The Walking Game: punteggi episodio 8

The Walking Game: punteggi episodio 8Si è conclusa con un episodio adrenalitico la prima parte della quarta stagione di The Walking Dead, e con lei anche il girone di andata del nostro fantagioco online sulla serie, The Walking Game! Di seguito trovate i punteggi relativi all’8° episodio, quindi non leggete se non l’avete ancora visto!
Domani sarà aggiornata la classifica e riaperte la compravendita e le iscrizioni!

Rick
Appare in un flashback +5
Si comporta da leader +10
Saggezza (propone accoglienza): +10
Ferimento: -10
Momento familiare (con Carl): +5
Ingegno (si nasconde e attacca il Gov): +10
Ferisce nemico  durante conflitto a fuoco (Governatore): +10
Totale: 40 punti

Daryl
Uccisione zombie (4): +20
Arma bianca +5
Ideazione piano: +10
Extra (distribuisce armi): +5
Saggezza (consiglia a Carl di non sparare subito al Governatore): +10
Uccisione nemici  durante conflitto a fuoco (5): +75
Sopravvivenza: +5
Ingegno (zombie-scudo): +10
Extra (distrugge carrarmato): +20
Totale: 160 punti

Governatore
Zombie uccisi (2): +10
Si comporta da leader +10
Ideazione piano +10
Cattura Michonne ed Hershel: +10
Rimedia armi (katana e pistola di Hershel): +10
Appare in un flashback +5
Momento famigliare (con Meghan): +5
Extra (mette pressione a Rick sparando agli zombie): +5
Uccisione gratuita o controproducente (Hershel): -20
Extra (crudeltà per aver infierito su Hershel e sparato alla bambina davanti la madre): -10
Evita risveglio cadavere: +5
Ferimento: -10
Ferisce nemico durante conflitto a fuoco (Rick): +10
Muore -20
Tradisce fiducia (dei suoi): -10
Piano fallito: -20
Totale: -10 punti

Michonne
Appare in un flashback +5
Extra (viene catturata): -10
Ferimento: -5
Extra (riesce a fuggire): +10
Rimedia arma + 10
Ferisce nemico durante conflitto a fuoco (tizio a cui toglie arma): +5
Ferisce nemico durante conflitto a fuoco (Governatore): +10
Extra (rende inerme leader avversario): +10
Salva Rick: +20
Totale: 55 punti

Glenn
Momento familiare (con Maggie): +5
Totale: 5 punti

Maggie
Momento familiare (con Glenn): +5
Extra (torna per Glenn e Beth): +10
Totale: 15 punti

Carl
Zombie uccisi (3): +15
Appare in un flashback: +5
Momento familiare (con Rick): +5
Totale: 25 punti

Tyreese
Scoperta topo: +10
Extra (porta via i bambini): +5
Totale: 15 punti

Sasha
Totale: 0 punti

Carol

Totale: 0 punti

Bob
Ferimento: -10
Totale: -10 punti

Hershel
Appare in un flashback: +5
Extra (viene catturato): -10
Saggezza (cerca di mediare): +10
Morte: -20
Totale: -15 punti

Beth
Extra (torna per i bambini): +5
Totale: 5 punti

Lizzie
Uccide nemici durante conflitto a fuoco (2): +30
Extra (ottima mira): +10
Salva Tyreese: +15
Coraggio: +10
Extra (dà le armi ai bambini, mettendoli in pericolo e non facendoli fuggire con il bus): -10
Totale: 55 punti

Tara
Prima ad apparire: +5
Totale: 5 punti

Lilly
Negligenza (lascia la figlia da sola lontano da lei): -10
Extra (non riesce a salvare la figlia): -10
Uccisione zombie (1): +5
Uccide Governatore*: +10
Totale: -5 punti 

Meghan
Momento familiare (con il Governatore): +5
Uccisa da uno zombie: -25
Totale: -20 punti 

Morgan
Totale: 0 punti

Zombie
Zombie abbattuti (10): -35
Gruppo (prigione): +35
Uccisione personaggio secondario (Megan): +25
Comparsa riappare come zombie (la donna presente nella premiere): +15
Ultimi ad apparire: +5
Totale: 45 punti

NOTE

– Non sappiamo se Judith è morta, quindi non è stata data “scoperta” a Rick e Carl

– (*) E’ stato assegnato un bonus a Lilly per l’uccisione del Governatore perchè aveva capito quanto fosse pericoloso e dannoso per il loro gruppo

– L’extra per la mira e il coraggio sono stati assegnati a Lizzie solo perchè si tratta di una bambina (gli stessi comportamenti per un adulto non sarebbero stati premiati)

– I ferimenti plurimi di Rick e Governatore sono stati conteggiati una volta sola perchè non cumulabili tra loro. E’ cumulabile, invece, la morte se avviene in una situazione diversa e per mano diversa.

– Il primo ferimento (colpo di pistola al braccio) del Governatore non è stato assegnato a nessuno perchè la sua attribuzione è dubbia tra Rick e Carl

 

22 Risposte

  1. SerialFiller scrive:

    Un superbonus a michonne per aver ucciso ol villain dei villain e per avere vendocato andrea?
    Carl solo 30?
    Beth solo 5?
    Durante l episodio avrei giurato che avessero fatto molti punti…

     
  2. Giuseppe scrive:

    non l’ha ucciso michonne 😉 il colpo di grazia l’ha dato un’altra

     
  3. Michele Hume scrive:

    Esatto, ma nonostante non l’abbia ucciso lei ha preso comunque 20 punti (ferimento nemico + bonus ulteriore per l’importanza) 😉

     
  4. valerio93p scrive:

    Si sapeva che il vero scopo del governatore era ucciderli, stavo solo mentendo a se stesso quando parlava con hershel e michonne perciò io non darei la penalità quando uccide hershel ma anzi gli darei dei punti

     
  5. Stewie scrive:

    Scusate, ma non dovrebbero spettare dei punti ulteriori agli zombie per invasione di un luogo controllato da umani (ossia la prigione)?…

     
    • Michele Hume scrive:

      non era più controllato dagli umani perchè era senza mura\protezioni e nessuno intenzionato a difenderlo

       
      • Stewie scrive:

        Sì, ma il frangente dello scontro è relativamente breve; quindi, nel complesso, è come se si passasse da un luogo controllato da umani ad uno invaso da zombie; e la dinamica (dello scontro) che ha condotto a ciò, anche a causa della sua brevità, potrebbe considerarsi indifferente per quello che conerne il risultato finale…

        Comunque ho capito la motivazione che mi è stata data; spero, però, che si sia altrettanto capita la mia perplessità… :)

         
  6. Legione899 scrive:

    si infatti il governatore uccidendo hershel non ha fatto un uccisione gratuita e nn era nemmeno controproducente voleva la guerra fin dall’inizio.. perchè voleva fargli vedere la sua morte
    ,uccisione gratuita sarebbe stato se avesse ucciso uno del suo gruppo in quel momento…secodo me

     
    • Michele Hume scrive:

      Un’uccisione più gratuita (poteva attaccare i suoi nemici senza uccidere brutalmente Hershel che suo nemico non è) e controproducente (ha portato all’uccisione di tutta la sua gente e di lui stesso) penso sarà difficile trovarla in tutta la serie.

       
  7. Legione899 scrive:

    ma daryl non ne ha ucciso 2 anche con la granata? 2 a distanza ,quei due con la granata,
    e il 5 dentro il carro armato

     
    • Michele Hume scrive:

      Non abbiamo contato quelli con la granata perchè non era chiaro se fossero morti o meno. Rivedremo e valuteremo 😉

       
  8. SerialFiller scrive:

    Sul governor ha ragionissima la redazione a mio avviso.
    Ha praticamente causato lo sterminio della gente che lo aveva accolto e la morte di hershel judith e tanti altri.
    Altro che eliminazione del bonus qui ci vorrebbero altri malus…

     
  9. Joy Black scrive:

    Aggiunti +30 a Daryl per altri due nemici abbattuti (con la prima bomba a mano) e tolto il -10 di codardia a Tara perchè fin da prima della morte di Hershel riteneva sbagliato attaccare la prigione.

     
  10. valerio93p scrive:

    ma scusa il governatore voleva andare in guerra è ha ucciso hershel perciò ha ucciso un nemico magari sarà stato controproducente alla fine però i punti dell uccisione gli vanno dati.

     
    • Michele Hume scrive:

      Avesse ucciso Michonne forse sarebbe stato diverso…ma Hershel non era un suo nemico e non era necessaria la sua uccisione 😉

       
  11. SerialFiller scrive:

    Rgazzi ora senza walking game 4 mesi…come faremo?
    Ditemi che è in arrivo un altro gioco…
    Justified game?
    Game of interest?
    Americans game?
    Adoro i giochini di seriangolo

     
    • Michele Hume scrive:

      Beh dai sono 2 mesi non 4 😉
      Purtroppo le serie da te citate sono poco adattabili ad un fantagioco…in compenso finito il the walking game inizierà il fantagame of thrones 😉

       
  12. SerialFiller scrive:

    Urge recuperone game o thrones durante le festività natalizie…

    Un fantagioco su person pf intereat a mio avviso sarebbe bellissimo con tutti quei peraonaggi e quelle sottotrame..sarebbe bello studiare un format magari un po differente da questo ma altrettanto efficace e divertente

     
    • Michele Hume scrive:

      PoI ha il problema di avere due personaggi troppo più importanti rispetto agli altri (mentre the walking dead e soprattutto GoT sono più corali). Si potrebbe fare con un format diverso, come abbiamo fatto per l’ultima stagione di Breaking Bad (bisognava schierare un personaggio e un luogo diverso per ognuno degli 8 episodi), ma gestire due fantagiochi che vanno in contemporanea diventa troppo impegnativo per noi (già il the walking game si porta un sacco di tempo…per fortuna GoT inizia proprio appena finisce TWD) 😉

       
  13. Luca scrive:

    sti punteggi son fatti un po’ a cazzo, si vede che son fatti apposta per dare più punti possibili a daryl

     
    • Joy Black scrive:

      Esiste un regolamento che puoi consultare. Per favore, alla luce di quanto scritto, ci elencheresti i punti dati ingiustamente a Daryl?

       

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *