CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie 5


CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieAnche CBS ha fatto chiarezza sul futuro della rete con gli upfront 2015. Tante serie rinnovate, poche cancellazioni e alcune chiusure dopo molti anni di attività.

La rete, anche nelle nuove serie, continua a puntare sui franchise, ampliando l’universo narrativo di Criminal Minds, senza dimenticarsi le serie già in onda, tra cui NCIS la fa da padrona. Tanti procedurali, tanti crime e sitcom caratterizzeranno le serate autunali della rete, che si affida in modo evidente ad adattamenti di successi cinematografici. Cosa ne pensate delle scelte di questo network? Fatecelo sapere nei commenti. (Clicca qui per leggere tutti gli upfront 2015).

Rinnovi

2 Broke Girls
The Amazing Race
The Big Bang Theory
Big Brother
Blue Bloods
Criminal Minds
CSI: Cyber
Elementary
The Good Wife
Hawaii Five-0
Madam Secretary
Mike & Molly
Mom
NCIS
NCIS: Los Angeles
NCIS: New Orleans,
The Odd Couple
Person of Interest
Scorpion
Survivor

Cancellazioni

Battle Creek
CSI
The McCarthys
The Mentalist
The Millers
Stalker
Two and a Half Men

Nuove Serie

Code Black

CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieBasato sull’omonimo documentario, vincitore di diversi premi, di Ryan McGarry, questo è un medical drama adrenalinico, ambientato nel più caotico e noto pronto soccorso degli Stati Uniti; spesso l’afflusso di pazienti va oltre le grandi capacità e risorse del personale medico e infermieristico che si deve prendere cura di loro, creando situazioni chiamate in gergo code black (codice nero). Il cuore pulsante che controlla e regola il caos di questo pronto soccorso è la direttrice Dr. Leanne Rorish (Marcia Gay Harden, Mystic River), conosciuta per aver portato a termine diverse procedure a rischio nel Center Stage, area riservata ai casi più gravi. I suoi nuovi specializzandi del primo anno sono Christa Lorenson (Bonnie Somerville), Malaya Pineda (Melanie Kannokada), Mario Savetti (Benjamin Hollingsworth) e Angus Leighton (Harry M. Ford). Leanne sarà accompagnata da un confidente, Jesse Sallander (Luis Guzman), un infermiere caporeparto che controlla la situazione sul campo. In questo pronto soccorso lavora anche Neal Hudson (Raza Jaffrey, Smash), un eccellente dottore spesso in disaccordo con i metodi da cowboy di Leanne, e il Dr. Rollie Guthrie (William Allen Young), pieno di energia nonostante gli anni passati nell’ospedale. Nel Center Stage la vita si misura attimo per attimo, e l’ottimo team di dottori e infermieri agisce con grande velocità e capacità per riuscire a risolvere le emergenze più gravi. La serie è prodotta da ABC Studios e CBS Television Studios.

Limitless

CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieBasato sull’omonimo film, Limitless è un drama molto ritmato che racconta la storia di Brian Finch (Jake McDorman, American Sniper), il quale, dopo aver scoperto gli effetti strabilianti della misteriosa droga NZT sulla mente umana, viene costretto dall’FBI ad usare queste straordinarie capacità cognitive per aiutarli a risolvere i casi più difficili. A stretto contatto con Brian c’è una vera e propria squadra formata dalla Special Agent Rebecca Harris (Jennifer Carpenter, Dexter), investigatrice con un passato top secret, e lo Special Agent Boyle (Hill Harper, CSI: NY), ex militare e confidente di Rebecca. Alimentato da una dose di NZT che non gli permette di usare il 100% del suo cervello, l’intervento di Brian è comunque più efficace di quello di tutto il suo team messo insieme, cosa che lo fa diventare l’incubo di ogni criminale e l’arma più potente in mano alle forze di polizia.

Supergirl

CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieSupergirl è un adventure drama basato sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist, Glee), cugina di Superman che, dopo aver tenuto nascosti i suoi poteri per 12 anni sulla Terra, decide di non negare più la sua natura e diventare l’eroina che ha sempre sognato di essere. Il passato di Kara è molto simile a quello di Superman: scappata come lui da Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, è stata protetta e nascosta per tutta la sua infanzia, cresciuta dalla famiglia affidataria, i Danvers. Kara ha vissuto sempre all’ombra della sorella, Alex (Chyler Leigh, Grey’s Anatomy), imparando a domare e a nascondere i suoi poteri. La nostra protagonista, ormai cresciuta e consapevole di se stessa, dovrà bilanciare la sua vita privata e lavorativa con l’aspirazione a combattere il male. La serie è prodotta da Greg Berlanti (The Flash, Arrow).

Angel From Hell

CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieQuesta single camera comedy, con la vincitrice di diversi television awards Jane Lynch (Glee), racconterà la storia di Amy (Lynch), una donna insolente che si insinua nella vita organizzata e perfetta di Allison (Maggie Lawson, Two and a Half Men) dicendo di essere il suo angelo custode. La dottoressa Allison è sicura che Amy sia solo una pazza, fino a che ogni suo avvertimento non diventa realtà. Allison però non deve far parola di questi avvenimenti con nessuno, neanche con suo padre e socio in affari Marv (Kevin Pollak), un dermatologo che divide l’ufficio con lei. Più Allison cercherà di allontanare Amy, più quest’ultima tenterà di farle cambiare idea: la sua missione è quella di guidarla nella vita e nel lavoro, facendole capire che forse l’unica cosa che le serve è un’amica un po’ strana. Lo show è prodotto da Tad Quill e Don Scardino (30 Rock).

Life In Pieces

CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieQuesta single camera comedy racconterà le vicende di una grande e felice famiglia e ci mostrerà i momenti importanti che ne faranno la storia, insieme a quelli strani e divertenti. Uno dei tre figli, Matt (Thomas Sadoski, The Newsroom), potrebbe aver appena trovato l’amore, la sua collega Colleen (Angelique Cabral); il suo fratello più giovane, Greg (Colin Hanks, Fargo), e sua moglie Jen sono alle prese con la nascita del loro primo figlio; la sorella più grande, Heather (Betsy Brandt, Breaking Bad), e suo marito Tim soffrono così tanto per la sindrome del nido vuoto da voler provare ad avere un altro figlio. Vedremo anche i loro genitori ed altri membri della famiglia. La serie è prodotta da Justin Adler, Jason Winer (Modern Family) e Aaron Kaplan.

Criminal Minds: Beyond Borders (midseason)

Questo nuovo spin-off di Criminal Minds vedrà protagonista Gary Sinise (CSI: NY) a capo della divisione dell’FBI che si occupa di risolvere crimini e salvare cittadini americani che si trovano in situazioni di pericolo all’estero. Jack Garrett (Sinise) è un veterano con 20 anni di servizio. Il suo team è composto da Matthew Simmons (Daniel Henney), ex eroe dell’esercito, e Russ “Monty” Montgomery (Tyler James Williams, The Walking Dead), giovane analista ed esperto di computer e tech.

Rush Hour (midseason)

Questo drama vuole reinventare l’universo dell’omonimo film sotto forma di un drama poliziesco. Un detective della polizia di Los Angeles e un detective a pagamento di Hong Kong sono costretti a lavorare insieme. Il detective Lee (Jon Foo, Tekken) è un professionista riservato e esperto in arti marziali che arriva a L.A. per fare chiarezza e trovare risposte in seguito alla morte della sorella. Il detective Carter (Justin Hires) gioca sempre secondo le proprie regole, possibilmente senza un partner. I due dovranno imparare a convivere per il bene della giustizia.

Fonti: spoilertv

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “CBS Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

  • Rorschach

    Le mie prime impressioni

    Code Black: potrebbe essere carino, ma ho smesso con i medical
    Limitless: Woooow questo sarà fighissimo!!! (poi leggo che userà la pillola per fare il detective)………… Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo
    Supergirl: Vedo il titolo e la foto “sarà una comedy”, poi mi accorgo che è veramente una serie su Supergirl “Ma… ma… che c’entra sta tipa con Supergirl? Chi sconfigge con quella faccia… sembra una liceale vegana stressata… e dove sono le tette?? Neanche quelle??”, alla fine vedo il produttore, e capisco, un’altra serie-fumetto per bambini… Non capisco questa crudeltà, chi se ne frega di Arrow, mi dispiace molto per Flash, ma pure Supergirl resa ridicola… io la amavo
    Angel from Hell: pensavo ancora a Supergirl
    Life in Pieces: La consiglierò a mia nonna
    Criminal Minds: sono passato avanti
    Rush Hour: Fatemi un cameo di Jackie Chan e me lo guardo tutto

     
    • pask

      Potevano farne un uso migliore rispetto al classico: “AIuterà la polizia a risolvere casi”, però un’occhiata gliela si da