L’Angolo delle News – 02/08 marzo


L’Angolo delle News – 02/08 marzoAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo della terza stagione di Hannibal; della nuova serie di David Duchovny; di Sky Italia e del suo nuovo canale a tema, e vedremo i nuovi video promozionali della settimana. 

La data della premiere di Hannibal 3

La NBC ha annunciato quando trasmetterà le premiere di alcune delle sue serie tv estive più attese. Hannibal tornerà sugli schermi americani giovedì 4 giugno con l’attesissima terza stagione, girata in parte in Italia. I fan più fortunati hanno potuto vedere dal vivo gli attori protagonisti e tutta la macchina produttiva girare a Firenze nei mesi scorsi. È proprio Firenze che fa da sfondo all’immagine twittata da Bryan Fuller, showrunner di Hannibal, per pubblicizzare la nuova stagione. Sotto trovate sia il tweet che la prima immagine promozionale della season premiere.

Le novità sulla serie non sono finite: la terza stagione vedrà l’introduzione di una nuova guest star. Zachary Quinto sarà presente in almeno un episodio nel ruolo di un paziente della Dottoressa Bedelia Du Maurier (interpretata da Gillian Anderson).

L’Angolo delle News – 02/08 marzo

Aquarius, la nuova serie di David Duchovny

Il nuovo progetto televisivo che vede protagonista David Duchovny (X-Files, Californication) vedrà la luce giovedì 28 maggio con una premiere di due ore. Sarà un drama poliziesco ambientato nel 1967 e vedrà Duchovny nei panni di un detective alla ricerca della figlia di un avvocato. Le sue indagini lo porteranno verso un giovane Charles Manson, coinvolto nella sparizione. Di seguito trovate le prime foto promozionali che mostrano il cast della serie:

Sky Italia e il nuovo canale sugli anni ’90

Aspettando la sua nuova serie originale 1992 (ne abbiamo parlato qui), Sky Italia aprirà un nuovo canale provvisorio con lo scopo di trasmettere la migliore programmazione degli anni ’90. In onda fino al 24 marzo, data della premiere del political drama 1992, questo canale, in collaborazione con Sky Sport, manderà in onda eventi sportivi proprio del 1992 ed altri contenuti d’intrattenimento, come alcune serie televisive di quegli anni. Lo scopo dell’iniziativa è quello di preparare il pubblico di Sky e fargli respirare di nuovo l’aria che tirava all’inizio degli anni ’90, periodo raccontato nel nuovo drama di Sky che sarà trasmesso in simultanea in cinque paesi europei.

I video della settimana

Partiamo con il trailer della quarta stagione della comedy Veep, dal 12 aprile su HBO:

Continuiamo con le comedy: ecco il primo trailer di Happyish, nuova serie di Showtime, che debutterà il 26 aprile:

Ecco il trailer della sesta stagione di Community, dal 17 marzo in streaming su Yahoo! Screen:

Per la sezione drama, ecco il nuovo trailer della seconda stagione di Penny Dreadful, che potete trovare qui.

Per concludere, vi segnaliamo che la comedy di FXX Man Seeking Woman è stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi.

Fonti: deadline, the Hollywood reporter, variety, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.