Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che tratta le notizie e i temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della fine della seconda stagione di House of the Dragon; vedremo il trailer della seconda annata di Rings of Power; vi parleremo della nuova serie Young Sherlock, di Dexter e del futuro lavorativo di Michael C. Hall; vi racconteremo degli accordi tra Ramy Youssef e Netflix; vedremo infine i rinnovi del mese e i nuovi video di luglio.
Leakato il finale della seconda stagione di House of the Dragon
House of the Dragon di HBO è stato vittima di una fuga di notizie online. Diverse scene del finale della seconda stagione, programmato per il 4 agosto, sono trapelate su TikTok, appena cinque giorni prima che l’episodio andasse in onda su HBO e in streaming su Max. Un account TikTok ha pubblicato 14 video e circa 30 minuti di riprese dal finale non trasmesso; circa tre ore dopo la pubblicazione l’account è stato bannato, ma i video sono finiti su X e Reddit. “Siamo a conoscenza del fatto che le clip del finale di stagione di House of the Dragon sono emerse sulle piattaforme dei social media“, ha affermato HBO in una dichiarazione. “Le clip sono state pubblicate dopo una diffusione involontaria da parte di un distributore terzo internazionale. HBO sta monitorando e rimuovendo aggressivamente le clip da Internet e i fan possono guardare l’episodio nella sua interezza su HBO e Max“. La situazione rispecchia quanto accaduto al finale della prima stagione di House of the Dragon, trapelato online due giorni prima della sua data di messa in onda nell’ottobre 2022. La precedente fuga di notizie proveniva da un partner di distribuzione in Europa, Medio Oriente o Africa, secondo quanto affermato all’epoca da HBO.
Anche Game of Thrones ha avuto la sua quota di fughe di notizie online nel corso delle sue otto stagioni, in particolare durante la stagione finale. Diversi episodi della stagione 8 sono apparsi su siti illegali e persino su piattaforme legittime come DirecTV Now e la piattaforma tedesca di Amazon Prime Video. Con così tanti partner di distribuzione internazionali che si rivolgono ai fan accaniti del franchise, si è rivelato quasi impossibile che un’intera stagione di Game of Thrones o House of the Dragon non venga rovinata prima del previsto. HBO aveva cercato di prevenire la pirateria del finale della seconda annata non inviando gli screener del finale ai giornalisti, ma l’episodio è comunque trapelato.
Il trailer della seconda stagione di Rings of Power
Il cast di The Lord of the Rings: The Rings of Power ha presentato un nuovo trailer per la seconda stagione della serie Prime Video durante il loro panel al San Diego Comic-Con. Il trailer si apre con un’inquadratura di Vickers nei panni di Sauron e si concentra su come gli anelli del titolo tentino i mondi degli elfi e dei nani, tra cui Galadriel, che indossa uno degli anelli nonostante le proteste di Elrond. Vediamo anche un Balrog, un Ent, un ragno gigante e ogni genere di altre creature. “Un male antico e potente è tornato“, narra il nano Durin IV (Owain Arthur). Una nuova compagnia di combattenti, che include Galadriel (Morfydd Clark) ed Elrond (Robert Aramyo) si prepara a combattere un esercito di orchi che marcia attraverso una foresta oscura. Ecco, di seguito, il nuovo trailer.
La serie Amazon Young Sherlock sceglie l’attore Dónal Finn
Young Sherlock di Amazon Prime Video ha aggiunto Dónal Finn al suo cast. Ispirato dai romanzi di Andy Lane Young Sherlock Holmes, Finn è stato scelto per il ruolo di James Moriarty, il famigerato arcinemico di Sherlock Holmes. Come annunciato in precedenza, Holmes sarà interpretato da Hero Fiennes Tiffin. La descrizione ufficiale di Young Sherlock afferma: “A 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia quando si ritrova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Immergendosi nel suo primo caso in assoluto con una selvaggia mancanza di disciplina, Sherlock riuscirà a svelare una cospirazione che lo porterà in giro per il mondo e che gli cambierà la vita per sempre“. Il cast della serie include anche Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Colin Firth e Zine Tseng.
Dexter: Michael C. Hall tornerà per la serie sequel di Resurrection
I fan di Dexter hanno ricevuto un’emozionante sorpresa al panel del Comic-Con per la serie prequel, Original Sin. Non solo la star originale Michael C. Hall è pronta a narrare la serie prequel, ma tornerà sullo schermo in una serie sequel completamente nuova, Dexter: Resurrection. “Siamo entusiasti di avere il brillante Michael C. Hall che riprende il suo ruolo iconico di Dexter Morgan nella serie di maggior successo di Showtime di sempre“, ha affermato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global. “Mentre Dexter: Ressurection piacerà alle decine di milioni di fan di lunga data, Dexter: Original Sin introdurrà un’intera nuova generazione di spettatori in questa serie iconica partendo dall’inizio, il che sicuramente soddisferà anche il pubblico esistente“. Di seguito il primo video di Dexter: Original Sin e le prime immagini promozionali, distribuite da Paramount+:
Ramy Youssef firma un accordo con Netflix
Secondo quanto appreso da Variety, Ramy Youssef e la sua casa di produzione Cairo Cowboy hanno firmato un accordo con Netflix . In base all’accordo, svilupperanno e creeranno nuovi progetti sceneggiati dallo stesso streamer, i dettagli dei quali per il momento non sono ancora trapelati ai media. Youssef è noto soprattutto per aver creato e interpretato Ramy su Hulu, che è stato ispirato dalle sue esperienze personali come musulmano egiziano-americano di prima generazione che vive nel New Jersey. Ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una serie televisiva, musical o commedia nel 2020 e successivamente ha ricevuto nomination agli Emmy sia come miglior attore in una commedia che come miglior regia per una serie comica. Come attore, Youssef ha recentemente recitato nel film del 2023 di Yorgos Lanthimos Poor Things, mentre i suoi altri credits includono Mr. Robot e il film d’animazione Wish.
I rinnovi del mese
Solar Opposites è stato rinnovato per la sesta stagione su Hulu. L’annuncio è stato fatto durante il panel dello show al San Diego Comic-Con . Il cast ha anche rivelato che lo show pubblicherà uno speciale di Halloween su Hulu più avanti quest’anno. La stagione 5 di Solar Opposites debutterà il 12 agosto.
Restando in tema rinnovi, vi segnaliamo che è in arrivo un’altra stagione di Invincible di Prime Video: il creatore Robert Kirkman ha annunciato la stagione 4 al Comic-Con di San Diego. Durante il panel, Kirkman ha svelato il nuovo costume blu e nero per Invincible: il protagonista entrerà in un’era più oscura e violenta, come succede nei numeri centrali del fumetto. Il nuovo costume, un netto cambiamento rispetto al suo spandex giallo e blu, è uno dei preferiti dai fan dei fumetti.
I video del mese
Apple TV+ ha presentato il trailer della nuova stagione di Pachinko, la dramedy della creatrice e produttrice esecutiva Soo Hugh. La seconda annata farà il suo debutto il 23 agosto con il primo degli otto episodi totali. Il trailer presenta un’inedita e commovente cover di Viva La Vida dei Coldplay eseguita da Rosé, superstar del gruppo K-pop da record BLACKPINK. Ecco il trailer:
Concludiamo ancora con Apple TV+, che ha presentato il trailer di Carl Hiaasen’s Bad Monkey, la nuova comedy del produttore esecutivo Bill Lawrence e interpretata dall’attore, produttore e sceneggiatore Vince Vaughn. La serie farà il suo debutto il 14 agosto su Apple TV+ con i primi due episodi dei dieci totali. Ecco il trailer:
Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture, apple tv+, paramount+