L’Angolo delle News – 29 agosto/4 settembre


L’Angolo delle News – 29 agosto/4 settembreTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo della quarta stagione di Sherlock; della nuova comedy di Marvel e ABC; di Zach Braff su ABC; della serie prequel di Superman; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

.

Sherlock 4: nuove foto promozionali

La quarta stagione del drama Sherlock è attesa dai numerosi fan della serie BBC, che per il momento si devono accontentare di alcune foto promozionali, che mostrano i due protagonisti –  Benedict Cumberbatch  e Martin Freeman  – e poco altro. Eccole nella galleria di seguito:

Zach Braff in una nuova serie ABC

La star di Scrubs Zach Braff tornerà in televisione con una nuova serie di ABC, che si intitolerà Start Up, una comedy single-camera, che ha ricevuto l’ordine per la produzione di un episodio pilota. L’attore dirigerà anche l’episodio e si riunirà al co-produttore esecutivo di Scrubs Matt Tarses, che scriverà questo nuovo show. La comedy racconterà tutto quello che potrebbe succedere quando un marito e padre di due figli sulla trentina decide di abbandonare il suo lavoro e sviluppare un nuovo business.

Nuova serie per Marvel e ABC

L’Angolo delle News – 29 agosto/4 settembreQuella tra Marvel e ABC sembra una collaborazione ancora lontana dal vedere la sua fine. Dopo Agents of SHIELD e Agent Carter, una terza serie potrebbe approdare sugli schermi del network americano, che sta sviluppando una comedy su un nuovo gruppo di supereroi, i New Warriors, una versione più giovane degli Avengers. Lo show dovrebbe puntare l’attenzione su Squirrel Girl, personaggio dei fumetti poco conosciuto creato da Will Murray (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1992. Nata per portare una ventata di freschezza e allegria nell’universo Marvel, che all’inizio degli anni ’90 si stava incupendo sempre di più, Squirrel Girl ha poteri che ricordano proprio gli scoiattoli, caratteristica che non le ha impedito di affrontare i maggiori supercriminali.

La serie prequel di Superman ha una protagonista

Il canale SyFy sta sviluppando una nuova serie prequel dell’universo di Superman, dal titolo Krypton, in cui verranno raccontate le gesta degli antenati del supereroe. Georgina Campbell, classe ’92, è stata scelta come protagonista femminile del drama. L’attrice sarà Lyta Zod, membro dell’esercito di Krypton – pianeta d’origine di Superman – e figlia di uno dei generali.

Le nuove serie in lavorazione

G.L.O.W.: Alison Brie (Community) sarà uno dei volti di questa nuova serie Netflix, drama sul mondo femminile del wrestling. Questa comedy è scritta da Jenji Kohan  (Orange Is The New Black) e basata sull’omonima league degli anni ’80, il cui acronimo sta per Gorgeous Ladies Of Wrestling.
Her Honor: Judy Sheindlin, meglio conosciuta come Judge Judy, sta sviluppando la serie Her Honor, basata sulla sua vita, per CBS. Michael Chernuchin (showrunner di Law & Order) firmerà il pilota insieme a Sheindlin, che figura come co-autrice. Lo show racconterà i primi anni di carriera del giudice a New York, anni fatti di successi sul lavoro ma non altrettanta fortuna nella vita privata.
Unidentified: Zachary Levi (Chuck) sta sviluppando un nuovo drama per NBC, un thriller sci-fi, che racconterà la storia di un agente della CIA che dovrà proteggere la sua famiglia da un segreto terribile.
Warrior: Cinemax ha dato l’ordine per un nuovo pilot, dal co-creatore di Banshee Jonathan Tropper. Il drama sarà basato su del materiale originale di Bruce Lee. Ambientata nella Chinatown di San Francisco dopo la guerra civile americana, la serie racconta un giovane prodigio delle arti marziali, appena arrivato dalla Cina, che si trova nel bel mezzo di una guerra tra gang rivali.
Ghosted: FOX ha dato l’ordine per la produzione del pilota di una nuova comedy, descritta come la versione divertente di X-Files. Craig Robinson (The Office US) e Adam Scott (Parks and Recreation) saranno i protagonisti di questa serie.
Splitting Up Together: ABC ha dato l’ordine di produrre una nuova comedy firmata da Ellen DeGeneres e Emily Kapnek (Suburgatory). Basata su una serie danese del 2016, questo show racconta la storia di una coppia il cui matrimonio sarà rinvigorito dal divorzio.
Comedy ABC: restiamo in casa ABC con un’altra comedy firmata da Andrew Reich, co-showrunner e produttore esecutivo di Friends. Il tema di questa serie sarà ancora la famiglia e più precisamente i protagonisti saranno i membri di una famiglia iraniano-americana.

I rinnovi e le cancellazioni della settimana

Questa settimana ha visto il rinnovo della serie che ha catalizzato l’attenzione generale in questa estate 2016, Stranger Things, che tornerà con una seconda stagione. Feed the Beast, serie di AMC, al contrario è stata cancellata dopo un solo anno di vita.

I video della settimana

Questa settimana vi mostriamo il nuovo promo della settima stagione di Shameless, dal 2 ottobre:

Fonti: variety, spoiler tv, the hollywood reporter, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.