L’Angolo delle News – 27 marzo/2 aprile


L’Angolo delle News – 27 marzo/2 aprileTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della settima stagione di Game of Thrones; della reunion di Willy il Principe di Bel-Air; di True Detective 3; di Star Trek e di tanto altro ancora.

Game of Thrones: il nuovo trailer

La premiere della settima stagione di Game of Thrones andrà in onda il prossimo 16 luglio, ma è già disponibile il primo trailer della stagione. Nei novanta secondi del video promozionale vediamo una lunga camminata dei protagonisti verso il loro futuro.

Willy, il principe di Bel-Air: la reunion

Lo storico cast della sit-com degli anni ’90 The Fresh Prince of Bel-Air si è riunita in occasione di un pranzo a Malibu, in California. Erano presenti Tatyana Ali (Ashley), Karyn Parsons (Hilary), Alfonso Ribeiro (Carlton), Will Smith (Will), Daphne Maxwell Reid (la seconda attrice che ha interpretato Zia Vivian) e Joseph Marcell (Geoffrey). Assente James Avery (Zio Phil), scomparso nel 2013 a causa di complicazioni durante un intervento chirurgico. Di seguito trovate le foto di gruppo che immortalano gli attori dopo quasi 21 anni dalla chiusura dello show.

True Detective 3 sceglie un nuovo creatore

La terza stagione del drama di HBO ha aperto le porte ad un nuovo creatore, David Milch. L’autore, in passato al lavoro su numerose serie tra cui Deadwood e Luck, lavorerà al fianco di Nic Pizzolatto per la creazione della terza annata dello show. La collaborazione sarebbe ancora alle prime fasi, ma la volontà dello showrunner e della rete è quella di cambiare drasticamente direzione e modalità con cui questa serie antologica si sviluppa all’interno di ogni stagione.

Black Lightning: ecco il nuovo supereroe di The CW

The CW non smette di produrre serie televisive a tema supereroistico. Dopo Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, la rete vuole proporre al pubblico il suo primo show con un protagonista maschile di colore con superpoteri: Black Lightning. In italiano Fulmine Nero, Black Lightning è uno dei più importanti supereroi afroamericani targati DC e sarà interpretato da Cress Williams (Hart of Dixie).

Star Trek: Discovery: nel cast anche Rainn Wilson

La nuova serie reboot legata al franchise di Star Trek ha aperto le porte a Rainn Wilson (The Office US). L’attore interpreterà un carismatico truffatore che più volte ha incrociato la strada con la crew storica dello show viaggiando nello spazio interstellare. Questo personaggio è apparso anche nella serie animata legata allo show.

Le nuove serie in lavorazione

Law & Order: True Crime: la prima stagione di questo true crime antologico racconterà la storia di Lyle e Erik Menendez, fratelli condannati per l’omicidio dei genitori negli anni ’90. Il creatore di Law and Order Dick Wolf sarà produttore esecutivo di questo show, diretto da Linka Glatter (Homeland);
My Brilliant Friend: HBO e Rai lavoreranno insieme per la produzione dell’adattamento televisivo del romanzo di Elena Ferrante L’Amica Geniale. Le riprese dovrebbero iniziare prossimamente a Napoli, per riuscire a confezionare una premiere per il 2018. L’idea sarebbe quella di produrre 32 episodi che coprano i quattro libri che costituiscono la saga a cui dà il via “L’amica Geniale.” Per il momento HBO lavorerà solo ai primi otto episodi;
Knightfall: questo drama di History parlerà delle persecuzioni ai danni dei cavalieri templari ordinate da Papa Clemente V insieme a Filippo IV di Francia. Lo show sarà composto da dieci episodi;
The Handmade Project: Amy Poehler e Nick Offerman tornano a lavorare insieme dopo Parks and Recreation su una nuova competition series in cui i partecipanti dovranno impressionare i giudici con le loro abilità manuali;
I Love You, America: Hulu ha ordinato una stagione completa del nuovo show di Sarah Silverman. L’attrice parlerà di politica e attualità nei dieci episodi da mezz’ora che compongono la prima annata.

I rinnovi della settimana

Questa settimana ha visto il rinnovo di due show: Humans tornerà con la terza stagione confermata da Channel 4 e AMC e Santa Clarita Diet con la seconda su Netflix. The Mindy Project, invece, terminerà con la sesta stagione, in onda su Hulu.

I video della settimana

Questa settimana vi mostriamo il nuovo video promozionale della terza stagione di Fargo, dal 19 aprile:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.