L’Angolo delle News – 10/16 luglio


L’Angolo delle News – 10/16 luglioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parleremo delle nomination per la prossima edizione degli Emmy Awards; della seconda stagione di Stranger Things; della nuova identità del prossimo dottore di Doctor Who; dell’incidente mortale sul set di The Walking Dead; della seconda stagione di Westworld e di tanto altro ancora.

.BBC annuncia il nuovo Dottore

Come annunciato da giorni, finalmente BBC ha svelato chi presterà il volto al prossimo Dottore, anzi Dottoressa. Jodie Whittaker è stata scelta come nuova protagonista di Doctor Who. Classe ’82, l’attrice inglese ha fatto parte del cast di numerosi film, serie – tra cui Black Mirror e Broadchurch – e opere teatrali.  Il passaggio di testimone è fissato per il prossimo speciale di Natale, dal titolo “The Doctors”.

Emmy 2017: le nomination

Le nomination per i prossimi Emmy Awards sono state annunciate lo scorso giovedì ad Hollywood durante una breve cerimonia presentata da Anna Chlumsky (Veep), Shemar Moore (Criminal Minds) e da Hayma Washington, CEO della Television Academy. Di seguito trovate l’elenco con le principali categorie – e qui l’elenco completo:

Drama Series
Better Call Saul (AMC)
The Crown (Netflix)
The Handmaid’s Tale (Hulu)
House of Cards (Netflix)
Stranger Things (Netflix)
This Is Us (NBC)
Westworld (HBO)

Comedy Series
Atlanta (FX)
Black-ish (ABC)
Master of None (Netflix)
Modern Family (ABC)
Silicon Valley (HBO)
Unbreakable Kimmy Schmidt (Netflix)
Veep (HBO)

Drama Actress
Viola Davis (How to Get Away with Murder)
Claire Foy (The Crown)
Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale)
Keri Russell (The Americans)
Evan Rachel Wood (Westworld)
Robin Wright (House of Cards)

Drama Actor
Sterling K. Brown (This Is Us)
Anthony Hopkins (Westworld)
Bob Odenkirk (Better Call Saul)
Matthew Rhys (The Americans)
Liev Schreiber (Ray Donovan)
Kevin Spacey (House of Cards)
Milo Ventimiglia (This Is Us)

Comedy Actress
Pamela Adlon (Better Things)
Tracee Ellis-Ross (Black-ish)
Jane Fonda (Grace and Frankie)
Lily Tomlin (Grace and Frankie)
Allison Janney (Mom)
Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt)
Julia Louis-Dreyfus (Veep)

Comedy Actor
Anthony Anderson (Black-ish)
Aziz Ansari (Master of None)
Zach Galifianakis (Baskets)
Donald Glover (Atlanta)
William H. Macy (Shameless)
Jeffrey Tambor (Transparent)

Limited Series
Big Little Lies (HBO)
Fargo (FX)
Feud: Bette and Joan (FX)
The Night Of (HBO)
Genius (National Geographic)

Limited Series Actor
Riz Ahmed (The Night Of)
Benedict Cumberbatch (Sherlock: The Lying Detective)
Robert De Niro (The Wizard of Lies)
Ewan McGregor (Fargo)
Geoffrey Rush (Genius)
John Turturro (The Night Of)

Limited Series Actress
Carrie Coon (Fargo)
Felicity Huffman (American Crime)
Nicole Kidman (Big Little Lies)
Jessica Lange (Feud)
Susan Sarandon (Feud)
Reese Witherspoon (Big Little Lies)

Television Movie
Black Mirror: San Junipero (Netflix)
Dolly Parton’s Christmas Of Many Colors: Circle Of Love (NBC)
The Immortal Life Of Henrietta Lacks (HBO)
Sherlock: The Lying Detective (Masterpiece) (PBS)
The Wizard Of Lies (HBO)

Supporting Actor in a Drama Series
John Lithgow (The Crown)
Jonathan Banks (Better Call Saul)
Mandy Patinkin (Homeland)
Michael Kelly (House of Cards)
David Harbour (Stranger Things)
Ron Cephas Jones (This Is Us)
Jeffrey Wright (Westworld)

Supporting Actress in a Drama Series
Ann Dowd (The Handmaid’s Tale)
Samira Wiley (The Handmaid’s Tale)
Uzo Aduba (Orange Is the New Black)
Millie Bobby Brown (Stranger Things)
Chrissy Metz (This Is Us)
Thandie Newton (Westworld)

Stranger Thing 2: nuovo materiale promozionale

Netflix ha ufficializzato la data del ritorno di Stranger Things con la pubblicazione del primo poster promozionale. Prima fissata per il giorno di Halloween, la data della premiere è stata ora spostata al 27 ottobre prossimo, in cui saranno disponibili tutti e nove i nuovi episodi. Di seguito trovate l’immagine promozionale e un video teaser che ci prepara al nuovo ciclo di episodi:

The Walking Dead: incidente mortale sul set

La tragedia è avvenuta durante le riprese della nuova stagione dello show: John Bernecker, stuntman che ha lavorato anche per True Detective, Black Panther, The Hunger Games, Logan, è stato protagonista di un incidente sul set. Precipitato da un balcone a sei metri d’altezza e caduto direttamente sull’asfalto, Bernecker ha riportato immediatamente gravi danni alla testa. Ricoverato all’Atlanta Medical Center, l’attore è morto dopo poche ore. Il dipartimento di Atlanta dell’Occupational Safety and Health Administration, che si occupa di incidenti sul lavoro, ha subito fatto partire un’indagine per fare accertamenti sull’accaduto.

Nuovi poster dal Comic-Con 2017

Il Comic-Con di San Diego, tra le tante novità, ci ha regalato due nuovi poster per due show che debutteranno a breve su Netflix e uno per casa ABC. Parliamo di The Defenders, The Punisher e Inhumans, serie a tema supereroistico di Marvel. Ecco i poster nella galleria:

Westworld 2: nuova entrata nel cast

Il cast della seconda stagione di Westworld si è ampliato grazie all’entrata di Zahn McClarnon, attore nativo americano visto, tra i tanti progetti, anche nella seconda stagione di Fargo. L’ingresso è stato ufficializzato direttamente da Louis Herthum, Peter Abernathy nello show, ma il ruolo che ricoprirà McClarnon è ancora sconosciuto.

Young Sheldon: le prime foto del cast

La serie spin-off di The Big Bang Theory si chiamerà Young Sheldon e racconterà l’infanzia del personaggio più amato dello show. Nella galleria di seguito trovate le prime immagini promozionali che ritraggono il cast principale, tra cui il bambino che interpreterà proprio il giovane protagonista:

Le nuove serie in lavorazione

The Mastermind: dai creatori di Fargo e The Walking Dead, questo nuovo drama scelto da FX racconterà la storia di Paul Le Roux, ex programmatore e boss di un cartello che aiuterà le forze di polizia che lo volevano catturare;
Miami Vice: NBC vorrebbe portare di nuovo in vita questo show degli anni ’80 con un reboot. Il drama era un procedurale action, con protagonisti due agenti della polizia di Miami, che avevano il compito di sconfiggere la criminalità nella città della Florida;
Guantanamo: Showtime ha ordinato questo prison drama. Lo show, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi, racconterà della più controversa prigione degli Stati Uniti e di coloro che la abitano;
Umbrella Academy: Netflix ha annunciato l’adattamento del comic Umbrella Corporation, fumetto scritto dal cantante della band My Chemical Romance. Lo show racconterà la storia di uno sbandato gruppo di supereroi che cercheranno di salvare la Terra;
The L Word: Showtime sta sviluppando una serie sequel del drama andato in onda fino al 2009. Numerose attrici originali torneranno ad interpretare i loro vecchi ruoli, in questo drama che racconterà le vite di un gruppo di donne omosessuali nell’America di oggi;
Safe: con Michael C. Hall (Dexter), questo show di Netflix e Canal+ racconterà la storia di un chirurgo inglese solo con le due figlie dopo la morte della moglie. Una sparizione e un omicidio cambieranno le loro vite.

I video della settimana

Partiamo con il primo trailer della nuova serie di Amazon The Tick, dal 25 agosto:

Passiamo alla terza stagione di Narcos, dal primo settembre su Netflix:

Vi mostriamo ora il nuovo trailer per il drama di Channel 4 e Nat Geo The State, che parla di un tema di stretta attualità, l’ISIS:

Passiamo ad uno show italiano, Suburra, che debutterà su Netflix il prossimo 6 ottobre:

Ecco il nuovo video promozionale del crossover evento di Empire e Star, show musicali di FOX, che debutteranno il prossimo settembre:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.