Torna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana. In questo appuntamento parliamo di True Detective 2; di Community 6; dei nuovi pilot di Amazon; di una nuova serie horror; scopriremo i rinnovi e le cancellazioni della settimana e vedremo teaser, trailer e non solo.
.
True Detective 2 amplia il cast
Novità su True Detective stanno caratterizzando ogni settimana da parecchio tempo a questa parte. Questa volta parliamo di due nuovi ingressi nel cast, sempre più numeroso. Lolita Davidovich, attrice canadese con all’attivo numerosi ruoli minori in altrettanti film e serie televisive, sarà Nancy Simpson, madre del personaggio interpretato da Taylor Kitsch, una donna molto femminile con una sigaretta in una mano ed un margarita nell’altra, sempre intenta a lamentarsi delle poche attenzioni maschili. La seconda new entry è James Frain, visto in Grimm e Sleepy Hollow, che interpreterà Jeff Hunt, un agente di polizia molto spietato, i cui intrecci sono ancora top secret.
I pilot del 2015 di Amazon
Amazon ha reso noti titoli e sinossi dei nuovi pilot che ci proporrà nel 2015. Come già fatto in passato, tutte le puntate saranno pubblicate sul loro sito ufficiale e, grazie al feedback del pubblico, Amazon deciderà a quali serie dare una stagione completa. Passiamo alle serie:
Cooked – lo show vede protagonista Sam Trammell nei panni di Richard Paxson, un padre di famiglia costretto a vivere con sua moglie ed i suoi due bambini nella Virginia rurale vent’anni dopo averla lasciata, così da aiutare la sua famiglia nel business delle armi. Divertimento, litigate e crolli psicologici la faranno da protagonista. Fanno parte del cast anche Jason Lee e Brian Dennehy.
Down Dog – comedy che racconta la storia di Logan Wood (Josh Casaubon), un playboy ed istruttore di yoga che va verso i quaranta. Le cose iniziano ad andare male quando Logan rompe con Amanda (Paget Brewster), la sua attuale fidanzata, che è anche la proprietaria dello studio yoga in cui lui lavora.
Mad Dogs – questa dark comedy, basata sulla serie omonima inglese, segue la reunion di un gruppo di amici quasi quarantenni, un mix di tipi single, sposati e divorziati, che stanno attraversando grossi cambiamenti nelle loro vite. Mentre stanno festeggiando il pensionamento di uno di loro, dissapori e segreti iniziano ad emergere ed il loro viaggio diventa un incubo fatto di bugie, inganni e morte. Questo show è un favola contorta sull’amicizia che affronta un enorme test.
The Man in the High Castle – questo drama, basato sull’omonimo romanzo di Philip K. Dick (in Italia La Svastica sul Sole) del 1962, è ambientato vent’anni dopo la fine della seconda guerra mondiale e cerca di rispondere alla domanda “cosa sarebbe successo se gli alleati avessero perso?”.
The New York Presents – è una docu-serie che include, tra gli altri contributi, la partecipazione di Alan Cumming e Brett Gelman in un corto, il documentario di Jonathan Demme sul biologo Tyrone Hayes e un’intervista all’artista Marina Abramovic.
Point of Honor – questo drama, dai creatori Cartlon Cuse e Randall Wallace, è ambientato all’inizio della guerra civile americana, quando una famiglia del Virginia, comandata dal loro figlio John Rhodes (Nathan Parsons), prende la decisione controversa di difendere il Sud e di liberare tutti i loro schiavi. Tale decisione porterà tutte le famiglie di quelle terre a scontrarsi e testare il loro coraggio, la loro forza e l’amore.
Salem Rogers – la comedy vede la partecipazione di Leslie Bibb, nei panni di una ex super modella egocentrica e festaiola, costretta a rientrare nel mondo reale dopo dieci anni in un centro di riabilitazione. Con la speranza di riportare la sua vita ai vecchi fasti, cerca l’aiuto della sua vecchia assistente Agatha (Rachel Dratch), che è diventata celebre come scrittrice di libri.
Secondo ospite confermato per la Convention italiana di Arrow
Come vi avevamo già anticipato, il 26-27-28 giugno ci sarà la convention di Arrow a Firenze, organizzata dalla Dragonfly Events. L’evento “Green Heart Italian Con”, a partecipazione limitata, comprende Q&A, meet, foto e autografi con i propri beniamini ed è irripetibile per tutti gli amanti di fumetti e serie tv; i pass, gli extra e le offerte per il pernottamento sono già in vendita. Dopo l’annuncio della prima ospite, Caity Lotz, è arrivata la conferma anche del secondo: è Manu Bennet, Deathstroke in Arrow ma famoso anche per molti altri ruoli, come Crisso in Spartacus e Azog ne Lo Hobbit. Potete rimanere aggiornati sugli ospiti e le novità della convention sulla pagina facebook, sul gruppo e nel sito.
Nuove entrate in Community 6
Nuovi personaggi sono entrati a far parte degli Human Beings protagonisti della sesta stagione della comedy ex NBC Community. Vedremo Paget Brewster nei panni di Francesca “Frankie” Dart, una consulente assunta per far andare le cose alla Greendale un po’ meglio, e Keith David, uno scienziato in pensione che vuole reinventarsi. La Brewster non è nuova ai fan della serie: infatti nella quinta stagione ha interpretato Debra Chambers, che faceva parte del reparto informatico.
The Evil Dead arriva sul piccolo schermo
Le buffe acrobazie horror di The Evil Dead (La Casa), film del 1981, stanno per approdare in televisione. La rete Starz, la stessa che ha dato vita a Spartacus, ha ordinato dieci episodi della durata di mezz’ora ispirati al lungometraggio. Nel ruolo del protagonista Ash, vedremo di nuovo Bruce Campbell, Sam Raimi dirigerà il pilota e produrrà, con Campbell e Rob Tapert, l’intero progetto. “Bruce, Rob ed io siamo entusiasti di avere l’opportunità di raccontare un nuovo capitolo della vita disastrata ma eroica di Ash. Con il suo braccio-motosega, Ash è tornato per prendere qualche mostro a calci in culo. E questa volta ce ne saranno un casino“, queste le parole di Raimi.
Rinnovi e cancellazioni della settimana
Questa settimana ci sono tante cattive notizie e solo due rinnovi abbastanza prevedibili. In ordine:
– The Millers, comedy arrivata alla seconda stagione, viene cancellata da CBS;
– Selfie, nuova comedy di ABC già cancellata la scorsa settimana, avrebbe dovuto andare in onda fino ad esaurire le puntate prodotte. Non sarà così, visto che la rete ha deciso di non trasmettere più la serie, che evidentemente non soddisfava minimamente gli obiettivi del network;
– Perception, drama poliziesco con Eric McCormack, è stato cancellato alla terza stagione da TNT;
– The Affair e Homeland sono stati rinnovati rispettivamente per una seconda e quinta stagione. Homeland tornerà nel 2015 con dodici nuovi episodi; The Affair, invece, avendo un pubblico in crescita che comunque non mai raggiunto i 700.000 spettatori, tornerà con dieci puntate il prossimo anno.
I video della settimana
Vi mostriamo i video della settimana: teaser, trailer e non solo. Partiamo con Doctor Who, che ci fa fare un salto nello special di Natale. Ecco due video che ci anticipano diversi dettagli dell’episodio:
Vi mostriamo ora alcuni teaser della seconda stagione di Broadchurch, The End Is Where It Begins. Eccoli:
Passiamo al teaser di The Americans 3, video criptico, ma che ci fa intuire tutto il mood della stagione:
Continuiamo con Shameless, che tornerà all’inizio del prossimo anno. Ecco il primo trailer della quinta stagione e il dietro le quinte del photoshoot realizzato in occasione della campagna pubblicitaria delle nuove puntate. Di seguito il primo poster promozionale:
Concludiamo con Benedict Cumberbatch, apparso su MTV News per promuovere il suo nuovo film The Imitation Game. L’attore, incalzato dall’intervistatore, ha fatto l’imitazione di diversi personaggi inglesi e non, tra cui Sean Connery, Taylor Swift e Christopher Walken. Ecco il momento molto divertente:
Tommy Flanagan dalle stelle alle stalle
La carriera di ogni attore non può essere caratterizzata da soli colpi fortunati. Così come Dean Norris è passato da Breaking Bad ad Under The Dome, Tommy Flanagan, star di Sons of Anarchy, obbligato a lasciare lo show, che finirà il prossimo mese, approderà su ABC nel drama Revenge. Interpreterà la parte di un cattivo psicopatico di nome Malcolm Black, che farà di tutto per proteggere la sua famiglia. Flanagan farà il suo debutto nella midseason premiere agli inizi del 2015.
Peaky Blinders 3 in esclusiva su Netflix
La notizia non sarebbe confermata dai vertici di BBC Two, rete che trasmette in UK lo show, ma la terza stagione del period drama Peaky Blinders potrebbe essere trasmessa in america in esclusiva da Netflix, dopo essere concluso in madrepatria. Per il momento Netflix ha acquistato i diritti per trasmette la seconda stagione, online da venerdì scorso.
Lutto nel mondo di The Big Bang Theory
Chiudiamo l’Angolo delle News di questa settimana ricordando Carol Ann Susi, attrice americana di origini italiane, nota soprattutto per essere la voce di Mrs. Wolowitz nella comedy Big Bang Theory. Susi è venuta a mancare a 62 anni dopo una breve battaglia contro il cancro.
Fonti: tvguide, spoiler tv, youtube, variety, deadline.