The Walking Dead rinnovato per la quarta stagione, ma è divorzio tra AMC e Mazzara


The Walking Dead rinnovato per la quarta stagione, ma è divorzio tra AMC e MazzaraUna buona e una cattiva notizia per i fan di The Walking Dead.

L’AMC ha già rinnovato la serie per una quarta stagione che andrà in onda il prossimo autunno (non si sa ancora se saranno nuovamente 16 episodi come la terza, ancora in corso) ma le strade tra il network americano e lo show-runner Glen Mazzara si divideranno al termine della corrente annata.

Le due parti sembrano essersi separate in maniera pacifica e di comune accordo: “Glen ha guidato la serie creativamente per le stagioni 2 e 3, e l’AMC ne è riconoscente per il gran lavoro. Siamo entrambi orgogliosi del nostro successo. Entrambe le parti hanno constatato che ci sono opinioni divergenti riguardo la direzione che la serie dovrebbe intraprendere, e hanno concluso che la soluzione migliore fosse il divorzio. La decisione è stata presa amichevolmente e Glen rimarrà attivo per la post-produzione della seconda parte della terza stagione come show-runner“.

Dopo l’addio di Frank Darabont, dunque, Glen Mazzara è il secondo show-runner fatto fuori dal network. Nel primo caso, la serie ne aveva giovato regalandoci quest’ottima terza stagione; in questo, invece, si teme che la serie non riesca a replicare quest’ottima annata sia in termini di qualità che di ascolti.

Chi sarà il nuovo show-runner per la quarta stagione? Riuscirà a reggere il confronto?

Vi ricordiamo che The Walking Dead tornerà con la seconda parte della terza stagione il 10 Febbraio, insieme al nostro fantagioco sulla serie The Walking Game.

Fonte: TvLine

AGGIORNAMENTO: A sostituire Mazzara sarà Scott M. Gimple, autore di alcuni episodi della seconda stagione e di – niente meno che – Flashfoward, serie che si è distinta proprio per la sua scrittura demmerda.

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.