L’Angolo delle News – 31 luglio/6 settembre

L’Angolo delle News – 31 luglio/6 settembreDopo la pausa estiva ritornano le news firmate Seriangolo, che continueranno a tenervi aggiornati sulle principali notizie seriali della settimana. In questo appuntamento dell’Angolo delle News parleremo dello spin-off di Sons of Anarchy; della nuova serie di Paolo Sorrentino; di The Bastard Executioner; di Game of Thrones 6; di Doctor Who, e di tanto altro ancora. 

Spin-off di Sons of Anarchy in lavorazione

L’universo di Sons of Anarchy potrebbe tornare a vivere in tv grazie al nuovo progetto condotto dal suo creatore Kurt Sutter e dalla rete FX. La segretezza è ancora ai massimi livelli; è certo però che la rete sia interessata alla realizzazione di una serie spin-off che sarebbe già in fase di sviluppo. I Mayans, banda già vista nella serie madre, sarebbero i soggetti su sui si starebbe lavorando. Sutter, oltre ad esserne il creatore, figurerebbe anche come produttore esecutivo di questo nuovo drama.

The Young Pope di Paolo Sorrentino: la prima immagine

L’Angolo delle News – 31 luglio/6 settembreThe Young Pope, la nuova serie di Paolo Sorrentino, ci regala un frame che mostra il protagonista dello show, Jude Law, nei panni del papa americano più conservatore mai esistito, Papa Pio XIII, personaggio inventato e creato da Sorrentino con Tony Grisoni (Paura e delirio a Las Vegas), Umberto Contarello (This Must Be the Place) e Stefano Rulli (Educazione Siberiana). La serie, ambientata in Vaticano e negli Stati Uniti, sarà frutto di una co-produzione di Sky, HBO e il francese Canal Plus.

The Bastard Executioner: poster promozionale

The Bastard Executioner, nuovo drama di Kurt Sutter, ci regala il primo poster promozionale, caratterizzato da atmosfere cupe a tanto dramma. La serie debutterà il prossimo 15 settembre su FX.

L’Angolo delle News – 31 luglio/6 settembre

Nuovo ingresso nel cast di Game of Thrones

L’Angolo delle News – 31 luglio/6 settembreEuron Greyjoy ha un volto, quello dell’attore danese Pilou Asbæk (The Borgias). Asbæk è entrato ufficialmente nel cast della sesta stagione dello show nei panni dello zio di Theon Greyjoy e fratello minore di Balon Greyjoy. Nei romanzi di Martin, Euron è un guerriero e capitano di una nave chiamata Silence. Se lo show seguirà le orme dei libri, Euron avrà un ruolo molto importante all’interno delle varie storyline.

Penny Dreadful: Patti Lupone promossa a regular

La produzione della terza stagione di Penny Dreadful è ufficialmente iniziata. Numerose sono le star che prenderanno parte al terzo ciclo, tra cui Christian Camargo (Dexter) che sarà il Dr. Alexander Sweet , uno zoologo che stringerà uno strano legame con Vanessa; Sam Barnett (2012) nei panni della misteriosa e giovane segretaria del Dr. Seward; Wes Studi (Hell On Wheels), che sarà Kaetenay, intenso e enigmatico nativo americano con una profonda connessione di Ethan. Buone notizie anche per Patti Lupone, premiata per il suo lavoro e promossa a regular.

Heroes Reborn: nuovi poster

La serie spin-off di Heroes ci regala alcuni nuovi poster in attesa del suo debutto il 24 settembre. Eccoli:

Daredevil 2: nuovo ingresso nel cast

Lo show Daredevil vedrà la partecipazione di un nuovo personaggio appartenente all’universo Marvel: Blake Tower. Stephen Rider (The Butler) sarà un avvocato della città di New York che aiuterà Matt Murdock e il suo team, fornendo informazioni per catturare alcuni criminali.

A Series of Unfortunate Events di Lemony Snicket su Netflix

Alcuni rumor davano in lavorazione una serie basata sulla saga letteraria Una serie di Sfortunati Eventi dello scrittore statunitense Lemony Snicket per Netflix. Ora Netflix ha reso pubblico che Mark Hudis, showrunner di True Blood, sarebbe entrato a capo del progetto come produttore esecutivo. Questo nuovo drama dovrebbe avere un appeal su diverse fasce di pubblico, unendo il target giovanissimo della serie letteraria a quello più maturo del servizio di streaming.

American Horror Story: video e foto promozionali

American Horror Story sta diventando sempre più inquietante e nuovi promo di Hotel confermerebbero questo trend. Di seguito trovate gli ultimi tre pubblicati ed una galleria con alcuni protagonisti dello show, che sarà in onda dal 7 ottobre.

American Crime: Emily Bergl nel cast

La seconda stagione del drama antologico American Crime si svilupperà intorno al mondo del basketball scolastico e partirà dalle accuse di uno studente che cercherà di portare alla luce una serie di violenze sessuali da lui subite. Bergl (Shameless) sarà Lillah Tanner, madre di Eric Lupton (Joey Pollari), un giocatore di basket coinvolto nel caso.

Doctor Who: Christmas Special e video promozionale

Lo speciale natalizio di Doctor Who vedrà il ritorno di un volto familiare a tutti i fan del dottore: Alex Kingston (River Song). Le riprese dell’episodio, scritto da Steven Moffat, sono già iniziate, portando per l’ennesima volta il Natale sul Tardis. Di seguito trovate il primo trailer promozionale della nona stagione, in onda dal 19 settembre.

Rinnovi e cancellazioni

Partiamo con le buone notizie dicendo che Narcos, nuova serie Netflix, è stata rinnovata per una seconda stagione e che Amazon ha ordinato una stagione completa di Sneaky Pete, scritta da David Shore. Under The Dome, invece, è stato cancellato dopo tre anni di vita, concludendo definitivamente le avventure dei sopravvissuti sotto la cupola.

I video della settimana

Partiamo con il primo promo della seconda stagione di Empire, dal 23 settembre, su FOX:

Passiamo al promo della terza stagione di Agents of SHIELD, dal 29 settembre su ABC

The Affair tornerà con la seconda stagione il 4 ottobre prossimo. Per ingannare l’attesa, ecco il nuovo trailer:

Concludiamo con Mr. Robot, serie rivelazione dell’estate, che tornerà il prossimo anno con la seconda stagione e che ci mostra un teaser promo:

Fonti: tvguide, spoiler tv, the hollywood reporter, youtube

 

Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. Intanto studio, perché il pezzo di carta è importante, si sa! "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

1 Risposta

  1. Firpo scrive:

    Felicissima per Narcos.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *