L’Angolo delle News – 28 settembre/4 ottobre 2


L’Angolo delle News – 28 settembre/4 ottobreAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo dello spin-off di Doctor Who; della nuova comedy Marvel; del reboot di una serie degli anni ’80; della prima serie italiana su Netflix; di supereroi su HBO; di Twin Peaks e di tanto altro ancora.

.

Presto lo spin-off di Doctor Who

Il canale televisivo inglese BBC Three ha annunciato che l’universo del dottore più famoso d’Inghilterra approderà di nuovo sulle sue frequenze. Dopo Torchwood, infatti, sarà la volta di un nuovo spin-off di Doctor Who, da sempre in onda su BBC, che sarà intitolato Class. Formato da otto episodi da quarantacinque minuti, Class sarà firmato dal giornalista e scrittore fantascientifico Patrick Ness, che ambienterà le vicende dei nuovi protagonisti dello show nella Londra dei giorni nostri. Terribili pericoli provenienti dall’oscurità attaccheranno la capitale inglese, che necessiterà di qualcuno abbastanza coraggioso da proteggerla. Steven Moffat, showrunner di Doctor Who, ha dichiarato che “nessuno ha raccontato la dura realtà dei teenager come Patrick Ness e ora noi porteremo il suo brillante story-telling dentro all’universo di Doctor Who. Racconterà com’è crescere nella Londra moderna… ma con dei mostri!“. Ness si è detto entusiasta di prendere le redini del progetto e di poter mettere in scena nuovi personaggi, mostri e feroci villain. Le riprese dello show dovrebbero partire nella primavera del 2016.

ABC e Marvel al lavoro su una comedy

L’Angolo delle News – 28 settembre/4 ottobreIl legame tra l’americana ABC e Marvel sembra non finire mai: la rete televisiva ha comprato uno script intitolato Damage Control, una comedy di mezz’ora, che racconterebbe gli sforzi del team poco pagato ma pieno di lavoro che rimedia ai danni creati dai supereroi Marvel. Vi siete mai chiesti chi mettesse a posto gli edifici distrutti, le strade devastate o le auto in fiamme dopo uno scontro tra gli Avengers e i suoi nemici? Questa comedy ha il compito di raccontare proprio questo. Sviluppato da Ben Karlin (Modern Family), lo show sarà prodotto in modo congiunto da ABC e Marvel.

MacGyver torna in TV

La moda dei reboot e degli spin-off sembra proprio non essere finita: un’altra serie appartenente al passato potrebbe tornare nei prossimi anni in tv grazie a CBS, che vuole creare un reboot di MacGyver. Il nuovo MacGyver sarà poco più che ventenne e lo vedremo appena entrato in una organizzazione clandestina in cui le sue geniali invenzioni e capacità saranno molto utili. La voglia di riportare questo personaggio in vita non sarebbe comunque recente: già nel 2003 WB Network avrebbe voluto prendersi cura del progetto, che però non ha mai visto la luce.

La prima serie tv italiana su Netflix

La serie Suburra, ispirata all’omonimo film di Stefano Sollima nelle sale dal 14 ottobre, sarà il primo prodotto italiano della piattaforma Netflix (in Italia dal 22 ottobre). La serie, ambientata a Roma, sbarcherà su Netflix nel 2017 e sarà costituita da 10 episodi che gireranno attorno a temi come politica, mafia, Vaticano, droga e prostituzione. Ad anticipare questo evento sarà proprio il film, inserito ufficialmente tra quelli a disposizione degli abbonati della piattaforma, che sarà disponibile da maggio 2016.

HBO interessata a Watchmen

L’Angolo delle News – 28 settembre/4 ottobreHBO sarebbe molto interessata all’adattamento del celebre comic americano Watchmen, creato da Alan Moore e già approdato al cinema nel 2009. Una discussione preliminare avrebbe già avuto luogo, anche se DC Entertaiment, che possiede i diritti del fumetto, non ha commentato la notizia. La serie potrebbe quindi seguire qualsiasi storyline apparsa nell’universo mooriano, o anche essere un prequel o sequel al film. Ulteriori dettagli sono attesi per le prossime settimane.

Guest star per Twin Peaks e The Affair

Due show molto attesi hanno annunciato nuove guest star che prenderanno parte ai due progetti: la prima è la serie revival di Twin Peaks che ha aperto le porte a Robert Knepper (Prison Break), mentre The Affair vedrà la partecipazione di Cynthia Nixon (Sex and the City) nei panni di Marilyn Sanders, una terapista di coppia di Manhattan che aiuterà Noah (Dominic West) e Alison (Ruth Wilson).

La sigla di apertura di American Horror Story: Hotel

Come ogni annata, la sigla del drama antologico AHS cambia, così come cambiano i personaggi e la trama dello show. Vi mostriamo di seguito la sigla di Hotel, insieme ad una galleria con le foto promozionali dei protagonisti:

I video della settimana

Partiamo con un nuovo promo di The Walking Dead, da domenica 11 ottobre con la sesta stagione:

Passiamo a The X-Files, che ci regala un extended trailer di due minuti. Eccolo:

Marvel’s Jassica Jones ci propone un nuovo teaser che mostra tutta la forza distruttiva della nuova eroina netflixiana:

The Leftovers propone un nuovo promo della seconda stagione:

Arrow sta per tornare e ci regala un nuovo promo in esclusiva per la Nuova Zelanda (il video è purtroppo di bassa qualità):

La nuova serie di Ryan Murphy American Crime Story ci mostra un nuovo promo direttamente dal profilo Twitter ufficiale dello show. Eccolo:

Concludiamo le news di questa settimana segnalandovi che il nuovo drama di CBS Zoo è stato rinnovato per una seconda stagione.

Fonti: bbc.co.uk, variety, deadeline, the hollywood reporter, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “L’Angolo delle News – 28 settembre/4 ottobre

  • Rorschach

    La Marvel si butta pure sulle comedy, ormai è inarrestabile
    Jessica Jones mi attizza
    Devo veramente andarmi a guardare 9 stagioni di X-Files?
    Sollima sta facendo scuola di cinema e TV a tutti i registi d’Italia
    Sta sera mi guardo The Leftovers
    HBO e Watchmen nella stessa frase mi fanno sentire come una 14enne che vede per la prima volta un pe
    MCGUYVER!!!!!!!

     
    • Davide Canti L'autore dell'articolo

      Ciao Rorschach. Rispondo alla tua domanda su X-Files.
      Non è necessario vedersi tutte e nove le stagioni della serie per capire le nuove puntate (anche se aiuterebbe). C’è una lista di episodi mitologici, che sono una sessantina, in cui si sviluppa la trama orizzontale di X-Files, pubblicati in una raccolta di quattro DVD dal titolo The X-Files Mythology.