L’Angolo delle News – 07/13 settembre


L’Angolo delle News – 07/13 settembreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di The Walking Dead; dello spin-off di Sons of Anarchy; della nuova serie sovrannaturale di AMC; di supereroi in tv; di Jessica Jones e di tanto altro ancora.

.

Sons of Anarchy: i protagonisti tornano nello spin-off

Kurt Sutter, creatore del drama Sons of Anarchy, ha confermato che una serie spin off di SoA è attualmente in sviluppo e che sicuramente vedremo il ritorno di alcuni protagonisti classici in questo nuova avventura televisiva. “Parleremo di una subcultura motociclistica simile [a quella di SoA, ndr.] e sarà interessante vedere come questa abbia influenzato quella che già conosciamo” ha dichiarato Sutter, aggiungendo che creerà “un’opera contemporanea, non un prequel, e l’ambienterò abbastanza lontano dal nord della California da non pestare i piedi alla mitologia che è già stata raccontata. Questo non vuol dire, però, che non ci saranno crossover seri o più ironici con personaggi della serie madre. Comunque non vorrei che il nuovo show fosse troppo vicino a SoA“. Questa serie spin-off non toglie dal tavolo la possibilità di sviluppare anche un prequel, idea molto cara a Sutter stesso, che immagina una serie di 10-12 episodi in cui si scopre come sono nati i legami tra i vari personaggi e come si sono sviluppati le relazioni lavorative, di amicizia e d’amore fino ai fatti del pilot di SoA.

AMC: nuovo comic in tv

La rete AMC ha dato un ordine di produzione a Preacher, nuovo drama basato sull’omonimo comic di Garth Ennis e Steve Dillon. Il progetto, scritto da Sam Catlin (Breaking Bad), è stato sviluppato da Seth Rogen (The Interview) e Evan Goldberg, che hanno diretto il pilot. Il fumetto, edito da Vertigo, narra le vicende di Jesse Custer (Dominic Cooper – Capitan America), un prete posseduto accidentalmente da una creatura malvagia e molto potente. Custer, spinto dalla sua voglia di giustizia, viaggerà per gli Stati Uniti alla ricerca di Dio, accompagnato dalla sua ex fidanzata e da un vampiro irlandese alcolizzato, affrontando non pochi nemici sulla loro via. Sotto trovate il tweet di Seth Rogen che ufficializza la notizia, insieme ad un poster promozionale.

The Walking Dead: nuove immagini promozionali

Si continuano a pubblicare nuove foto promozionali della serie horror di AMC in vista della sesta stagione dello show, che ha promosso Tovah Feldshuh (Deanna Monroe), Alexandra Breckenridge (Jessie Anderson) e Austin Nichols (Spencer Monroe) a personaggi regular. Di seguito trovate una galleria con le nuove foto:

Black Mirror presto su Netflix?

Le contrattazioni sarebbero ancora nelle prime fasi, ma l’interessamento di Netflix verso la serie inglese Black Mirror sarebbero tanto forti quanto ufficiali, come conferma la radio inglese Radio Times. Il servizio di streaming online vorrebbe produrre una nuova stagione del drama distopico, che comunque non verrebbe cancellato da Channel 4, che ha trasmesso lo show fino ad ora. Per ora sia Netflix, che possiede i diritti in America per la trasmissione di Black Mirror, che Channel 4 non hanno rilasciato dichiarazioni sull’argomento.

Vivica A. Fox  in Empire 2

L’attrice statunitense Vivica A. Fox (Kill Bill Vol.1) è entrata nel cast della seconda stagione di Empire. Interpreterà la sorella di Cookie, appena arrivata in città per chiederle aiuto. In aggiunta, Fox ha anche inciso due brani per la stagione, che sentiremo prossimamente. Oltre all’attrice, altre guest star hanno dato conferma della loro presenza, tra cui Mariah Carey, Chris Rock e Marisa Tomei.

Arrow e Legends of Tomorrow: nuove foto dal backstage

Le due serie supereroistiche prenderanno presto vita su The CW ed è già possibile vedere alcuni scatti dai dietro le quinte, che ci mostrano momenti di relax, le prove, i costumi e i set degli show. Partiamo con Arrow, in onda dal 7 ottobre:

Passiamo a Legends of Tomorrow, che debutterà nei primi mesi del 2016:

Jessica Jones: promo e data premiere

Dopo Daredevil, Jessica Jones è la seconda serie originale che vede la collaborazione tra Netflix e Marvel. Questo nuovo show sarà disponibile da venerdì 20 novembre con la prima stagione completa formata da 13 episodi di un’ora ciascuno. Di seguito vi proponiamo il primo promo ufficiale:

I video della settimana

Partiamo con un prologo della prossima stagione di Doctor Who:

Vediamo ora il trailer che presenta il cast di American Horror Story: Hotel:

E vediamo anche il trailer di The Knick:

The Flash ci presenta la seconda stagione con questo nuovo promo:

È il momento delle comedy. Brooklyn Nine-Nine ci svela il suo nuovo capitano con questo promo:

Chiudiamo le news con la notizia della premiere di Heroes: Reborn, che sarà doppia e andrà in onda per due ore il prossimo 24 settembre.

Fonti: tvguide, spoilertv, the hollywood reporter, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.