Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che tratta le notizie e i temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della seconda stagione di Squid Game su Netflix; delle novità sulla serie ambientata nell’universo di Harry Potter; della conferma di Kathy Bates da parte di CBS; parleremo della nuova serie su Daredevil; vi mostreremo i trailer del mese e le nuove serie rinnovate.
Harry Potter: novità sulla serie
Mentre la prossima serie TV di Harry Potter continua a essere sviluppata, il capo TV della Warner Bros. Channing Dungey ha condiviso informazioni al Mipcom di Cannes circa il nuovo show. Dungey ha confermato che lo staff di sceneggiatori è al lavoro e i casting sono aperti nel Regno Unito e in Irlanda. Lavorare con l’universo di Harry Potter è stato un sogno per Dungey, e l’opportunità di esplorare i libri più in profondità di quanto sia possibile fare in un film lo ha entusiasmato. Dungey ha aggiunto che lavorare con il mondo di Harry Potter essendo grande fan dei romanzi è il motivo che lo ha spinto a prendere parte e a iniziare questo progetto.
Netflix presenta Squid Game 2
[Contiene spoiler]
Un’anteprima della seconda stagione di Squid Game è stata presentata durante l’evento The Fall Edit: An FYSee Showcase di Netflix, che ha avuto luogo al Tudum Theater di Netflix a Hollywood. È stata fatta una proiezione speciale della seconda stagione di Squid Game seguita da una conversazione con il regista Hwang Dong-hyuk e l’attore Lee Jung-jae. A tre anni dalla prima stagione, lo show tornerà su Netflix con nuove sfide mortali per un gruppo di persone in difficoltà economiche che cercano di vincere una somma enorme. I giochi saranno ancora pericolosi: i vincitori avanzano, i perdenti vengono eliminati di fronte agli altri. Nella seconda annata sarà protagonista anche un dilemma morale: continuare a rischiare per guadagnare più soldi o fermarsi con quanto si ha già vinto? Il teaser suggerisce che i giocatori potranno decidere dopo ogni partita se continuare a rischiare o prendere il premio guadagnato. Mentre alcuni sceglieranno la sicurezza, altri saranno attratti dai soldi rapidi: la fame di denaro potrebbe essere pericolosa. Ecco di seguito il primo video promozionale:
Kathy Bates confermata da CBS
La serie Matlock, con protagonista Kathy Bates, ha ottenuto un rinnovo anticipato per una seconda stagione dalla CBS. La serie ha ricevuto elogi sia dal pubblico che dalla critica sin dal suo lancio il 22 settembre, con un indice di gradimento del 100% su Rotten Tomatoes. Bates interpreta Madeline “Matty” Matlock, una settantenne brillante che torna a lavorare in uno studio legale per vincere casi e investigare su un segreto personale. La serie è stata creata da Jennie Snyder Urman con Joanna Klein e vede Bates come produttrice esecutiva. Gli episodi vanno in onda su CBS e sono disponibili su Paramount+ per lo streaming live e on demand.
Daredevil: Born Again su Disney+: nuovi dettagli sul progetto
Daredevil: Born Again uscirà su Disney+ il 4 marzo 2025. Durante il panel al New York Comic Con, le star Charlie Cox e Vincent D’Onofrio sono apparse insieme alla produttrice Sana Amanat e al caporedattore CB Cebulski. La serie segue Matt Murdock, un avvocato cieco con abilità straordinarie, in contrasto con l’ex boss della mafia Wilson Fisk, mentre le loro identità passate emergono. Il cast include anche Jon Bernthal nel ruolo di The Punisher e Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page. Lo showrunner Dario Scardapane ha promesso azione e avventura ambientata a New York, con uno scontro inevitabile tra gli eroi e i cattivi.
I rinnovi del mese
Partiamo con il rinnovo di Outer Banks, per il quale è stata confermata una stagione cinque da Netflix subito prima del debutto della seconda parte della stagione quattro.
Rinnovata anche Shrinking di Apple TV+ per una terza stagione; lo show segue il terapeuta Jimmy che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone, compresa la sua.
Vi segnaliamo inoltre che Rick and Morty è stato rinnovato per altre due stagioni su Adult Swim, portando il duo preferito della televisione, lo scienziato pazzo e il nipote, fino alla stagione 12. L’ottava stagione è prevista per il 2025 e il via libera per la dodicesima posticipa la serie animata fino al 2029.
I trailer del mese
Apple TV+ ha svelato il trailer della seconda stagione di Silo, la sci-fi dramedy basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, bestseller del New York Times, che sarà disponibile dal 15 novembre. Ecco il video promozionale:
Passiamo a Bad Sisters, per la quale Apple TV+ ci presenta il trailer della seconda stagione, a disposizione dal 13 novembre. Ecco il video:
Terminiamo con The Agency, nuovo thriller politico di spionaggio; la serie debutterà sabato 30 novembre su Paramount+. Tratto dall’acclamato dramma francese Le Bureau des Legendes, segue Martian (Michael Fassbender), un agente segreto della CIA, a cui viene ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e di tornare alla stazione di Londra. Quando l’amore che si è lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si contrappongono al suo cuore, gettando entrambi in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio. Ecco il trailer:
Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture, apple tv+, paramount+