The Office: stagione 7 episodio 13 “Ultimatum” 2


The Office: stagione 7 episodio 13 "Ultimatum" Il mid-season finale di The Office, “Classy Christmas”, ci aveva lasciati con l’ultimatum fatto da Holly al compagno A.J, “o mi chiedi di sposarti entro la fine dell’anno, o tra noi è finita”.
Dopo un mese di pausa, torna il remake della creatura di Ricky Gervais, con l’episodio “Ultimatum”, riferito appunto alle parole di Holly. Quale sarà stata la reazione di A.J?
Avrà fatto la fatidica domanda? Vediamo brevemente cosa accade nell’episodio di questa settimana.

La puntata si divide in tre filoni narrativi. Quello principale, ovviamente, riguarda Holly e Michael. Quest’ultimo è impaziente di scoprire se A.J abbia chiesto ad Holly di sposarlo. Appena arriva in ufficio, metà dei personaggi la seguono in maniera tutt’altro che disinvolta, nella speranza di vedere l’anulare. E….. sorpresa! Niente fede nuziale!

The Office: stagione 7 episodio 13 "Ultimatum"

La reazione di Michael è semplicemente da antologia. Uno dei momenti più divertenti di questa stagione. Ma a quanto pare sembra esserci un rovescio della medaglia, perché Holly sta ancora insieme ad A.J.

La seconda storyline vede protagonista Pam, sempre più coinvolta nel migliorare la vita dell’ufficio introducendo nuove attività. Questa volta, ispirata da Sue della Bob Vance Refrigeration, decide di fare un cartellone dove ognuno dei dipendenti può attaccare un foglietto sul quale c’è scritto un proposito per il nuovo anno. In poche parole “New Year’s Resolution”.

The Office: stagione 7 episodio 13 "Ultimatum"

E’ durante una riunione del “New Year’s Resolution” che i due filoni narrativi si uniscono. Pam chiede ai suoi colleghi se abbiano iniziato a fare ciò che si erano prefissati, e vedendo che nessuno si è messo d’impegno, Michael perde le staffe.
La speranza di tornare con Holly sembra svanita, e vedere i tutti gli altri nell’ufficio fallire nel loro obiettivo, è stato troppo per Michael.

The Office: stagione 7 episodio 13 "Ultimatum"

La sua reazione è forse eccessiva, ma alla fine si scusa con Kevin, Creed e naturalmente Holly. Ma a quanto pare con il suo “discorso” durante il “New Year’s Resolution” ha fatto scattare qualcosa in Holly che, colpo di scena, chiama A.J e gli dice che forse è il momento di prendere una pausa.

E ora arriviamo al terzo filone narrativo, quello con Daryl, Andy e Dwight. Una storia inserita giusto per portare qualche gag alla puntata, ma che alla fine appare come un’occhiatina allo spettatore, un indizio che ci vuole dire “ehi, uno di questi tre potrebbe sostituire Michael”. Il magazziniere e i due responsabili delle vendite vanno in libreria. Daryl con l’obiettivo di comprarsi un libro (è questa la sua “New Year’s Resolution”), mentre gli altri due tentano di conquistare qualche ragazza, un po’ come nella famosa scena di 40 Anni Vergine. Daryl rimane folgorato dal potenziale dell’e-reader, e finisce col comprarne uno. Dwight ed Andy non riescono nel loro intento. Finiscono tutti e tre a pattinare.

The Office: stagione 7 episodio 13 "Ultimatum"

“Ultimatum” è una puntata molto piacevole, che scorre via veloce dimostrando che The Office sa ancora divertire e che c’è un serbatoio di idee ancora da esplorare. Si inizia a sentire l’avvicinarsi dell’addio di Steve Carell, ed è normale chiedersi se la serie possa ancora funzionare senza di lui. Ma la parte di puntata con Daryl, Dwight ed Andy ha fatto capire che nei personaggi che circondano Michael Scott c’è un potenziale davvero enorme, e che forse gli sceneggiatori riusciranno a non far sentire troppo la mancanza del regional manager.

P.S Dove cavolo è finito Jim?

Voto: 7

The Office: stagione 7 episodio 13 "Ultimatum"

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “The Office: stagione 7 episodio 13 “Ultimatum”