ABC Upfront 2012: Rinnovi, Cancellazioni e Nuove Serie


ABC Upfront 2012: Rinnovi, Cancellazioni e Nuove SerieDopo Nbc e Fox, è arrivato il momento di vedere cosa la Abc ci ha riservato per la prossima stagione televisiva.

Se per i due network sopra citati l’anno appena trascorso non è stato dei migliori, le cose sono andate in maniera molto diversa per la rete di proprietà della Disney, che tra il 2011 e il 2012 ha lanciato alcune fra le migliori novità della stagione televisiva: Once Upon a Time in primis, ma anche Don’t Trust the B—- in Apartment 23 e Revenge hanno ottenuto un discreto successo di pubblico e di critica. Ovviamente non tutto è andato a gonfie vele: le cancellazioni anche qui sono state tante, specie tra le nuove serie, alcune meritate (The River) altre meno (Pan Am).

Eccovi un breve riepilogo di chi si è salvato e chi meno.

Rinnovi:
Body Of Proof, Castle, Don’t Trust The B—- in Apartment 23, Grey’s Anatomy, Happy Endings, Last Man Standing, The Middle, Modern Family, Once Upon A Time, Private Practice, Revenge, Scandal, Suburgatory.

Cougar Town, invece, continuerà sulla TBS che ne acquistato i diritti di trasmissione per la quarta stagione.

Cancellazioni:
Charlie’s Angels, GCB, Man Up, Missing, Pan Am, The River, Work It.

A queste va ad aggiungersi Desperate Housewives che dopo 8 stagioni arriva a conclusione.

Palinsesto Autunno/Midseason (sottolineate le nuove serie)

Lunedì

8:00 p.m. – Dancing with the Stars

10:00 p.m. – Castle

Da Gennaio:

8:00 p.m. – The Bachelor

10:00 p.m. – Castle

Martedì

8:00 p.m. – Dancing with the Stars (risultati)

9:00 p.m. – Happy Endings

9:30 p.m. – Don’t Trust The B—- in Apartment 23

10:00 p.m. – Private Practice

Da Gennaio:

8:00 p.m. – How to Live with Your Parents (For the Rest of Your Life)

8:30 p.m. – The Family Tools

Mercoledì

8:00 p.m. – The Middle

8:30 p.m. – Suburgatory

9:00 p.m. – Modern Family

9:30 p.m. – The Neighbors

10:00 p.m. – Nashville

Giovedi

8:00 p.m. – Last Resort

9:00 p.m. – Grey’s Anatomy

10:00 p.m. – Scandal

Venerdì

8:00 p.m. – Shark Tank

9:00 p.m. – Primetime: What Would You Do?

10:00 p.m. – 20/20

Da Novembre:

8:00 p.m. – Last Man Standing

8:30 p.m. – Malibu Country

9:00 p.m. – Shark Tank

10:00 p.m. – 20/20

Sabato

8:00 p.m. – Saturday Night College Football

Domenica

7:00 p.m. – America’s Funniest Home Videos

8:00 p.m. – Once Upon A Time

9:00 p.m. – Revenge

10:00 p.m. – 666 Park Avenue

Mideseason: Body of Proof, Mistress, Red Widow, Zero Hour

L’Abc fa un po’ di spostamenti nel proprio palinsesto: dopo il successo del mercoledi, la rete decide di raddoppiare le serate comedy aggiungendo molte sit-com, vecchie e nuove, alla serata del martedì; Revenge viene spostata alla domenica dopo Once Upon a Time nello slot che per anni è stato di Desperate Housewives.

Nuove Serie

Drama

666 Park Avenue

Tratto dall’omonimo libro di Gabriella Pierce, la storia narra le vicende di una coppia, Henry e Jane (Dave Annable e Rachel Taylor), che si ritrovano a dover gestire un complesso residenziale – The Drake – dove il proprietario ha stretto un patto col demonio. Ritorna sugli schermi ABC Terry O’Quinn (John Locke in Lost), nei panni del misterioso proprietario.
Scritto da David Wilcox (Fringe, Life on Mars), il pilot sarà diretto da Alex Graves.
Qui il trailer.

Last Resort

La storia si occupa di un sottomarino nucleare il cui equipaggio, dopo un episodio spiacevole, diserta, conquistando un’isola e dichiarandosi nazione indipendente. Scritto dall’ambizioso Shawn Ryan (The Shield) e dalla sua spalla Karl Gajdusek (Dead Like Me), annovera nel cast Andre Braugher (Homicide) e Robert Patrick (Terminator 2, X Files). Il pilot sarà diretto da Martin Campbell.
Qui il trailer.

Mistresses

Il plot si concentra sulla storia di quattro donne che si ritroveranno al centro di storie molto intricate con dei risvolti thrilling. Il cast è molto ben nutrito, partendo da Yunjim Kim (Lost), passando per Alyssa Milano (Charmed), arrivando a Rochelle Aytes (The Forgotten). Scritto da K. J. Steinberg (The Nine), che ha riadattato per gli Usa la serie originale brittanica. Il pilot sarà diretto da Cherry Nowlan.
Qui il trailer.
Piccola curiosità: nella serie originale, fece scalpore questa scena con Anna Torv (Fringe). Bei momenti.

Nashville

Una vecchia leggenda della musica country deve rimettere in carreggiata una carriera che sembra finita. Così viene mandata in tour con una collega più giovane, per attirare un pubblico più ampio. Nel ruolo delle due protagoniste ci sono Connie Britton (American Horror Story) e Hayden Panettiere (Heroes). La serie è stata ideata da chi di dinamiche tra donne se ne intende, ovvero Callie Khouri (Thelma & Louise). Il pilot sarà diretto da R. J. Cutler.
Qui il trailer.

Red Widow

La trama prevede l’ascesa al potere criminale della moglie di uno dei malavitosi dell’associazione di cui si narra, dopo la morte di quest’ultimo. Remake di una serie originale olandese, è a cura di Melissa Rosenberg (Dexter). Nel cast ci sono Lee Tergesen (Generation Kill), Jamie Ray Newman (Eastwick) e Luke Gross (Death Race 2). Il pilot sarà diretto da Mark Pellington.
Qui il trailer.

Zero Hour

Il direttore di una rivista, che da sempre deride chi crede in leggende e complotti, si ritrova suo malgrado al centro di una delle più grandi cospirazioni della storia dell’umanità. Con Addison Timlin (Californication) e Scott Micheal Foster (The River), scritto da Paul Scheuring (Prison Break). Il pilot sarà diretto da Pierre Morel.
Qui il trailer.

COMEDY

How to live with your parents (for the rest of your life)

Polly, madre single dopo il divorzio, decide di tornare alla vita che faceva prima: soprattutto tornare a vivere dove ha sempre vissuto, e cioè in casa dei suoi genitori. Con Sarah Calke (Scrubs) nel ruolo di Polly, ci sono anche Elizabeth Perkins (Weeds) e Brad Garrett (Everybody Loves Raymond). Il pilot sarà diretto da Julie Ann Robinson.
Qui il trailer.

Malibu Country

Serie semi-autobiografica dove una cantante country divorzia e si trasferisce a Malibu insieme ai tre figli adoloscenti, cercando di ricominciare la sua vita e la sua carriera. La protagonista è Reba McEntire (Reba), coadiuvata da Lily Tomlin (The West Wing). La serie è scritta da Kevin Abbott (Reba), e il pilot verrà diretto da John Pasquin.
Qui il trailer.

The Neighbours

I Weaver sono una famiglia come tante che si trasferisce in un paese molto tranquillo del New Jersey. Una volta ambientati, scoprono che tutti quanti i vicini sono alieni. Gli attori principali sono Lenny Venito (Knights of Prosperity) e Jamie Gertz (Entourage). Primo progetto televisivo per Dan Fogelman (Crazy Stupid Love). Il pilot sarà a cura di Chris Koch.
Qui il trailer.

The Family Tools

Dopo innumerevoli delusioni lavorative, un uomo decide di abbandonare i sogni di gloria e di mandare avanti l’azienda di famiglia. Con Kyle Bornheimer e JK Simmons (The Closer), la serie è scritta da Bobby Bowman (Raising Hope). Il pilot sarà diretto da Micheal Fresco.
Qui il trailer.

L’Abc anche quest’anno propone delle novità appartenenti a diversi generi, mirando a vari tipi di pubblico. Proprio per la varietà dei prodotti proposti è ancora più difficile esprimere un giudizio preliminare basato esclusivamente sulle trame rilasciate dal canale e sui trailer. Sicuramente ai dirigenti del network va riconosciuto un certa inclinazione al coraggio (ricordiamo è la rete di Lost). Vedremo però se questa audacia sarà accompagnata da un livello qualitativo adeguato e se alla fine sarà premiata dal pubblico.

Prossimamente sul blog vi riporteremo anche l’upfront di Rai2 Cbs; nel frattempo continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina di Facebook e su Twitter.

Fonte tvbythenumbers.com

[rps]

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.