L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2023


L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie a tema Doctor Who che andrà in onda su BBC; della quarta stagione di True Detective in onda dal 14 gennaio; della nuova serie di Paramount+ dal titolo  One Trillion Dollars; vi parleremo dei rinnovi del mese e vi mostreremo i trailer del mese.

Doctor Who : nuovo show su BBC

L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2023La BBC ha commissionato Doctor Who: Unleashed, una serie di intrattenimento di 30 minuti che accompagnerà la prossima nuova stagione di Doctor Who. Lo show, condotto da Steffan Powell, inizierà dopo ogni puntata di Doctor Who, fornirà approfondimenti su come è stato realizzato l’episodio e presenterà interviste con il cast e la troupe. Doctor Who, che celebra il suo 60° anniversario con David Tennant nel ruolo del 14° Dottore, ritorna a novembre con tre episodi. Jemma Redgrave riprende il ruolo di Kate Lethbridge-Stewart e Neil Patrick Harris interpreterà il Giocattolaio, un nemico onnipotente visto l’ultima volta nel 1966.

True Detective: Night Country

HBO ha fissato la data di première per la quarta annata di True Detective . Dal titolo True Detective: Night Country, la stagione di sei episodi verrà lanciata il 14 gennaio su HBO e Max. Jodie Foster e Kali Reis saranno le protagoniste di questa annata, mentre Issa López figurerà come showrunner, autrice e regista di tutti gli episodi. HBO ha anche rilasciato un nuovo teaser, che potete vedere di seguito.

One Trillion Dollars: nuova serie di Paramount+

Cosa fareste se foste la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità? One Trillion Dollars si pone questa domanda sconvolgente. Da un giorno all’altro tutto cambia per John Fontanelli: è l’unico erede di una fortuna creata oltre cinquecento anni prima; nel corso dei secoli, l’eredità è cresciuta fino all’incredibile somma di un trilione di dollari. In un colpo solo, John è l’erede legittimo e l’uomo più ricco del mondo, ma non c’è tempo per godersi la sua ritrovata ricchezza. C’è una profezia insolita collegata a questa eredità: John dovrà restituire all’umanità il futuro perduto. A partire dal 23 novembre One Trillion Dollars sarà disponibile esclusivamente su Paramount+. Di seguito le prime immagini promozionali:

I rinnovi del mese

Paramount+ ha annunciato la terza stagione della sua serie originale Mayor of Kingstown, interpretata dal candidato all’Oscar Jeremy Renner. Questo drama segue la famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, Michigan, dove il business dell’incarcerazione è l’unica industria fiorente. Affrontando i temi del razzismo sistemico, della corruzione e dell’ineguaglianza, la serie offre uno sguardo crudo sul loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ha né l’uno né l’altro.
Spostiamoci in casa Apple TV+, che ha confermato il ritorno della serie di spionaggio Slow Horses il primo dicembre prossimo. Nella terza stagione, una relazione romantica a Istanbul minaccia di svelare un segreto sepolto dell’MI5 a Londra. Quando Jackson Lamb e la sua squadra vengono trascinati nella lotta, si ritrovano coinvolti in una cospirazione che minaccia il futuro non solo di Slough House, ma dello stesso MI5.

I video del mese

Paramount+ ha presentato il teaser trailer della serie originale Lawmen: Bass Reeves, che debutterà in esclusiva domenica 5 novembre. La prima stagione di questa serie antologica svelerà la storia mai raccontata del più leggendario uomo di legge del vecchio West, Bass Reeves e la sua ascesa dalla schiavitù alle forze dell’ordine come primo U.S. Marshal nero a ovest del Mississippi. Ecco il teaser:

Apple TV+ ha svelato il primo teaser di Monarch: Legacy of Monsters, serie in dieci episodi in arrivo il 17 novembre. Dopo una fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scioccante rivelazione che i mostri sono reali, Monarch: Legacy of Monsters segue la vicenda di due fratelli che ricalcano le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta nota come Monarch. Gli indizi li condurranno nel mondo dei mostri. Ecco il trailer:

Restiamo in casa Apple TV+, che ha condiviso oggi il teaser trailer della quarta stagione di For All Mankind, lo space drama creato dal candidato ai Golden Globe e vincitore di un Emmy Ronald D. Moore. La quarta stagione, composta da 10 episodi, farà il suo debutto il 10 novembre 2023 su Apple TV+. Negli otto anni trascorsi dalla terza annata, Happy Valley è entrata nel nuovo millennio e ha rapidamente ampliato la sua presenza su Marte trasformando gli ex nemici in partner. Nel 2003 il programma spaziale si è concentrato sulla cattura e l’estrazione di asteroidi estremamente preziosi e ricchi di minerali in grado di cambiare il futuro della Terra e di Marte. Ma le tensioni tra i residenti dell’ormai estesa base internazionale minacciano di annullare tutto ciò per cui si sta lavorando. Ecco il trailer:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.