L’Angolo delle News – 8/14 febbraio 5


L’Angolo delle News – 8/14 febbraioAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della nuova serie di Bryan Fuller; di Game of Thrones 6; del destino di The Good Wife; di Girls e House of Cards; della serie basata sui romanzi di Elena Ferrante e di tanto altro ancora.

.

Bryan Fuller showrunner nel sequel di Star Trek

Dopo la fine di Hannibal, Bryan Fuller tornerà a capo di una nuova serie, importante per il suo futuro da autore, ma anche significativa rispetto alla sua carriera. Lo showrunner prenderà in mano le redini di un nuovo capitolo di Star Trek, saga che l’ha visto iniziare come scrittore (più nello specifico con Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager) e che lo porterà a celebrare, con questa nuova fase, il cinquantesimo anniversario del franchise. “La mia prima esperienza con Star Trek risale a quando mio fratello maggiore spegneva tutte le luci in casa e faceva volare il suo modellino della D7-class al buio. Non è un’esagerazione dire che plasmare un nuovo itinerario per Star Trek è un sogno che diventa realtà“. Questo nuovo capitolo di Star Trek, in onda dal gennaio 2017, non sarà d’intralcio alla presenza di Fuller come produttore esecutivo nel nuovo drama di Starz basato sul romanzo American Gods di Neil Gaiman.

Gilmore Girls: confermato il cast tranne…

La nuova serie revival di Gilmore Girls vedrà il ritorno di quasi tutto il cast originale ad esclusione di Melissa McCarthy, che pare non parteciperà alle nuove puntate, anche se su questa esclusione c’è un alone di mistero. La creatrice della serie Amy Sherman-Palladino aveva espresso la voglia di ritrovare anche Sookie nel nuovo ciclo di episodi, ma sfortunatamente la McCarthy aveva declinato l’invito. Diversa invece è la versione dell’attrice, che ha pubblicato un tweet (che trovate di seguito) dicendo di non aver ricevuto nessun invito ufficiale da parte della produzione dello show. Dove starà la verità?

Game of Thrones: le nuove immagini promozionali

Vi mostriamo le nuove immagini promozionali di Game of Thrones 6 e il nuovo promo che mostra qualche anticipazione di quello che potremo vedere dal prossimo 24 aprile:

The Good Wife cancellato da CBS

Quando si parla di una serie che ha segnato la storia di una rete televisiva, annunciarne la fine è sempre difficile; così è per The Good Wife, che dopo sette stagioni chiude i battenti. La notizia era già nell’aria, con l’abbandono ufficiale dei coniugi King, showrunner della serie, e la grande incognita Julianna Margulies, che aveva iniziato a guardarsi in giro alla ricerca di nuovi progetti lavorativi. La notizia è stata confermata durante la finale del Super Bowl, con un video che annunciava i nove episodi finali dello show. “Non è mai facile dire addio ad uno dei pezzi da novanta del proprio palinsesto televisivo, peggio ancora quando è uno degli show migliori nel panorama tv“, ha dichiarato Glenn Geller, presidente di CBS Entertainment, affiancato da Robert e Michelle King, che hanno definito The Good Wifel’esperienza creativa della loro vita“, aggiungendo che “collaborare con i migliori attori, scrittori, produttori è stato un sogno. Non possiamo immaginare di lavorare con una persona più talentuosa, professionale e generosa di Julianna Margulies. Vogliamo portare la storia di Alicia verso la conclusione più naturale“. Anche l’attrice protagonista si è detta onorata di aver partecipato allo show, al fianco di tutta la crew. Gli ultimi nove episodi di The Good Wife andranno in onda a partire dal 14 febbraio.

Girls: nuovo materiale promozionale

La dramedy di Lena Dunham tornerà il 21 febbraio con la sua quinta stagione e per ingannare l’attesa si continua a pubblicare materiale promozionale. Di seguito vi mostriamo l’ultimo promo e i poster della nuova stagione:

I romanzi di Elena Ferrante diventano una serie TV

La casa di produzione italiana Wildside (In Treatment, 1992) vorrebbe portare sugli schermi televisivi l’adattamento dei romanzi di Elena Ferrante, scrittrice italiana che non ha mai svelato la propria identità (e per questo si ipotizza che quello della Ferrante sia uno pseudonimo) e più precisamente quelli che fanno parte del ciclo “L’Amica Geniale“. I piani sarebbero di trasformare ognuno dei quattro volumi che compongono il ciclo (incentrato su un’intensa amicizia al femminile ambientata partendo dai cambiamenti sociali nell’Italia degli anni ’50 fino ai giorni nostri) in una serie composta da otto episodi, per un totale di trentadue puntate. Anche l’autrice sarebbe coinvolta direttamente nel progetto.

House of Cards: nuovo materiale promozionale

Vi mostriamo il nuovo trailer e i poster promozionali della quarta stagione di House of Cards, dal 4 marzo su Netflix.

I rinnovi della settimana

Questa settimana buone notizie per Mozart in the Jungle, che tornerà con la terza stagione trasmessa da Amazon, e Master of None, rinnovato per una seconda stagione da Netflix.

I video della settimana

Partiamo con il nuovo trailer di una delle serie più attese, The Night Manager, con Tom Hiddleston e Hugh Laurie, dal 22 febbraio su AMC:

Passiamo a Daredevil di Netflix, che celebra il capodanno cinese con un nuovo promo a tema:

Vi mostriamo ora il nuovo trailer di The Catch, prodotto da Shondaland con protagonista Mireille Enos (The Killing):

Showtime ci presenta Roadies, nuovo drama che ci mostra il backstage di grandi eventi musicali:

Ecco il nuovo promo di Vikings dedicato al personaggio di Lagertha:

Dice, nuovo drama di Showtime, ci propone un trailer per la sua stagione di debutto:

Ecco la nuova serie di Netflix, con Will Arnett (Arrested Development), dramedy che debutterà il’11 marzo:

Passiamo alla comedy Broad City, che tornerà il 17 febbraio su Comedy Central:

Ecco il nuovo trailer per la terza stagione di Silicon Valley, comedy di HBO:

Restiamo in casa HBO con il primo promo per la quinta stagione di Veep:

UPDATE: Netflix ha pubblicato il primo trailer della seconda stagione di Daredevil:

Fonti: tvguide, variety, the hollywood reporter, deadline, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “L’Angolo delle News – 8/14 febbraio

  • Rorschach

    Spero in un trailer di DD dove si vede Elektra o il Punitore, continuano a mandare teaser che non fanno vedere niente. Game of Thrones ha stile pure nei trailer, grandi aspettative per quest’anno. Per Vikings ho qialche dubbio, ormai hanno molta carne a fuoco e un Ragnar sempre più vicino alla morte, spero se la giochino bene. Spero bene pure sulla serie italiana inspirata ad un romanzo, spero vada bene così magari iniziano a sfruttare i romanzi italiani, e magari un giorno potremmo avere il Mondo Emerso sugli schermi.

     
  • Teresa

    Che peccato che io non possa vedere la nuova serie con Mireille Enos. E’ roba di Shonda Rhimes, e la mia religione No-trash mi vieta di vedere tutto ciò che produce.
    Comunque scusatemi, non so dove scriverlo, ma vorrei chiedervi: perché non state recensendo più American crime? La trovo la serie migliore in onda al momento 🙁