L’Angolo Mensile delle News – Aprile 2023


L’Angolo Mensile delle News – Aprile 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie adattamento di Harry Potter; vi racconteremo di Doctor Who e vi mostreremo i nuovi scatti promozionali che ritraggono il prossimo villain dello show e due personaggi principali calati negli anni ’60; vi parleremo della nuova serie di Apple TV+ prodotta da Tom Holland; vi diremo quali sono gli show rinnovati e quelli cancellati e vi mostreremo i trailer delle serie in arrivo prossimamente.

Doctor Who: le nuove foto promozionali

Una delle serie più attese dei prossimi mesi, Doctor Who, ci ha regalato alcuni scatti promozionali che ritraggono i personaggi chiave del prossimo arco narrativo. Nella galleria qui sotto troviamo alcune foto della guest star Jinkx Monsoon, il cui personaggio ancora senza nome è stato descritto come il nemico più potente che il Dottore abbia mai affrontato. Le foto svelano anche il costume che indosserà il personaggio, metà tunica da strega, metà smoking, metà pianoforte a coda. Vediamo anche degli scatti dei personaggi principali interpretati da Ncuti Gatwa e Millie Gibson, che posano in perfetto stile anni ’60. Di seguito le foto:

Harry Potter diventa una serie TV

Dopo svariati milioni di copie vendute in tutto il mondo e otto film, Harry Potter si prepara a diventare una serie TV. L’annuncio è arrivato da Warner Bros. Discovery in occasione del lancio del nuovo canale streaming Max, che ha pensato bene di canalizzare l’attenzione su di sé con un annuncio che ha fatto il giro del mondo. Il progetto, che vedrà J.K. Rowling impegnata come produttrice esecutiva e non come sceneggiatrice, sarà un fedele adattamento dei libri di Harry Potter che dovranno, però, scontrarsi con il ricordo dei film che hanno visto protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ancora vividissimi nella memoria dei fan. Sappiamo che il debutto è previsto tra il 2025 e il 2026 e l’intenzione di Warner Bros. Discovery è quella di adattare ciascun libro per la TV, creando un fenomeno che potenzialmente ha una lunga vita davanti a sé. Il cast sarà nuovo di zecca, anche se il dubbio che potrebbe essere difficile trovare degli attori pronti a recitare nella serie per via delle posizioni controverse di Rowling in materia di diritti civili è forte. “Harry Potter è una storia con al centro i valori dell’amore e dell’accettazione di chi si è. Questa è la nostra priorità” è stata la risposta di Casey Bloys, capo dei content di Max, nuovo servizio di streaming che combinerà le piattaforme Hbo Max e Discovery Plus, e che dovrà essere la casa di questo nuovo show.

The Crowded Room: le prime immagini della serie limitata Apple TV+

Apple TV+ ha svelato le prime immagini di The Crowded Room, l’avvincente serie limitata interpretata e prodotta da Tom Holland e creata dallo scrittore e produttore esecutivo Akiva Goldsman (A Beautiful Mind). Interpretata da un cast corale guidato dallo stesso Holland, da Amanda Seyfried ed Emmy Rossum, lo show farà il suo debutto il 9 giugno su Apple TV+ con i primi tre dei dieci episodi. La serie segue le vicende di Danny Sullivan (Tom Holland), un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979. In un thriller avvincente, raccontato attraverso una serie di interviste realizzate dalla curiosa Rya Goodwin (Amanda Seyfried), la storia della vita di Danny si dipana rivelando elementi del misterioso passato che lo ha plasmato e colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita. Di seguito trovate una galleria con tutti i nuovi scatti di questo interessante nuovo show:

I rinnovi e le cancellazioni del mese

Apple TV+ ha annunciato l’uscita della seconda stagione di The Afterparty, che debutterà mercoledì 12 luglio 2023. Narrata attraverso nuovi e noti generi cinematografici, la seconda stagione sarà comporta da 10 episodi. Creato da Chris Miller, The Afterparty racconta un’unica serata vissuta da diversi personaggi, uno per ciascun episodio, il tutto attraverso l’uso di vari generi cinematografici e immagini uniche per adattarsi alla prospettiva del narratore.
Big Mouth è stato rinnovato per un’ottava e ultima stagione, stessa sorte del suo spin-off Human Resources, che si concluderà con la sua prossima seconda stagione. La settima stagione di Big Mouth verrà lanciata entro la fine dell’anno e l’ultima andrà in onda nel 2024.

I trailer del mese

Partiamo dal trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, dal 9 Giugno, solo su Netflix. In questa nuova serie, Zerocalcare ci porterà ancora una volta nel suo universo narrativo, raccontando la difficoltà di trovare un posto nel mondo e di rimanere se stessi in mezzo a quelle che sono le traversie della vita:

Passiamo al trailer dell’annata numero 6 di Black Mirror, in arrivo a giugno su Netflix con una nuova stagione imprevedibile, inclassificabile e inaspettata, proprio come è stata descritta dal servizio di streaming. Ecco il trailer:

Ecco il nuovo trailer di The Witcher 3, stagione divisa in due volumi: il primo sarà disponibile dal 29 giugno, il secondo dal 27 luglio. Ecco il trailer:

Apple TV+ ha svelato il trailer della nuova dramedy multilingue franco-giapponese Drops of God. Girata in francese, giapponese e inglese, è ambientata nel mondo della gastronomia e dei vini pregiati. Farà il suo debutto il 21 aprile con i primi due episodi degli otto totali. Ecco il trailer:

Apple TV+ ci presenta il trailer di Silo, drama basato sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey. Lo show racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa profonda un miglio li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 5 maggio – ma noi l’abbiamo vista in anteprima e ne abbiamo parlato qui con una recensione senza spoiler dei primi episodi!

Apple TV+ ha rilasciato il trailer City On Fire, thriller in otto episodi scritto e prodotto da Josh Schwartz e Stephanie Savage e ispirato all’omonimo romanzo di Garth Risk Hallberg. Il 4 luglio 2003 una studentessa della New York University viene aggredita a Central Park; Samantha, la protagonista, era sola, non ci sono testimoni e le prove a disposizione per trovare il colpevole sono molto scarse. Mentre si indaga, si scopre che lei è il collegamento cruciale tra una serie di misteriosi incendi in tutta la città e una ricca famiglia di immobiliaristi dei quartieri alti. Ecco il trailer:

Chiudiamo le news di questo mese con il trailer di True Detective: Night Country, l’ultimo capitolo dello show che vedrà come protagoniste Jodie Foster and Kali Reis, in arrivo nel 2023 su Max:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.