L’Angolo Mensile delle News – Agosto 2023


L’Angolo Mensile delle News – Agosto 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo dello sciopero che sta bloccando Hollywood; del ritorno di Fargo su FX; del ritorno di True Detective e delle cancellazioni e novità del mese; vi mostreremo infine i trailer di agosto.

True Detective 4 è stata posticipato da HBO

Dovremo aspettare ancora un po’ per risolvere un altro caso di True Detective: HBO ha ritardato l’uscita della stagione 4 fino al prossimo anno. Una fonte ha confermato a TVLine che la data della premiere è stata spostata a gennaio. L’imminente quarta stagione, dal titolo True Detective: Night Country e interpretata da Jodie Foster e Kali Reis, era originariamente prevista per il debutto entro la fine del 2023; ora il sito web ufficiale di HBO dice che arriverà nel 2024. Night Country vede protagoniste Foster e Reis nei panni di una coppia di detective dell’Alaska che vengono incaricate del caso quando otto uomini che gestiscono una stazione di ricerca artica locale scompaiono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso le investigatrici dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro di sé e scavare nelle verità infestate che giacciono sepolte sotto il ghiaccio eterno, secondo la descrizione ufficiale.

SAG-AFTRA consente a tre show di riprendere la produzione durante gli scioperi

Il sindacato statunitense SAG-AFTRA ha consentito ad AMC Network di riavviare la produzione di Interview with the Vampire e di due spin-off di The Walking Dead. Anche se non è stata presa alcuna decisione sulle richieste dei membri della SAG-AFTRA, l’organizzazione ha stabilito di far iniziare i lavori di questi tre spettacoli secondo la sua disposizione che consente ai progetti indipendenti di continuare nonostante lo sciopero. Tale disposizione è stata esaminata da quando i produttori hanno discusso su cosa possa rientrare in quella sezione. SAG-AFTRA ha concesso accordi provvisori a più di 300 progetti dall’inizio dello sciopero a metà luglio. Gli accordi consentono alle produzioni che non sono collegate al sindacato di continuare a girare, a condizione che rispettino i termini dell’ultima proposta della SAG-AFTRA agli studi. L’organizzazione ha esortato i membri a non fare commenti negativi sugli attori che recitano in produzioni approvate. In precedenza, SAG-AFTRA aveva dato l’approvazione a Teheran, serie di Apple TV+ girata in Israele.

Fargo 5: le novità sullo show di FX

Lo show antologico Fargo, serie drama di FX, tornerà per la quinta stagione martedì 21 novembre. La nuova annata, con Noah Hawley ancora una volta sceneggiatore e showrunner, è ambientata nel 2019, con Juno Temple di che interpreta Dot Lyon, una casalinga del Midwest apparentemente innocua che viene “improvvisamente ripiombata in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle”. Jon Hamm (Mad Men) interpreta lo sceriffo del Nord Dakota Roy Tillman, che è sulle tracce di Dot da anni. FX ha pubblicato una serie di foto in anteprima della quinta stagione di Fargo che trovate di seguito:

The Completely Made-Up Adventures of Dick Turpin: nuova serie Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato il cast di The Completely Made-Up Adventures of Dick Turpin, nuova serie comedy-adventure che vedrà protagonista Noel Fielding nel ruolo del leggendario brigante britannico Dick Turpin, un uomo che ha sempre creduto di essere destinato a qualcosa di più grande di una vita trascorsa a tagliare carne nella macelleria del padre – e aveva ragione. Quando diventa inavvertitamente il capo della Essex Gang, un famigerato gruppo di fuorilegge, capisce di aver trovato la sua vocazione. Ancora non abbiamo una data di debutto del progetto.

Le cancellazioni della settimana e le nuove date delle premiere

How I Met Your Father è stato cancellato dopo 2 stagioni da Hulu, servizio di streaming online. Lo spin-off How I Met Your Mother capitanato da Hilary Duff ha concluso la sua seconda stagione l’11 luglio senza rivelare con chi il personaggio di Duff, Sophie, ha finito per avere un figlio. Lo spettacolo ha debuttato nel gennaio 2022 e ha trasmesso complessivamente 30 episodi.
Vi segnaliamo anche la fine di The Great, cancellato da Hulu dopo tre stagioni.
Rick and Morty ha fissato il suo ritorno nella settima stagione su Adult Swim: sarà presentata in anteprima il 15 ottobre.

I video della settimana

La serie live-action Disney+ Percy Jackson & The Olympians presenterà in anteprima i primi due episodi mercoledì 20 dicembre, con nuove puntate pubblicate settimanalmente. Il servizio di streamer ha anche svelato un nuovo teaser con il wrestler WWE Edge nei panni di Ares, che potete vedere di seguito:

Passiamo a Paramount+ che ha presentato il trailer ufficiale di Bargain, nuova serie thriller distopica sudcoreana. Attirati in un hotel isolato con la scusa di un incontro sessuale, alcuni uomini restano coinvolti in un traffico di organi venduti all’asta al miglior offerente. Dopo un terremoto catastrofico, le vittime, i trafficanti e gli acquirenti rimangono intrappolati nell’edificio in rovina. Tagliati fuori dal mondo esterno, devono lottare per sopravvivere ad ogni costo. Ecco il trailer dello show disponibile dal 5 ottobre:

Vi mostriamo ora il trailer di Still Up, nuova serie comedy in otto episodi che farà il suo debutto il 22 settembre su Apple TV+:

Ecco infine il trailer della terza stagione di The Morning Show, in arrivo il 13 settembre su Apple TV+:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.