L’Angolo Mensile delle News – Maggio 2020


L’Angolo Mensile delle News – Maggio 2020Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo di The Good Fight che ha conquistato il rinnovo, ma dovrà  affrontare l’addio di ben due personaggi; parleremo della stagione conclusiva di Dark su Netflix; vi racconteremo del futuro lavorativo di Ryan Murphy, diviso tra la decima stagione di American Horror Story e il nuovo spin-off American Horror Stories; parleremo di come la TV ha reagito all’uccisione di George Floyd; vi mostreremo il nuovo video promozionale della tanto attesa quarta stagione di Fargo; parleremo poi delle serie rinnovate nel mese di maggio.

The Good Fight: l’addio di Cush Jumbo

L’Angolo Mensile delle News – Maggio 2020La protagonista di The Good Fight Cush Jumbo ha annunciato, durante una Live su Instagram, che non farà più parte dello show. La quinta stagione del drama di CBS All Access, che tornerà ufficialmente il prossimo anno, dovrà fare a meno di Lucca Quinn, una colonna portante dello show. “Mi sono divertita moltissimo negli ultimi anni lavorando al fianco di Robert, Michelle e tutto il cast e la crew di The Good Fight. Mi mancheranno moltissimo, ma non vedo l’ora di esplorare nuovi progetti. A causa dell’isolamento imposto dalla pandemia, siamo stati costretti a terminare le riprese in anticipo, non riuscendo così a chiudere totalmente il percorso di Lucca, ma spero di riuscire a farlo nella prossima stagione, se gli impegni di tutti combaceranno“. Cush Jumbo è la quinta attrice regular  a lasciare The Good Fight dal suo debutto (prima di lei troviamo Erica Tazel, Justin Bartha, Rose Leslie e Delroy Lindo, che ha detto addio a The Good Fight qualche settimana fa, per un nuovo progetto su ABC).

Dark 3: annunciata la data di debutto

La stagione finale di Dark è uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione televisiva e Netflix ha deciso di annunciare la data in cui sarà disponibile con un video promozionale. Quando il loop sarà finalmente spezzato? Lo scopriremo il 27 giugno su Netflix.

Black Lives Matter: le reazioni della TV

Il 25 maggio scorso l’uccisione di George Floyd (un uomo afroamericano di 46 anni) per mano delle forze di polizia di Minneapolis ha scatenato fortissime rivolte in tutti gli Stati Uniti. Migliaia di manifestanti si sono riversati per strada chiedendo giustizia per  George Floyd e per tutte le altre vittime della polizia statunitense, che ha sempre dimostrato enorme brutalità verso ogni tipo di minoranza e in modo particolare verso la comunità afroamericana. Il movimento Black Lives Matter è stato sostenuto non solo dalle persone comuni, ma anche da diverse personalità dello spettacolo e diversi network, piattaforme e canali cable, che hanno rilasciato dichiarazioni a favore del movimento. Netflix, Amazon, Youtube, Hulu, AMC, CBS, PopTV, Comedy Central, Starz, HBO, BBC America, ABC, Showtime e AdultSwim si sono schierate apertamente a favore di Black Lives Matter, sottolineando che mai come in questo momento stare zitti equivale a sostenere un razzismo profondamente radicato nella società americana – ma non solo lì. Nella galleria di seguito trovate i messaggi ufficiali sui canali social di coloro che, per il momento, hanno fatto sentire la loro voce:

American Horror Story 10: nuovi indizi sulla stagione

È passato quasi un decennio dal debutto su FX di American Horror Story, drama antologico che ha introdotto Ryan Murphy nell’olimpo degli autori mainstream della TV di oggi e dopo così tanti anni lo showrunner continua a giocare con la sua serie, diffondendo di nuovo qualche indizio per far indovinare il tema di AHS 10. Anche in questo caso gli indizi sono troppo criptici per poter indovinare e neanche sui blog specializzati si è riusciti ad arrivare a una soluzione comune. Nella galleria di seguito trovate le due immagini che Murphy ha condiviso sui suoi canali social. Lasciamo a voi la parola: quale pensate possa essere il tema della prossima annata?

American Horror Stories: il nuovo spin-off di Ryan Murphy

Una delle caratteristiche peculiari di Ryan Murphy è la sua propensione a lavorare su molteplici progetti per ogni stagione televisiva. La nuova avventura che vuole intraprendere è la realizzazione di una serie spin-off di American Horror Story, chiamata American Horror Stories: lo show sarà composto da episodi antologici che racconteranno una storia horror diversa ogni settimana. “Non potremmo essere più contenti dei nostri nuovi show del prossimo anno” ha dichiarato Eric Schrier, presidente di FX Entertainment, confermando che la creazione di AHStories ha già ricevuto luce verde dai piani alti della rete. Lo show dovrebbe vedere la luce nel 2021.

Fargo 4: il nuovo teaser

La quarta e tanto attesa stagione di Fargo sta per arrivare, così ci dice il nuovo teaser promozionale. “Forgive our awkward pause, it’s temporary” (perdonate la nostra imbarazzante pausa, è temporanea) dice il video, che fa riferimento al fatto che la messa in onda dello show è stata posticipata a causa della pandemia da Covid-19. La pausa però è solo temporanea. Ecco di seguito il video:

I rinnovi del mese

Il mese di maggio ha visto il rinnovo di diversi show di rilievo nel panorama televisivo di oggi: Tuca & Bertie, dopo essere stata cancellata da Netflix, ha cambiato casa e potremo vedere la seconda annata dello show su Adult Swim; FX ha rinnovato What We Do In The Shadows (che tornerà con la stagione 3), Better Things (che tornerà con la stagione 5), It’s Always Sunny in Philadelphia (che tornerà con la stagione 15), ha rinnovato per una terza stagione anche Atlanta, Mayans M.C. e Pose; per finire vi segnaliamo che Disney+ ha rinnovato Diary of a Future President per una seconda annata.

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.