L’Angolo Mensile delle News – Dicembre 2023


L’Angolo Mensile delle News – Dicembre 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo delle nuove dichiarazioni di George RR Martin  circa le serie in lavorazione con HBO; delle nuove serie in uscita per Apple TV+; della nuova serie di Paramount+ prequel di un film del 2000; vi parleremo delle nuove date delle premiere e vi mostreremo i nuovi trailer del mese.

George RR Martin: nuove dichiarazioni su serie in lavorazione

George RR Martin si è lasciato andare a delle dichiarazioni circa alcuni progetti animati che sarebbero in fase di sviluppo in questo momento. “Si dà il caso che HBO e io abbiamo i nostri progetti animati, ambientati nel mondo di Le cronache del ghiaccio e del fuoco. A nessuno di loro è stato ancora dato il via libera, ma penso che ci stiamo avvicinando a fare il passo successivo con un paio di loro”, ha dichiarato l’autore in un post sul suo blog. Lo scorso aprile, Variety diede la notizia che un prequel sulla conquista di Westeros da parte di Aegon I Targaryen era in fase di sviluppo e che era stata ordinata anche la serie A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight; potrebbero quindi essere questi due dei progetti animati di cui Martin ha parlato, ma per il momento non si hanno altri dettagli più precisi.

Le nuove serie di Apple TV+

Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer di Constellation, un nuovo thriller psicologico incentrato su una cospirazione e interpretato da Noomi Rapace; la serie, creata e scritta da Peter Harness, debutterà il 21 febbraio con i primi tre episodi degli otto totali. Il drama mostrerà le vicende di un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi; questa sarà un’avventura ricca d’azione, che esplorerà i lati più oscuri della psicologia umana e seguirà la disperata ricerca di una donna nel tentativo di recuperare tutto ciò che ha perso. Di seguito il trailer:

Il secondo progetto di Apple TV+ che vi presentiamo è Palm Royale, la nuova serie ambientata a Palm Beach nel 1969, che farà il suo debutto il 20 marzo. Lo show racconta la storia della nostra protagonista, Maxine Simmons, nel tentativo di assicurarsi un posto al tavolo più esclusivo d’America: l’alta società di Palm Beach. Mentre Maxine cerca di attraversare quella linea impermeabile tra chi ha e chi non ha, ci verranno poste diverse domande sempre attuali: quanto di te stesso sei disposto a sacrificare per ottenere quello che ha qualcun altro?

Concludiamo con il trailer di The New Look, drama che racconta la vita e la carriera di Christian Dior, Coco Chanel e degli stilisti a loro contemporanei che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e lanciato la moda moderna, disponibile dal 14 febbraio su Apple TV+. Ecco una galleria con gli scatti promozionali:

Sexy Beast: il prequel dell’omonimo film debutta su Paramount+

Paramount+ ha confermato che la serie drammatica originale britannica Sexy Beast debutterà in esclusiva il 25 gennaio 2024; lo show è il prequel dell’omonimo film del 2000 diretto da Jonathan Glazer, ed esplorerà le origini della complicata relazione tra Gal e Don, protagonisti del lungometraggio, che si ritrovano nella seducente follia del mondo criminale londinese durante i vivaci anni ’90. Il servizio di streaming ci presenta questo nuovo progetto con il trailer che trovate di seguito. Lo guarderete?

Nuove date delle premiere e rinnovi del mese

Paramount+ ha annunciato che la seconda stagione del drama HALO sarà presentata in anteprima mondiale giovedì 8 febbraio 2024. La notizia è stata svelata durante il panel Paramount+ tenutosi al Comic Con Experience 2023 di San Paolo, Brasile, che ha visto la partecipazione dei numerosi membri del cast. Nella seconda stagione, Master Chief John-117 guiderà la sua squadra di Spartan contro la minaccia aliena nota come Covenant.
Passiamo a The Buccaneers, rinnovato da Apple TV+ per una seconda stagione, che al momento non ha ancora una data di debutto.

I video del mese

Partiamo con il primo trailer di Masters of the Air, nuova serie limitata in nove episodi creata dai produttori esecutivi Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman e scritta da John Orloff. Interpretata da un cast stellare, farà il suo debutto su Apple TV+ il 26 gennaio con i primi due episodi. Basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller,  lo show segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardier, gruppo di soldati che ha contribuito a distruggere l’orrore del Terzo Reich. Di seguito il trailer:

Passiamo ad un altro show di Apple TV+, The Dynasty: New England Patriots, documentario in dieci parti che racconta l’ascesa della dinastia sportiva più dominante del 21° secolo, i New England Patriots. La serie, che farà il suo debutto il 16 febbraio, riunisce l’ex quarterback Tom Brady, l’allenatore Bill Belichick e il proprietario Robert Kraft nel racconto della storia che ha portato allo straordinario primato della squadra. Di seguito il teaser:

Rimaniamo in casa Apple TV+ con Criminal Record, nuova dramedy ambientata nel cuore della Londra contemporanea. Una telefonata anonima porta due brillanti detective a confrontarsi su un vecchio caso di omicidio: lei è una giovane donna all’inizio della sua carriera, lui un uomo ben inserito e determinato a proteggere la sua reputazione. La serie tratterà temi sociali e di stretta attualità e sarà disponibile dal 10 gennaio. Ecco il trailer:

Passiamo a Manhunt, thriller cospirativo su uno dei crimini più noti ma meno compresi della storia, il sorprendente racconto della caccia a John Wilkes Booth all’indomani dell’assassinio di Abraham Lincoln. Disponibile dal 15 marzo 2024 su apple TV+, vi mostriamo ora il trailer:

Concludiamo questo appuntamento con le news ricordando Andre Braugher, mancato a causa di un cancro ai polmoni, come ha confermato il suo rappresentante a The Hollywood Reporter. Braugher è morto a 61 anni, dopo quella che il suo portavoce aveva definito una breve malattia. Diversi ex colleghi (tra cui quelli di Brooklyn 99) e creativi del settore hanno reso omaggio a Braugher, sottolineandone le doti professionali e umane.

 

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture, apple tv+, paramount+

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.