L’Angolo delle News – 13/19 febbraio


L’Angolo delle News – 13/19 febbraioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della nuova serie di J.J. Abrams e Stephen King per Hulu; del cast di Mayans MC, spin-off di Sons of Anarchy; di Stranger Things 2; degli show di Ryan Murphy e di tanto altro ancora.

Nuova serie di J.J. Abrams e Stephen King

La notizia è stata diffusa a sorpresa dall’account ufficiale della casa di produzione di J.J. Abrams, la Bad Robot, che ha pubblicato una misteriosa immagine con un link a Youtube. Il video a cui rimanda il tweet è il primo teaser promozionale della nuova serie nata dalla collaborazione tra Abrams e il romanziere Stephen King. Dopo 11.22.63, questa coppia creativa farà il bis con Castle Rock, nuova serie antologica per Hulu. I fan dello scrittore americano avranno riconosciuto già il luogo che dà il titolo allo show: Castle Rock è l’ambientazione di diversi romanzi di King, tra cui Cujo, La Zona Morta e Il Corpo (racconto contenuto in Stagioni Diverse). Per ora non è stata fissata ancora nessuna data per la messa in onda.

Novità nel cast dello spin-off di Sons of Anarchy

La nuova serie spin-off di Sons of Anarchy ha confermato il suo primo personaggio regular. In Mayans MC, questo il titolo, vedremo Edward James Olmos (Battlestar Galactica) nei panni di Felipe Reyes, patriarca messicano che ha perso gran parte del potere che deteneva in passato. Cercando di mantenere nascosti diversi eventi che hanno segnato la sua giovinezza, questo personaggio porterà a fondo anche i suoi figli. L’inizio delle riprese per l’episodio pilota è fissato per il prossimo mese.

Twin Peaks: nuovo video per il revival

“Fate attenzione… il 21 maggio succederà qualcosa nella cittadina di Twin Peaks”. Così recita la pagina Facebook ufficiale dello show accompagnando il nuovo trailer promozionale che trovate di seguito:

Nuove foto promozionali per Stranger Things 2

La seconda stagione del drama rivelazione di Netflix Stranger Things ci viene presentata tramite alcune immagini promozionali, che mostrano parte del cast. La nuova annata debutterà il prossimo Halloween sulla piattaforma di streaming.

Ryan Murphy: novità per i suoi show

Lo showrunner americano è occupato su vari fronti con i suoi numerosi drama, di cui ci sta svelando non poche novità. Partiamo con American Horror Story e con il tema della settima stagione: si parlerà di politica. Murphy, durante un’intervista, ha dichiarato di aver preso ispirazione dalle scorse elezioni presidenziali, che hanno visto la vittoria di Donald Trump. “Non so ancora quale sarà il titolo, ma la stagione che inizieremo a girare a giugno parlerà delle elezioni che abbiamo appena vissuto“, ha dichiarato Murphy, aggiungendo che “sarà interessante per un bel po’ di persone“.
Per quanto riguarda American Crime Story, invece, il cast della seconda stagione si è ampliato con l’entrata di Edgar Ramirez (attore venezuelano celebre per alcune telenovelas) e Darren Criss (Glee). Il primo sarà Gianni Versace, mentre il secondo sarà Andrew Cunanan, serial killer, nella stagione che racconterà proprio la morte dello stilista italiano.

Le nuove serie in lavorazione

Picnic at Hanging Rock: la star di Game of Thrones Natalie Dormer sarà una delle protagoniste della nuova miniserie in sei puntate del canale australiano Foxtel. Lo show è descritto come un libero adattamento dell’omonimo romanzo di Joan Lindsay, che parla della scomparsa di tre alunne e della loro maestra nel giorno di S. Valentino del 1900;
Instinct: il nuovo drama di Alan Cumming (The Good Wife) racconterà la storia di un ex agente della CIA, che si è reinventato come professore e autore. Il protagonista dovrà fare un salto nel passato quando la polizia di New York chiederà il suo aiuto per catturare un serial killer.

Nuove date delle premiere

Questa settimana vi segnaliamo due ritorni: il primo è quello di Review, che tornerà il 16 marzo su Comedy Central; mentre il secondo è Outlander, la cui premiere è fissata per settembre 2017.

I video della settimana

Partiamo con la nuova serie di Ryan Murphy Feud, che debutterà il 5 marzo:

Ecco il nuovo promo per la terza e ultima stagione di The Leftovers, dal 16 aprile:

Passiamo a The Sinner, nuovo show di USA Network, con Jessica Biel:

They’re back. Così recita il nuovo video promozionale per la terza stagione di Broadchurch, dal 27 febbraio:

Unbreakable Kimmy Schmidt torna il 19 maggio e ci regala un nuovo divertente video promozionale:

Il 23 aprile segnerà il debutto della quarta stagione di Silicon Valley. Ecco il nuovo trailer:

Netflix ha pubblicato un nuovo promo per la seconda stagione di Love, dal 10 marzo:

Archer si tinge di noir nella sua ottava stagione, presentata da un nuovo trailer:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.