Torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della decima stagione di Doctor Who e di un ritorno; delle nuove serie di Ryan Murphy; della stagione revival di Will & Grace; della nuova serie di Netflix Glow e di tanto altro ancora.
Doctor Who: novità sulla stagione 10
La prossima stagione di Doctor Who, l’ultima che vedrà Peter Capaldi prestare il volto al protagonista, segnerà il ritorno di un vecchio personaggio già apparso in cinque episodi a partire dal 2007, una delle nemesi del Dottore: The Master. Il cattivo sarà ancora interpretato da John Simm, che ha confermato il ritorno e ha dichiarato “grazie al potere dei viaggi temporali, sono tornato! È sempre un piacere lavorare con questo fantastico team di persone e non vedo l’ora che voi possiate assistere a ciò che farà The Master nella prossima stagione“. Vi mostriamo inoltre il nuovo video promozionale della decima stagione, che debutterà il prossimo 15 aprile.
Ryan Murphy: novità sui suoi show
Due show dell’autore americano Ryan Murphy hanno aperto le porte a nuovi ingressi nei rispettivi cast. La stagione di American Crime Story incentrata sull’omicidio dello stilista italiano Gianni Versace vedrà Ricky Martin interpretare il suo storico compagno Antonio D’Amico. American Horror Story 7, invece, vedrà l’ingresso di Billie Lourd (Scream Queens), figlia della compianta Carrie Fisher.
The Leftovers: il creatore parla dello spin-off
Più volte si è parlato di un possibile spin-off per The Leftovers, drama di HBO che ha saputo catalizzare l’attenzione su di sé negli scorsi anni. Il creatore Damon Lindelof non aveva ancora detto la sua sull’argomento, ma ha deciso di parlare ora. Sul prossimo series finale ha detto: “Questo è quanto. Non abbiamo lasciato nessuna storyline aperta, nessun to be continued, nessuna possibilità per uno spin-off. Abbiamo fatto in modo che questa sia l’ultima stagione per lo show. Il pubblico merita il miglior finale che potevamo dare, credo che nessuno voglia vedere un punto di domanda alla fine di tutto“. Il prossimo 16 aprile partirà la terza ed ultima stagione dello show.
Will & Grace: il revival si amplia
La nuova stagione revival della sit-com degli anni ’90 Will & Grace è riuscita a convincere così tanto la produzione da conquistare due episodi extra, arrivando così ad un totale di 12. Tutto il cast originale si riunirà sullo stesso set per questo nuovo show, cancellato nel 2006 dopo otto stagioni. I creatori originali Max Mutchnick e David Kohan riprenderanno il loro ruolo e serviranno anche come produttori esecutivi.
Glow: nuova serie Netflix
Women don’t sweat… they GLOW! Così recita il payoff del nuovo show di Netflix Glow, prodotto, tra gli altri, da Jenji Kohan (Orange Is the New Black) e incentrato sul wrestling femminile degli anni ’80. Di seguito trovate le prime immagini promozionali e un video che annuncia la data in cui sarà disponibile lo show, fissata per il 23 giugno.
Novità nel cast di Crazy Ex-Girlfriend e Mr. Robot
Questa settimana ha visto la promozione di diversi attori all’interno di due importanti show degli ultimi anni: Crazy Ex-Girlfriend e Mr. Robot. Il primo ha visto Scott Michael Foster (Nathaniel Plimpton III) e David Hull (Josh Wilson) promossi a personaggi regular. Il secondo, invece, vedrà nel cast anche Rizwan Manji nei panni del nuovo partner di Dominique DiPierro.
I’m Dying Up Here: foto e video promozionali
I’m Dying Up Here, nuovo prodotto di Showtime incentrato sull’arte della stand-up comedy, ci viene presentato con un nuovo video promozionale e degli scatti che ritraggono il cast completo, più una nuovo poster promozionale. Eccoli:
Le nuove serie in lavorazione
– Marvel’s New Warriors: la rete Freeform ha ordinato una serie completa di questo nuovo show in collaborazione con Marvel. Gli episodi da 30 minuti andranno in onda nel 2018 e vedranno come protagonisti sei personaggi con poteri sovrannaturali. Nello show comparirà anche Squirrel Girl;
– The Child in Time: Benedict Cumberbatch e Kelly Macdonald (Boardwalk Empire) saranno i protagonisti di questo nuovo prodotto di BBC. Lo show sarà un adattamento dell’omonimo romanzo di Ian McEwan;
– The Purge: i canali USA e Syfy vogliono produrre un nuovo show basato sulla serie di film The Purge. Questo franchise distopico racconta dell’unico giorno dell’anno in cui l’omicidio è legalizzato.
I rinnovi e le cancellazioni della settimana
Questa settimana ha visto la cancellazione di Man Seeking Woman da parte di Fxx e il rinovo per una terza stagione di A Series of Unfortunate Events da parte di Netflix.
I video della settimana
Partiamo con American Gods, che ci presenta i due personaggi principali dello show, Mr. Wednesday e Shadow:
Passiamo a The Defenders, nuova serie di Netflix, che annuncia la data della premiere, nascondendola in questo strano video promozionale. Riuscite a scoprire l’indizio?
Restiamo in casa Netflix con Girlboss, nuovo show dal 21 aprile:
TNT presenta Claws, nuovo show dall’11 giugno:
Ecco la seconda stagione di Preacher, presentata con questo video promozionale:
Concludiamo con la seconda annata di Master of None, su Netflix dal 12 maggio:
Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.