Nuova Apertura: L’Angolo delle Discussioni

Nuova Apertura: L'Angolo delle Discussioni

Negli ultimi giorni abbiamo introdotto due piccole novità sul blog: la possibilità di votare positivamente o negativamente i commenti e quella di dare un giudizio sull’episodio in stelline. Siamo contenti dei vostri feedback positivi a riguardo e ancora di più lo siamo per essere riusciti a rendere il rapporto blog-lettore maggiormente bidirezionale. In quest’ultima ottica, tuttavia, non ci sentiamo ancora soddisfatti: vorremmo ascoltarvi di più, parlare anche di altri argomenti seriali  e non farvi aspettare l’uscita della recensione (che spesso, per impegni lavorativi-e-non dei recensori, non riesce ad arrivare presto come vorremmo) per parlare di un episodio. 

Per questo abbiamo deciso di aprire una sezione del blog intitolata “L’Angolo delle Discussioni”, una sorta di forum pub virtuale in cui, al bancone o seduti a un tavolo, si discute animatamente (ma non troppo) di serie tv, sia dei singoli episodi (prima che escano le recensioni) che di altri argomenti inerenti. Una volta uscita la recensione, i commenti per quell’episodio scritti sul forum nei giorni precedenti appariranno sotto la recensione stessa per dare un contributo critico maggiore alla discussione. Il forum lo trovate sia alla fine di questo articolo, sia a questo link http://www.seriangolo.it/langolo-delle-discussioni/ al quale potrete accedere cliccando sul banner che trovate in Homepage; per poter scrivere nel forum occorre una rapidissima registrazione (QUI o direttamente qua sotto cliccando su “accedi” e poi “iscriviti”), mentre i commenti “normali” alle recensioni rimarranno esattamente come prima.
Vi chiediamo di non aprire topic di vostra iniziativa perché, almeno in questa fase iniziale, saranno discussi solo gli episodi delle serie più viste (tra quelle attualmente in onda, The Walking Dead, Homeland, The Affair, Sons of Anarchy e Person of Interest) i cui topic saranno aperti dalla redazione; se volete proporre l’apertura di un topic, scrivete nella discussione “Comunicazioni e apertura topic“. Altra cosa che vi chiediamo è quella di discutere in maniera critica ma mai offensiva delle opinioni altrui: come in ogni pub che si rispetti, se bevete troppo e finisce a rissa vi banniamo facciamo buttare fuori da un omone della security.

Ci si vede al bancone!

Seriangolo Forum

 

12 Risposte

  1. Dreamer88 scrive:

    Bella iniziativa da parte della redazione (a proposito, colgo l’occasione di ringraziare ancora una volta tutti i ragazzi della redazione per il loro lavoro egregio)! L’idea del “pub seriale virtuale” secondo me contribuirà a far crescere ulteriormente Seriangolo, facendolo così diventare un punto di riferimento per noi appassionati di serie tv (anche se in realtà già lo è). Continuate così ragazzi, viva Seriangolo!

     
  2. annamaria scrive:

    Non mi lascia iscrivere!!!!!!!
    PERCHE?????

     
  3. annamaria scrive:

    L’ho fatto.
    Si rifiuta anche di riconoscere il mio indirizzo e-mail.
    Temendo di aver sbagliato la password ho iniziato la procedura di recupero ma mi scrive che non può scrivere al mio indirizzo e-mail, appunto.
    E lo scrive tutto in rosso che io mi spavento così tanto…

     
    • annamaria scrive:

      Niente da fare.
      Ho rinnovato l’alto indirizzo, ma lo rifiuta.
      Ho pure cambiati nick, ma è furbo e mi ha riconosciuta.
      Gli sto sulle palle e non mi vuole.
      Se non posso postare spero almeno di poter leggere i futuri commenti.

       
      • Michele Minardi scrive:

        annamaria ci teniamo a farti entrare, non puoi rimanere fuori dal pub al freddo a sbirciare dalla finestra :)
        mandaci una mail a seriangolo[at]hotmail.it con uno screen del tentativo che fai e dell’errore che ti dà, ti aiuteremo da lì.

         
  4. Charlotte scrive:

    Bellissima iniziativa! Complimentissimi.

     
  5. maria rita scrive:

    un pub virtuale! che bella iniziativa, complimenti.
    Se gli utenti rispetteranno il regolamento sarà un vero piacere avere uno spazio dove scambiarsi le idee sulle serie che ci appassionano tanto. grazie.

     
  6. SerialFiller scrive:

    Congratulazioni redazione. Già l’idea di permettere agli utenti di votare il singolo episodio (stile IMDB) e di votare il mi piace o il non mi piace al singolo commento mi aveva fatto saltare di gioia. Il pub virtuale poi…tocco di classe. Complimenti.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *