Comic Con 2012 – True Blood


Comic Con 2012 - True BloodTante risate, tante anticipazioni, ma soprattutto tanta commozione per l’addio di Alan Ball alla serie. Giunto al giro di boa di questa quinta stagione, True Blood svela con i suoi interpreti alcune anticipazioni sui futuri episodi. Molte le domande, un’unica certezza: scorrerà del sangue, molto sangue.

Panel diverso dal solito quello di True Blood, che, tra l’ironia e il divertimento del pubblico, si è lasciato andare quest’anno a un po’ di tristezza per l’addio di Alan Ball, creatore della serie che al termine di questa quinta stagione lascerà il timone dello show. Per lui, una standing ovation del pubblico e l’emozione del suo cast.

Comic Con 2012 - True BloodPrima di affrontare argomenti inerenti direttamente alla serie, Alan Ball non può esimersi dal fare un commento sulla sua dipartita: “In un modo o nell’altro, questa è diventata la mia famiglia. Se non fossi vecchio, stanco e malconcio, farei anche altre 111 stagioni di questa serie. È stata una delle vette della mia carriera. La cosa buona in tutto questo è che True Blood continuerà e che io sarò in grado comunque di rimanerne coinvolto, magari con qualche accorgimento sugli script e sui tagli”. Mi piacerebbe in futuro essere coinvolto in quello che sarà il vero finale, ma dipenderà da cosa starò facendo e da quanto tempo avrò a disposizione”.

Comic Con 2012 - True BloodIl discorso evolve presto sulle anticipazioni circa la seconda metà di stagione: “Ci saranno altre 3 storie d’amore e molte scene di sesso, alcune delle quali davvero eccentriche. Sapremo poi molto di più su Michelle e Corbett Stackhouse, e questo avrà pesanti ripercussioni su Sookie e soprattutto su Jason. Per quanto riguarda il finale, che ho scritto io, posso dirvi che ci saranno molte “vittime”, ma non posso rivelarvi sa saranno vittime conosciute”. Gli fa eco Deborah Ann Woll, l’interprete di Jessica: “Le riprese sono appena finite e abbiamo lasciato i set che erano completamente coperti di sangue”. Ball non nasconde il fatto che ci sarà una carneficina e che l’ultima scena riguarderà uno tra Sookie, Bill e Eric.

L’argomento più interessante per il pubblico rimane comunque quello riguardante gli intrecci amorosi. Ball ha voluto innanzitutto commentare lo “scambio delle coppie” effettuato in questa stagione: “La cosa che mi piace di più in questa serie è mischiare le cose, trovare nuove alchimie tra i vari personaggi che già conosciamo”.

Comic Con 2012 - True BloodPrendono la parola a questo punto Alexander Skarsgård e Stephen Moyer che si complimentano l’un l’altro: “Come sei elegante oggi!” esordisce l’attore svedese. “Come ti sta bene il nero!” prosegue il vampiro Bill. Il riferimento alla tanto chiacchierata “bromance” è evidente. “Passare così tanto tempo insieme è stato divertente”, afferma Skarsgård, “a tal punto che spesso è stato difficile girare certe scene. Per Eric è una situazione difficile: per lui Bill è un “ragazzino” nei confronti del quale improvvisamente si trova ad essere protettivo. La stessa cosa l’ha avuta per Godric, Nora, Pam, Sookie, ma con Bill è diverso. Non lo sopportava. E in un certo senso questa sensazione lo infastidisce, perché sa che lo rende vulnerabile”. A dare anticipazioni succulente sui futuri sviluppo tra i due, ci pensa Moyer: “Aspettatevi sorprese, perché c’è qualcosa del loro passato che ancora non conoscete”.

Comic Con 2012 - True BloodSu futuri sviluppi delle varie romance, Ball comunque anticipa: “Il Reverendo Newlin tornerà all’attacco di Jason, ma ci sarà qualcun altro che si interesserà improvvisamente alla vicenda”. E sulle sue preferenze in termini “sentimentali” aggiunge: “Ho sempre amato i personaggi di Pam, Jason e Lafayette. Sono quelli che ho più adorato scrivere. Ma sulla mia coppia preferita non posso dirvi nulla: non si è ancora formata e si formerà presto”. Il triangolo amoroso tra Sookie, Bill e Eric continuerà a svilupparsi, seppure in questa stagione non avrà eccessiva rilevanza, al contrario del rapporto tra la bionda protagonista e Alcide: “Alcide continuerà ad essere sempre un ottimo candidato per il cuore di Sookie”. Anche se Joe Manganiello anticipa: “Il mio personaggio avrà a che fare anche con un altro personaggio prima della fine di questa stagione”. Proprio l’attore, reduce dal successo nei cinema americani di Magic Mike, ha rivelato qualcosa circa l’arrivo di suo padre a Bon Temps: “Il rapporto tra Alcide e il suo genitore è bellissimo. Sono due persone che si parlano poco, ma si capiscono al volo. Sono legati da grande affetto, ma sotto quell’affetto c’è anche un gran casino”.

Tra le “nuove coppie” che hanno però destato quest’anno più attenzione c’è senza dubbio quella tra Pam e Tara. Per Kristin Bauer, interprete di Pam, è stata una svolta narrativa grandiosa: “Sarà molto interessante vederne gli sviluppi. Non vedo l’ora. Ci sono un sacco di conflitti tra le due e questo rende molto interessante vederle insieme. Non conoscevo bene Rutina Wesley, l’anno scorso abbiamo avuto poche scene insieme e non interagivamo molto. È divertente vederci così unite adesso, lei è così dolce. Ci piace molto lavorare insieme”.

Comic Con 2012 - True BloodProprio Kristin Bauer arriva per la prima volta al Comic Con da vera protagonista, visto che il suo personaggio ha quest’anno molto più spazio che nelle passate stagioni: “Quello che è successo al mio personaggio è stato davvero emozionante”, ha rivelato l’attrice, “io stessa ho trascorso questi 5 anni chiedendomi quale fosse il passato di Eric e Pam. Ora stiamo capendo perché Pam è in questo modo, perché Eric è così importante per lei”. Tra le scene preferite del pubblico in questa stagione c’è sicuramente quella in cui Eric libera Pam: “Voglio così bene ad Alex (Alexander Skarsgård) che quando giravamo quelle scene è stato davvero difficile separare la parte attoriale da quella reale. Ho pianto quando ho letto la scena, ho pianto alle prove, ho pianto quando l’abbiamo girata. Mi ha toccato molto e credo che per Alex sia la stessa cosa”. Skarsgård non può che confermare l’affetto nei confronti della sua collega: “La rivoglio indietro. Non posso tollerare il fatto di trascorrere un’intera stagione senza di lei”.

Comic Con 2012 - True BloodInfine, alcuni degli attori hanno parlato dei loro momenti preferiti di True Blood. Per Deborah Ann Woll è l’episodio 10 di questa quinta stagione (“Sarà incredibile per Jessica”), per Joe Manganiello è la scena nudi nel lago della scorsa stagione; Kristin Von Bauer non ha dubbi sul citare la scena in cui Eric la libera, mentra Skarsgård ricorda l’addio tra Eric e Godric (e il pubblico esplode in un applauso). Anna Paquin, in attesa di due gemelli dal marito Stephen Moyer, è l’ultima e spiazza un po’ tutti: “Per me è l’episodio finale di questa stagione. Si tratta di qualcosa di memorabile e di veramente folle. Vi farà esplodere il cervello”.

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.