle una carriera che ha coperto sette decenni con memorabili interpretazioni teatrali e cinematografiche, morto il 29 giugno nella sua casa di Carlsbad, in California, all’età di 89 anni. Arkin ha ricevuto nomination ai Primetime Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie comica per la sua interpretazione nella serie Netflix The Kominsky Method, in cui recitava al fianco di Michael Douglas. Arkin ha ricevuto altre quattro nomination agli Emmy in altre categorie dall’inizio della sua carriera.

 

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.