L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2023


L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo del ritorno di Prison Break sul servizio di streaming Hulu; della nuova stagione di The Jinx per HBO; dell’addio a Matthew Perry; delle nuove serie originali di Paramount+ e di Apple TV+; e vi parleremo dei rinnovi, delle cancellazioni e delle nuove date delle premiere.

Un nuovo Prison Break in lavorazione su Hulu

L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2023Prison Break potrebbe tornare con nuovi episodi, poiché Hulu sta sviluppando una nuova serie ambientata nel mondo dell’amato dramma Fox. Il co-creatore e showrunner di Mayans MC Elgin James sta scrivendo la storia, che è nelle prime fasi di sviluppo, e sembra che non sia prevista la presenza dei personaggi al centro della storyline originale. Lo show è stato un colosso di ascolti e ha vinto un Golden Globe come migliore serie televisiva drammatica per la sua stagione inaugurale. Non ci sono altri dettagli sul progetto, sul quale vi terremo aggiornati.

The Jinx – Part Two debutta su HBO nel 2024

L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2023HBO ha annunciato che The Jinx – Parte seconda andrà in onda su HBO e in streaming su HBO Max nel 2024. Il sequel di sei episodi della miniserie di successo del 2015, che indagava sui crimini di Robert Durst, è attualmente in produzione; la serie originale si concludeva con la scioccante ammissione di Durst al microfono, dopo che i realizzatori avevano scoperto le prove dei suoi crimini. Il protagonista della docuserie è stato successivamente arrestato nella hall di un hotel di New Orleans e da allora la squadra dietro The Jinx ha continuato le sue indagini e ha trovato altro materiale nascosto.

Addio a Matthew Perry, il Chandler Bing di Friends

L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2023Hollywood e tanti fan di tutte le età sono in lutto per la morte di Matthew Perry, l’amatissimo Chandler di Friends, trovato annegato nella sua villa di Pacific Palisades a Los Angeles. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che non ci fossero droghe in casa dell’attore, che in passato aveva combattuto a lungo contro ogni tipo di dipendenza. La polizia, però, ha rinvenuto tanti farmaci antidepressivi: ci vorrà del tempo prima che gli esami tossicologici diano risultati, hanno fatto sapere le forze dell’ordine, che escludono qualsiasi matrice sospetta. Secondo Tmz, il 54enne Perry aveva avuto una giornata normale prima di morire: aveva giocato due ore a pickleball, uno sport di cui era fanatico, in un club vicino a casa. Aveva poi chiesto al suo assistente di andargli a prendere un nuovo iPhone e un paio di occhiali. Rientrato dalle commissioni, l’assistente aveva trovato l’attore privo di sensi nella jacuzzi e chiamato i numeri di emergenza. L’attore negli ultimi tempi, stando a coloro che lo conoscevano bene e ne seguivano la vita più da vicino, era finalmente sobrio e sereno, dopo anni trascorsi a lottare con dipendenze di vario tipo, ma la polizia non potrà naturalmente escludere alcuna pista al fine di far luce sulla morte di Perry.

Paramount+ ci presenta un nuovo show originale

In vista della premiere di The Curse, nuova serie originale di Paramount+ che debutterà il prossimo 11 novembre, il servizio di streaming ha rilasciato un trailer ufficiale e alcune foto promozionali; lo show è stato presentato in anteprima mondiale nell’edizione del 2023 del New York Film Festival, con la proiezione dei primi tre episodi. Co-creata e prodotta da Benny Safdie e Nathan Fielder, The Curse è descritto come un prodotto innovativo che esplora il modo in cui una presunta maledizione disturba la relazione di una coppia appena sposata che cerca di concepire un figlio, mentre lavora insieme a un nuovo programma dedicato alla ristrutturazione di case. La serie è interpretata da Emma Stone, Fielder e Safdie. The Curse è una coproduzione di SHOWTIME e A24; Emma Stone figura anche come produttrice esecutiva. Di seguito trovate il trailer e una galleria con le prime immagini promozionali:

Monarch: Legacy of Monsters, la nuova serie di Apple TV+

Al New York Comic Con Apple TV+ ha presentato il trailer di Monarch: Legacy of Monsters, attesa serie basata sul Monsterverse della Legendary, che farà il suo debutto il 17 novembre con i primi due episodi dei dieci in totale. Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scioccante rivelazione che i mostri sono reali, Monarch: Legacy of Monsters segue la vicenda di due fratelli che ricalcano le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta nota come Monarch. Gli indizi li conducono nel mondo dei mostri, facendo coprire alla narrazione un arco temporale che va dagli anni ’50 fino a mezzo secolo dopo, abbracciando tre generazioni. Di seguito il trailer:

I rinnovi, le cancellazioni e le nuove date delle premiere del mese

Partiamo con i rinnovi: Futurama è stato rinnovato per due stagioni da Hulu, che ha ospitato il ritorno dello show con l’undicesima nuova annata.
Per quanto riguarda le cancellazioni, l’imminente quarta stagione di Superman & Lois della CW sarà l’ultima; gli ultimi dieci episodi della serie andranno in onda nel 2024.
Passando alle date delle premiere, vi segnaliamo che Euphoria e The Last of Us sono in programma per tornare nel 2025, rispettivamente con la stagione tre e due. House of the Dragon, invece, tornerà con la sua stagione 2 nell’estate del 2024, sempre su HBO.

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.