L’Angolo delle News – 11/17 agosto

L’Angolo delle News – 11/17 agostoL’angolo delle News non vi lascia soli neanche sotto l’ombrellone e vi tiene compagnia con le notizie più succose della scorsa settimana televisiva. In questo appuntamento ricorderemo Robin Williams; vedremo i nuovi trailer di Community, Better Call Saul e Gracepoint; parleremo di The Leftovers, Downton Abbey, Veronica Mars, Homeland e American Horror Story

“O captain, my captain.”

In certi casi troppe parole sono inutili. Vogliamo solo ricordare Robin Williams e la sua eccezionale carriera e ringraziarlo per tutte le apparizioni cinematografiche e televisive (l’ultima con la comedy The Crazy Ones, di cui potete trovare qui la recensione) che ci ha regalato negli ultimi trent’anni.

Primo teaser per Better Call Saul

Le informazioni su questo spin-off sono ancora poche (qui trovate qualche dettaglio in più nella lunga intervista agli showrunner) e sfortunatamente il primo teaser ufficiale non aggiunge nulla di più. Nel video Saul parla con un misterioso interlocutore e si paragona alle assicurazioni sanitarie. “Si spera di non averne bisogno, ma farne a meno? No!”.

HBO rinnova The Leftovers

Mercoledì scorso la rete HBO ha reso ufficiale il rinnovo del drama The Leftovers. Il presidente della programmazione della rete si è detto “entusiasta di riportare sugli schermi The Leftovers per una seconda stagione con il talento eccezionale di Damon Lindelof e di Tom Perrotta. È stato davvero eccitante vedere la risposta molto calorosa al loro storytelling originale e provocativo. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio mentre lo show scava sempre più in profondità nelle vite di coloro che sono rimasti“. Lo show, arrivato all’ottava settimana di vita, terminerà la prima stagione, composta da dieci episodi, il 7 settembre.

#CommunityLivesOn

Yahoo! Screen ha pubblicato il primo video ufficiale della sesta stagione di Community: non si tratta di un semplice trailer, visto che il filmato non mostra nessuna nuova scena tratta dai prossimi episodi, ma presenta un best of, ricordandoci tutte quelle scene memorabili che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico e della critica. La notizia della cancellazione quindi sembra un lontano ricordo: Community continua a vivere, citando l’hashtag da Yahoo!, e come dice la voce narrante alla fine del filmato “dove stiamo andando non ci servirà un alto rating“. Fortunatamente.

Prime foto per Downton Abbey 5 

Manca ancora qualche mese al ritorno di Downton Abbey sulla rete inglese PBS, ma già sono stati pubblicati online alcuni scatti promozionali della quinta stagione. Cosa succederà alla famiglia Crawleys ed al suo staff è difficile dirlo, ma comunque queste prime immagini non lasceranno delusi i fan del drama. L’appuntamento è per il 5 gennaio 2015. Per ora vi lasciamo alla ricca galleria, che mostra anche alcuni scatti da dietro le quinte.

Super-Premiere per Homeland 4

Showtime vuole fare un bel regalo ai numerosi fan di Homeland: il drama tornerà sugli schermi con una premiere di ben due ore. “Nello scioccante finale della scorsa stagione di Homeland c’è una così grande anticipazione dell’inizio della quarta che volevamo dare ai fan una dose extra di Carrie e company“. Queste sono le parole di Gary Levine, cice presidente esecutivo dei programmi originali di Showtime. Ricordiamo che Homeland tornerà  il 5 ottobre prossimo.

NBC pubblica online A to Z

Le premiere di Ottobre sono ancora lontane… ma non così tanto. NBC ha deciso di pubblicare online l’episodio pilota della sua prossima comedy A to Z (ne abbiamo parlato qui). La serie, che racconta in chiave comica una storia d’amore dalla sua nascita alla conclusione, vede protagonista Cristin Milioti, la mamma di How I Met Your Mother. Riuscirà questa nuova comedy a conquistare il pubblico? Sul sito ufficiale della serie potete trovare il pilot (clicca qui), visibile solo dagli USA. Di seguito il trailer ufficiale.

Si allarga il cast di American Horror Story: Freak Show

La nuova stagione dell’horror drama di Ryan Murphy sta per approdare sugli schermi di FX e le anticipazioni iniziano a moltiplicarsi. Per ora abbiamo notizia di due new entry nel già numeroso cast della serie: la leggenda della musica R&B Patti LaBelle interpreterà la madre del personaggio di Gabourey Sidibe, che inizierà a scoprire i segreti delle uccisioni di Twisty, il clown killer, e la donna più piccola del mondo Jyoti Amge, protagonista di un tweet sul set della serie con Jessica Lange. American Horror Story: Freak Show tornerà il prossimo autunno.

 

Nuovo trailer per Gracepoint 

Il remake di Broadchurch ci ha regalato un nuovo trailer: ancora non si capisce quanto Gracepoint sarà fedele all’originale, anche se sembra che il finale cambierà le carte in tavola distaccandosi dalla serie inglese. Ecco il video.

Veronica Mars di nuovo sugli schermi

L’universo di Veronica Mars sarà di nuovo protagonista di una serie, questa volta online. Dopo tre stagioni sulla CW ed un film, potremo vedere alcuni personaggi del drama in una webserie incentrata su Ryan Hansen, che ha interpretato Dick Casablancas. Questo nuovo progetto è incentrato su Hansen, il quale interpreterà una versione romanzata di se stesso: dopo la recente campagna di successo su Kickstarter (raccolta di fondi che ha permesso la produzione del film intitolato Veronica Mars) e la successiva uscita nelle sale del film lo scorso marzo, tenta infatti di capitalizzare la ritrovata popolarità. La meta-webserie che si chiamerà Play It Again, Dick racconterà i tentativi di Hansen di farsi produrre uno show tutto suo. Ora che le riprese degli otto episodi sono completate, è sicuro che vedremo altri attori del drama CW interpretare se stessi. La serie sarà online nella prima metà di settembre su CW Seed.

Fonte: tvguide, spoilertv, youtube

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

1 Risposta

  1. SerialFiller scrive:

    Brutte sensazioni per Homeland 4, ottime sensazioni per Gracepoint, felicissimo per il rinnovo di the leftovers, tristissimo per Robin Williams, comletamente disinteressato a Downtown Abbey, ansiosissimo di vedere Better Call Saul.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *